Non è tempo di morire
di innominetuo

21/05/18, ore 19:54

Ciao carissima^^
molto bello questo frammento, con il classico discorso da villain di James Bond: hai presente quando il malvagio di turno spiega all'eroe per filo e per segno che cosa sta per fare? Ecco, una cosa del genere.
Non so molto dei particolari della parentela di James Bond, e non conoscevo il fratellastro, ma l'hai reso molto bene nel suo livore e nella sua ansia di rivalsa.
Come sempre, è un piacere leggerti, carissima^^

08/11/15, ore 09:40

Non ho visto il film e non so se lo andrò a vedere, ma questa tua ore shot mi è piaciuta molto. È incisiva ed essenziale, due cose che adoro, e rende veramente bene il conflitto, la frustrazione, l'impotenza, l'odio, ma in maniera elegante e precisa. Bravissima.

07/11/15, ore 15:53

Visto il film ed eccomi qua.
Che dire... hai espresso bene i pensieri di Oberhauser verso Bond.
L'odio familiare rende pazze le persone e capaci di tutto.
Il tuo racconto è breve ma molto significativo e l'ho trovato calzante. Le due donne che citi sono Vesper e M, giusto?
Complimenti.
K.-L.

07/11/15, ore 10:54

Non sono tra gli estimatori di James Bond e sono fresca di visone del film, che non mi ha affatto entusiasmata. Detto ciò, trovo questa tua shot molto centrata e molto chiara nel mostrare l'odio, a mio parere, anche sciocco ed infantile di un piccolo uomo (ridicolo) qual è Franz.
Anzi per quanto mi riguarda c'è più pathos e sentimento in questi pensieri che gli fai esprimere tu, che quelli che ci sono nel film stesso, che a me è risultato a tratti involontariamente comico. Quindi un plauso a te che in questo caso, per la sottoscritta, sei riuscita a migliorare l'originale!
Brava!

(Recensione modificata il 07/11/2015 - 10:56 am)

06/11/15, ore 10:29

Magnifico il tuo pezzo e sono felice di averlo letto. Mi piace leggere storie dove in poche righe si riesce aesprimere tutto, attraverso le tue parole si percepisce chiaramente l'odio e il desiderio di rivalsa verso Bond. La scena che descrivi, le sensazioni che susciti sono tangibili e ti entrano dentro. Bello il contrasto tra l'odio che permea tutto e le parole "fratellino caro"...
Complimenti, ti leggerò ancora, a presto!
Eldarion

05/11/15, ore 23:13

Wow.
Dico soltanto questo, alla fine della lettura tutto ciò che sono riuscita a pensare è stato solamente "Wow".
Sembrerebbe riduttivo, ma ti assicuro che riesce a riassumere perfettamente tutte le sensazioni che ho provato nel leggere queste tue poche righe.
Sei stata semplice ed incisiva, hai espresso perfettamente i pensieri di Franz e sei stata talmente credibile che io, ti giuro, non ho potuto fare a meno di farmi venire i brividi; era tutto assolutamente palpabile, la sua frustrazione, i risentimenti e tutto ciò che rinfaccia al fratello, a cominciare dalle donne morte e finendo per infierire su tutto ciò che ha perso.
Vi è tanto odio nelle sue parole e tanto desiderio di vendetta.
E la tua ultima frase, da sola, vale da sola più di qualsiasi altra cosa.
Bravissima come sempre, tesoro... E' una gioia poter leggere tue creazioni anche in fandom così diversi da quello per cui ti ho conosciuta.
Sei una fonte inesauribile di sorprese, sempre graditissima. :)

Un bacione <3