A.B.C....Raichi
di OshiOshiOshi

02/02/17, ore 16:44

ogni volta che prenoto il tuo profilo per lo scambio a catena per il gruppo facebook "il giardino di efp fanfiction" scopro qualcosa di nuovo.
non conosco nemmeno uno dei fandom in cui scrivi, ma sarà lo stile o una presentazione che in fin dei conti nella sua calorosa intimità mi prende, ma comunque hai il tocco magico. non dico che sei la più brava che ho letto, ma è come se non mi stancassi dl leggere le tue storie.
anche questa storia è semplice, ma trabocca di una quotidianità e di un calore che ti avvolgo e ti tengo stretto fino alla fine.
mentre scrivo questa recensione sento come un filo di commozione.
grazie per queste belle letture e alla prossima

28/11/16, ore 11:50

Ciao, sono qui per lo scambio del Giardino
Spero non ti arrabbierai se ho scelto questa e l'ho letta conoscendo pochissimissimo della serie in questione però sappi che è stata molto dolce e mi ha emozionato nella tenerezza e nel modo in cui i due ragazzi hanno interagito e reagito per tutte le azioni successe.
In uno scenario prettamente giapponese e pieno di tutte le cose belle che lo caratterizzano, dal luogo al Miso che entrambi mangiano a modo loro, proprio quest'ultimo è stato l'elemento galeotto che ha permesso a Raichi e Sanada di avvicinarsi e darsi quel bacio così delicato e quasi dal tocco adolescenziale, inesperto e paranoico, per le reazioni successive agli sguardi e a tutto il resto.
Sanada è quello che è riuscito, nella sua totalità, a entrarmi di più per il modo umano di immaginare il tutto prima, durante e dopo quel gesto d'amore e Raichi mi ha proprio stupito per il suo modo stralunato e ingenuo che traspare nella conversazione, stupendo sia il lettore che Shunpei stesso, in un modo abbastanza comico, a parer mio.
La confessione legata al voler baciare solo il suo sempai m'ha fatto veramente sciogliere: così delicata e piena di quel sentimento di cui si cibano gli amanti, anche quelli alle prime armi e che vogliono solamente scoprire il tutto.
Lo stile è avvincente e molto fluido, corretto e curato nei minimi dettagli e questi personaggi sono così complementari che sei riuscita a creare una slash veramente efficace e carinissima nel fluff generale.
Come ti ho già detto non conosco il tutto ma è come se sia Raichi che Sanada mi fossero sembrati esattamente loro :D quasi quasi do un'opportunità a quest'anime e magari va a finire che li shippo!
Bellissima one-shot, come sempre!!

liz

15/12/15, ore 18:35

Ciao! sono Skinplease, e sono il tuo babbo natale! Yeah!
ok, come presentazione fa decisamente pena, chiedo scusa...
veniamo a noi, mia cara! sappi che oggi, con te, ho letto la mia prima fanfiction su Anime e Manga! Giuro, hai rotto un sigillo! :-)
sono appassionata di fiction di altro tipo, su serial TV e libri, non mi sono mai avventurata nei "cartoni animati", soprattutto giapponesi, che sono rimasti relegati alla mia infanzia con Sailor Moon e repliche di Mila e Shiro.
Oggi invece, con te, ho deciso di leggerne una. Ok, con che risultato, domanderai?
io direi che mi sto commuovendo.
Ho ritrovato un mondo, e soprattutto grazie a come l'hai descritto. In un attimo, ho rivisto le case con le porte scorrevoli (lo so, ci sarà anche un nome, ma non lo ricordo affatto!), gli zoccoli, loro che mangiano come se non ci fosse un domani quelle zuppe che a me sembravano disgustose, se paragonate agli spaghetti all'amatriciana di mia nonna! :-)
e in questo contesto che già di suo era mezzo destabilizzante per me, ecco, proprio qui, tu sei entrata con i tuoi personaggi che assolutamente non conosco, e che quindi per me sono come una fiction originale.
Ma li hai descritti bene, molto bene. Scrivi fluido, concreto e hai interpretato in maniera più che convincente lo spirito nipponico dei sentimenti, i loro pensieri, le loro emozioni.
Me li sono immaginati passarsi la mano dietro la nuca con un sorriso imbarazzato, me li sono immaginati inchinarsi, le alghe sulla guancia, l'ingordigia nel cibo... hai calato la storia, ma hai eseguito una cucitura perfetta con la descrizione prettamente occidentale nell'uso del linguaggio. Loro sono personaggi "a scatti", tu invece li hai resi fluidi e coerenti, estremamente facili da seguire, e hai un modo di descrivere efficace, piacevole e decisamente coinvolgente!
Sei delicata, ma incisiva.
Insomma, grazie per avermi dato la possibilità di leggere qualcosa si così diverso dal mio solito ambito! grazie, e continua così, perchè sei davvero brava, e non posso che farti complimenti vivissimi.
Buonissime feste!

06/12/15, ore 21:55

Sanada Raichi!
Ma che cosa bellissima! E come hai sfruttato bene le tristi vicende del suo passato! Certo che Raizo è stato un padre davvero terribile, ma che gli saltava in testa a quello lì! ù_ù
Però, devo dire che quel fregno di Sanada è davvero una gran consolazione! Il modo in cui si baciano mi ha sciolto il cuore. Spero che scriverai ancora di loro!
EiMei

17/11/15, ore 17:33

Trovo questa OS deliziosa e scritta bene.
Non seguo e non conosco questo genere di letteratura, e forse per questo motivo ho apprezzato questo racconto, per me poteva benissimo essere la storia di due liceali qualsiasi, e qui si entra nel mio campo. Io amo scrivere slash giovanile, con obiettivo di aiutare i giovani, e questo racconto si avvicina al mio modo di vedere i giovani.
Molto delicato, dolci e affettuosi. Approccio bellissimo e con un finale ricco di aspettative.
Sanada, dolce, affettuoso, sensibile, delicato e Raichi ancora inesperto ma capisce subito l'effetto di un bacio. Bello quando dice: Mangiami tutte le volte che hai fame. Simpaticissimo.
Mi piacciono tutte e due.
Complimenti e bravissima
Ciao Francesco

16/11/15, ore 19:57

Sono una coppia molto bellaed è difficile trovarli insieme, comunque mi piaccino.
Sono teneri e dolci, fanno tenerezza insieme. Bello come Samada si occupa di Raichi. molto timido al di fuori dell sport. Mentre Smada è di una dolcezza unica.
Inoltre mi devo complimentare con te per la cura del capitolo, l'esposizione del materiale, per le descrizioni accurate e per il tuo modo di scrivere.
Piacere di averti conosciuta.
Ciao Wlady

08/11/15, ore 00:04

E' già bello trovare una Sanada/Raichi ce ne sono davvero poche!!!
Quanto ai personaggi, be', mi sembrano abbastanza fedeli a come sono nel manga, e comunque li vediamo così poco rispetto agli altri che ci tocca lavorare un po' di fantasia(non che la cosa mi dispiaccia)^^
Mi piace la cura e la gentilezza con cui Sanada si occupa di Raichi, e la timidezza di quest'ultimo al di fuori del campo da baseball^^E anche se il finale è aperto e non scrivessi un seguito, per me è ben riuscita anche come one-shot. Nel dubbio, seguo il tuo consiglio e la metto nei preferiti^^

06/11/15, ore 17:46

Io adoro questa coppietta: è la seconda in classifica per me in DNA, per lo più è tutto merito di Sanada che è un figone assurdo!
E' una coppia difficilissima da gestire questa, in particolare Raichi che come hai ben detto ha un background davvero particolare e quindi immaginarlo in certe situazione non è semplice, per niente! Adoro il modo in cui li hai gestiti: Raichi è una scimmietta così dolce e Sanada è così bello e premuroso!! Spero tanto che vorrai trasformare questa shot in una long: le idee non ti mancano e di certo ne verrebbe fuori un lavoro bellissimo!
Inoltre, se non ricordo male, non ci sono fanfic in giro su questa coppia, quindi solo per questo saresti da ammirare *w* Cerchiamo di dare un po' di luce anche a questa coppia che se lo merita davvero e ha tanto potenziale!
Mi sono anche piaciuti moltissimo certi piccoli dettagli che hai disseminato qua e là per dipingere meglio la figura di Raichi: il suo accenno alle labbra screpolate, al fatto che nel distrubuire i compiti ha stropicciato i fogli. Tutti dettagli che hanno arricchito magnificamente questa shot!
Mi è piaciuta davvero tanto: spero che vorrai scrivere ancora su di loro *fa occhioni dolci*
Bravissima!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 05:48 pm)