15 Steps
di Spectrophobian

21/01/17, ore 00:26

31/12/15, ore 11:48

Aleeeeeeex! *w*
Come già ti avevo detto questo capitolo lo aspettavo con tanta, taaaanta ansia, perché Vienna é bellissima, i Midez pure, per non parlare della tua scrittura, quindi aveva tante possibilità di uscire meraviglioso.
E devo dirti la verità perché decisamente non ha deluso le mie aspettative.
La prima scena, dolcissima come poche cose: Fedez che coccola Mika accarezzandogli prima il collo e dopo i capelli mi ha fatto sciogliere, letteralmente, ed é stato il primo della serie di colpi che ho avuto durante il capitolo.
Quando ho letto la scritta rossa Sigmund Freud Museum mi sono data dell'idiota perché davvero non me l'aspettavo e invece avrei dovuto ed é stato bellissimo vedere Mika e Fede in disaccordo sull'arredamento, e poi "E ti pareva, Freud il ritorno" mi ha fatto morire, sul serio, un po' come Fede che dice probabilmente l'unica cosa che sa in tedesco e mischia con inglese e parole inventate al momento! E la foto, mi spiace per Mika ma infondo ci stava u.u
La scena della ruota panoramica fa realmente male al cuore ma Fede che dice che non vuole rinunciare a loro due é forse la cosa più bella che esista. E poi il tatuaggio, e la frase finale. "E Federico ricordò"... ESIGO il nuovo capitolo velocemente perché voglio annegare di nuovo nei feels.
Complimenti cara, bravissima come al solito!
Un bacio, a presto.
Løgan

30/12/15, ore 20:21

Buonasera! Solitamente non recensisco, sono una lettrice silenziosa, ma stasera sono in vena e quindi via alla recensione!
Per la frase in tedesco -studio il tedesco, già-, google traduttore ha fatto il suo dovere correttamente, quindi tranquilla :)
La differenza tra amici e fidanzati e il fatto che Mika abbia presentato ne Il viaggio di Mika Andy come un amico mi ha fatto sclerare, quindi grazie che hai fatto notare questo particolare, ahahah.
Okay, passiamo alla storia. Lo stile mi piace, i personaggi sono decisamente IC, e tutta l'idea che smuove la storia è geniale, mi piace davvero davvero tanto. Ti posso solo fare i complimenti e dire di continuare così!
Buon anno anche a te,
sognatrice99

30/12/15, ore 12:11

Credo sia in assoluto la fanfiction più bella che io abbia mai letto su questa coppia, La seguo dall'inizio e trovo che ogni capitolo sia più bello dei precedenti.
Complimenti davvero!!
A presto.
Un abbraccio.
Medea

30/12/15, ore 01:49

Ciaoooo! Bello poter leggere un altro capitolo di questo piccolo gioiello! Bellissimo ritrovare il tuo stile che adoro e la coppia più follemente ma anche più adorabilmente (si dice?) assortita del mondo! Non so se hai scritto in tedesco corretto ma ti assicuro che è marginale: il fatto stesso di aver fatto parlare la guida nella sua lingua lo trovo geniale. Così come i riferimenti a Mika-Freud ad Xfactor e (te l'avrò detto chissà quante volte) le foto dei luoghi che visitano...
Spero tanto che non decidano di tornare alle loro vecchie vite! Sono perfetti insieme! O almeno: tu li rendi perfetti insieme!
Grazie e a ( spero ) presto...

12/12/15, ore 18:39

Ciao Alex u.u ti sono mancata? Ahahahahahahhaha xD
É un capitolo veramente figo, Fedez che si improvvisa filosofo sull'amore é la cosa più bella che esista! I flashback veramente carini! **
E poi.. Vienna, la bellissima Vienna! Non vedo l'ora di leggere il capitolo di loro due a Vienna, già pregusto la bellezza *w*
Bene, ti saluto (per ora ahahah), complimenti! Bellissima, come sempre <3
Un bacio! :*
Logan Way

12/12/15, ore 17:01

Non so neanche come diamine ci sono arrivata alle fanfiction su Fedez e MIKA considerando che fino ad un'oretta fa non sapevo nemmeno esistessero (ecco cosa succede quando stai per troppo tempo su internet: finisci per trovare ship oscure o video di animali che starnutiscono) ma devo dire che sono grata di aver trovato questa storia perché è davvero adorabile!ヽ(*≧ω≦)ノ Scrivi molto bene, il ritmo è incalzante e i due sono davvero perfettamente IC, Fedez è adorabile (ho sempre detto che sotto sotto è dolce), ho letto ogni loro discorso con la loro voce e, siamo onesti, sono assolutamente pucciosi ⊙ω⊙ Non ho mai letto fanfictions basate su persone reali (o meglio, non in italiano...) quindi inizialmente mi è sembrato un po' strano, ma adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo! Solo un piccolo piccolo consiglio però: sarebbe fantastico avere capitoli un po' più lunghi (il mio animo da fangirl è insaziabile), ma scrivi come meglio ti piace (✿◠‿◠)

E comunque io ero alla finale ad Assago (AVEVO MIKA E FEDEZ MA SOPRATTUTTO I COLDPLAY A VENTI METRI DA ME) e quando si sono abbracciati dopo Beautiful Disaster è stato adorabilissimo! E a parte il loro strip, volgiamo parlare di Elio in mutante? E' un immagine che non cancellerò mai dalla mia mente...

Ci vediamo presto, spero! (*⌒∇⌒*)
Bye bye! ❤
>Balthazar<

PS: nel nome di Salazar, come hai fatto a mettere le foto nella storia?! Più di un anno e mezzo su EFP e non l'ho ancora capito...

11/12/15, ore 23:47

Ciao! Bellissimo, il capitolo! Mi piacciono tanto le incursioni nei pensieri dei due...
Il ritmo è piacevolissimo, cosa non facile, brava!
Un solo cruccio: avrei voluto che durasse di più...ma non darmi retta: è solo che mi piace così tanto il tuo stile che non mi accontento mai.
Se li ho visti, i midez alla finale? 😲Mi ci vorranno anni di analisi per riprendermi, altroché! 😲😂😂😂
A presto (spero!)

30/11/15, ore 00:45

È un capitolo rilassante, mi è piaciuto molto. Come ho già detto adoro le foto dei luoghi che visitano perché mi fa sentire lì con loro...è come se io fossi il cameraman e tu il regista che descrive la scena che stiamo girando. Ci sai fare davvero. Non scusarti del ritardo, non scappiamo: siamo qui ad aspettare il seguito di questa bella storia...❤

29/11/15, ore 22:47

Semplicemente fantastica **
Amo questa storia, sembra quasi di essere in viaggio con loro, e poi questi due sono la dolcezza **
Mi é piaciuta un sacco la scena dello zoo, la riflessione di Fedez e la risposta di Mika, fantastici *w* e poi la scena del lucchetto.. Oltre che amo suddetta canzone, la scena é stupenda!
Complimenti, davvero!
Al prossimo aggiornamento (che spero arrivi presto!) :3
Logan Way

27/11/15, ore 02:17

Ma che bello! Un capitolo delizioso (non soltanto per il cioccolato!)...mi piace tantissimo come si comportano perché è molto realistico, mi sembra di sentire le loro voci e vedo le espressioni dei loro volti. Sembra di essere l'occhio di una telecamera che li segue. Mi piace molto l'idea di mettere foto dei luoghi che visitano: rende tutto ancora più vero. Dai, continua! Aspetto con impazienza il seguito! ;)

20/11/15, ore 21:44

Ma salve!
Che bello questo capitolo, mi sono divertita un sacco a leggerlo! Primo perché riuscivo ad immaginarmi benissimo il viaggio, mi pareva di essere insieme a loro, poi per le battute sulla dolciosa sensibilità di Fedez (hahahaha "è che mi piace Di Caprio" hahaha), poi il romanticismo di Mika con l'idea delle canzoni e dei lucchetti, geniale!
Infine c'è l'elemento cioccolata! E per un'amante della cioccolata come la sottocritta, è stato come stare in un sogno. Voglio andare anche io alla Casa Bianca di Willy Wonka!
Complimenti e spero a presto, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Il primo bacio, magari? *_*
Un bacio!

19/11/15, ore 13:22

Finalmente hai aggiornato!
Wow, devi avere studiato tanto e cercato tantissime cose per scrivere questa fanfiction! Non sono mai andata in Svizzera, ma mi piacerebbe un botto.
Ce li vedo proprio Federico e Mika in viaggio together.
Boh, sono scoppiata a ridere quando Federico fa "su quella porta ci stavano entrambi" giuro AHAHAH
Vabbè, concludo questa recensione stupida con un: aggiorna il più in fretta possibile che è bellissima la storia😍
Baci♡

11/11/15, ore 15:00

Aleex adoroo, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli Un kisso :>

10/11/15, ore 22:22

Ciao! Wow, questa storia mi sembra davvero molto interessante, un viaggio tutto Midez, evvai! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, quindi spero a presto!
Jane <3