Per Sempre-Era la nostra promessa-
di Cincilla

13/01/10, ore 20:38

La tua fiction dice una dura verità!
E' veramente bella! Complimenti!

28/08/09, ore 20:40

Quando un'amicizia finisce è davvero come strappare il tuo cuore da lei e rigettarlo nel tuo petto trafitto e sanguinante più che mai. Magari ad alcuni potrà sembrare una cosa da niente, ma non è così, e tu hai reso molto bene il concetto.

11/03/09, ore 19:46

Hai ragione clà...se un amicizia finisce bisogna ammetterlo. Personalmente mi è successa la stessa cosa [purtroppo ç.ç ] quindi so cosa vuol dire.
Ma ti posso dire che dopo quell'esperienza ho imparato a non dire una parola :per sempre. Per sempre e Mai sono due parole impronunciabili .
Sembro molto cinica lo so, e i puoi pure odiare adesso..ma x me è così...dov'è il per sempre?In un attimo... e domani sarà ancora per sempre?...Ovviamente è solo 1 opinione personale. Tu hai il coraggio di ammetterlo quindi complimenti, c'è gente che non guarda in faccia alla realtà.
Bella ff, bacio...ti voglio bene :) . Kiki-chan

01/03/09, ore 00:22

Capisco perfettamente cosa vuoi dire con questa storia e so bene come ti senti, perché pure io ho fatto una promessa del genere alla mia migliore amica. Persa nel tuo stesso modo: la scuola a cui siamo state destinate ha sbiadito la nostra amicizia. Ma essendo stato un tassello molto importante per te è logico che ora tu rivoglia avere quell'antica amicizia. Tuttavia, non posso fare a meno di dare ragione a S chan, quando dice che dovete volerlo entrambe e combattere fino all'ultimo. Se ciò non accadde, il risultato non sarai mai buono.

26/02/09, ore 13:41

Attenzioe: recensione da prendere con le pinze, perché contiene soltanto un mio parere, che non pretende di essere una verità assoluta.
Onestamente, leggendo questa fic mi sono un po' arrabbiata: situazioni del genere capitano a tutti, prima o poi (è successo anche a me, e ci ho pure scritto una drabble sopra, anche se la faccenda era un po' diversa), ma c'è caso e caso. Per esperienza personale, posso dirti che, se da entrambe le parti è forte la volontà ed il desiderio di rimanere "amiche per sempre", la cosa non è troppo difficile: le mie due migliori amiche vivono una in un'altra città ad un'ora di macchina dalla mia, e l'altra, pur abitando vicino a me, frequenta un'altra scuola ed altre compagnie; ma questo non ci impedisce di essere intime come sorelle, di telefonarci tutti i giorni (o quando ci va), di raccontarci tutto, ecc ecc... Da questo empirico "esperimento personale", posso dedurre che soltanto se una o entrambe le parti coinvolte non sono veramente interessate con il cuore a mantenere salda l'amicizia, questa si distrugge trasformando le "amiche" in conoscenti, il che, a parer mio, è la cosa più terribile che possa succedere ad un'amicizia: l'indifferenza. E contro l'indifferenza, sempre a mio modestissimo parere, non c'è rimedio. Non dico che la cosa non sia triste e straziante, non dico che non provochi dolore, non dico che col tempo ti ci abituerai, perché non credo che sarà così (o almeno, per me non lo è stato). Se tieni davvero a quest'amicizia, lotta per la tua "amica", ma se sarai la sola a volerlo, non funzionerà. Fa male, lo so, ma nessuno può aiutarti.

25/02/09, ore 23:07

Molto bella la fic^^...Anche io e una mia amica andiamo a due scuole differenti. Noi cerchiamo di incontrarci ogni sabato (unico giorno mio libero^^) o al massimo ogni due. Lo abbiamo deciso via mail che è il modo in cui comunichiamo^^ Anche lei ha nuovi amici alcuni sono anche miei...Prova a proporle una cosa simile...Non so se ti può essere utile il consiglio (noi siamo particolari: Amiche/Nemiche Giurate e viviamo a qualche km(40) di distanza)e soprattutto se lo accetterai o mi reputerai invadente ^////^...Comunque, scrivi bene e la fic è proprio ben fatta^^ by by Mika^^

25/02/09, ore 18:43

Che bella.. dice molte cose vere, tutti quei "per sempre" scritti a vanvera ovunque, e spesso insensati, mettono davvero tristezza, quando basta cambiare scuola per cambiare tutto. Se sei in questa situazione mi dispiace per te, comunque ci tenevo a scrivere ancora che è davvero molto bella la fic^^ brava

25/02/09, ore 17:53

la ff è bellissima! Vorrei davvero poterti aiutare ma sono nella stessa situazione...la vita a volte è ingiusta, ti fa conoscere le persone e poi ti separa da loro e il "per sempre" diventa "fino a che"( probabilmente le mie parole ti sembreranno senza senso ma in questo momento sono arrabbiata e non riesco a concentrermi granchè) Spero di risentirti presto con un'altra ff. Kissoni berry345