Nebbia
di JustBigin45

24/04/16, ore 10:21

Ciao!!!
Anch'io vivo in Pianura Padana e, certo, la nebbia è la prima cosa che "vedo" quando, in determinate stagioni, esco fuori casa la mattina. È davvero affascinante ed ha ispirato anche me, tempo addietro.
Ma io ammiro la tua capacità di comporre in rime!!! Mamma, come sei brava! Io sono negata, negata :(
Mi piace il fatto che consideri la nebbia una "madre premurosa", che nasconde gli ostacoli della vita, che illude in un certo qual modo. Fantastico l'aggettivo "acre"! In effetti, la nebbia è frizzante, pizzica.
Il verso che mi ha colpito maggiormente è il penultimo. *.* bellissimooo...
Beh, complimenti! Sei capacissimissima! Una vera poetessa :)
A presto 🌺

08/01/16, ore 16:44

Bella! Il titolo mi ha attratto, essendo della Bassa ed essendomi trasferita al sud per studiare. Anche io provo la stessa emozione ogni volta che la nebbia si spande e rende più morbidi e confusi i confini della città.
Mi piacciono molto anche le rime usate, anche se non è una perfetta struttura chiusa, a meno che tu non abbia usato versi di 13 sillabe, in ogni caso, in alcuni punti il ritmo è davvero bello, sottolineato dalle allitterazioni!

Alla prossima
Arib

31/12/15, ore 10:51

La nebbia ha sempre esercitato su di me un fascino tutto particolare, e ritrovare tale arcana bellezza tra i tuoi versi è stato piacevolissimo.
Hai una capacità di scrittura che apprezzo tanto.
Buona giornata♡

29/12/15, ore 01:48

La nebbia l'ho sempre trovata molto poetica. Anche io vivo nella pianura padana (RE) e vivo costantemente a contatto con la nebbia perciò ho adorato la tua poesia ed i tuoi versi.
Precisamente il primo verso "Come una madre premurosa" è una immagine bellissima, hai saputo dare un senso di grande positivà e bellezza anche ad un aspetto poco sublime come la nebbia.
Non posso che lodare il tuo componimento, come tutte le altre tue poesie la tua metrica e le assonanze sono pressochè bellissime e ricercate, così come le rime che ho trovato romantiche e musicali.
Questa è una poesia molto bella da leggere e la rileggo subito :D
Complimenti!!

24/11/15, ore 09:52

Amabilissima visione della nebbia, rivista nella sua sublime valenza positiva. Sei brava da esser Magistrale nelle tue opere, carissima Bigin. E io amo le tue poesie e ne tessero le lodi sempre.
Con affetto
tuo
Paolo

14/11/15, ore 14:43

Ciao :)
Quando ho letto questo titolo sono rimasto folgorato e non ho potuto non soffermarmi a leggere questa poesia :)
Anch'io vivo nella pianura Padana, e la nebbia è praticamente una compagna di vita durante questa stagione... e anch'io sono rimasto ispirato come te, e ieri ho pubblicato una poesia con lo stesso titolo... perchè la nebbia, questa coltre grigia, è ''come una madre premurosa''(cit.) per noi... :) un'immancabile presenza ispiratrice e protettrice :)
Bellissima poesia! Due strofe ma davvero dense di significati.
Mi è piaciuto davvero molto questo piccolo scritto :) complimenti :)
A presto :)