La Guerra a Parigi
di Pizee_01

18/07/16, ore 13:16

Wow, che idea! Scrivendo fanfiction su temi delicati, spesso si rischia di cadere nel banale o nella mancanza di rispetto; ma fortunatamente non è questo il caso, visto che riesci a regalarci una storia dolce, ma allo stesso tempo dal finale amaro. Per quanto riguarda la scrittura, è molto scorrevole, segnalo soltanto un errore di battitura ("Luovre" anziché "Louvre"); ma è soltanto una piccola sbavatura. Ottimo lavoro, ho dato un'occhiata al tuo profilo e penso che leggerò le altre tue storie 😊

15/11/15, ore 18:53

​Che bello rivederti con qualcosa di nuovo!Sì,sono ancora io,eyes_in_the_fire(ti ho già detto di chiamarmi come vuoi?),a recensire.
​Partiamo col dire che anche a me il fatto accaduto ha provato molto,le vittime sono tante,troppe.
​Non riesco a comprendere il motivo,il motivo per cui ogni volta che passa un aereo bisogna spaventarsi e gridare:'L'ISIS ci attacca!',non capisco il motivo per cui centinaia di persone vengono uccise per essere diverse,non capisco il motivo per cui bisogna tornare ai tempi di Hitler,cadere così in basso.
​Vorrei sapere solo il motivo.Siamo diversi?Bene.Uccidiamoci a vicenda.
Il messaggio è questo.
​Non me la sento proprio di spaventarmi,oramai attaccheranno anche Roma.
​Che bello,adesso le persone orientali non ci classificheranno più "Mafia.Pizza.Gondole.".Adesso saremo "Mafia.ISIS.Pizza.Gondole.ISISI.".
È una cosa indecente.
​*passano Noah,Scott e Manitoba con dei cartelli con scritto 'Abbasso le guerre!'*
​Ma che carini che siete:3.Ma dove sono Duncan e Courtney?
​Noah:A pianificare la morte di Pizee.
O.OAccidenti...l'hanno presa seriamente...*si gratta la nuca*
​In ogni caso,passiamo avanti.Ci hai anche chiesto di dire un po' la nostra,personalmente io e i miei compagni stiamo facendo girare una "catena",essa consiste nell'aggiungere il proprio paese(o provincia,per esempio,se abiti a Vedelago devi scrivere 'Treviso')e il tuo nome.Verrà poi mandata al presidente della Francia per fargli capire il nostro appoggio.E stasera alle 22:30 un minutino di silenzio.
​L'abbiamo presa proprio seriamente,noi,siamo dei gran ficcanaso*gocciolina di sudore*
​Personalmente non posso essere sicura che il messaggio arrivi,ma farlo non costa niente.Lo dice una che quando vede una catena la cancella subito.
Penso di aver detto abbastanza,scusami se sono stata troppo spenta,o deprimente,ma non posso che essere così.
​La tua OS ha trasmesso un bellissimo messaggio, si vede che ci tieni,anche dalle emozioni sono state trasmesse benissimo.
Ti saluto.

14/11/15, ore 23:51

Pizee_01
Suppongo tu non conosca me come io non conosco te.
Ebbene, il mio nickname come puoi vedere è quello riportato sopra ma non complicarti con quattro parole e abbrevia tranquillamente chiamandomi Nero.
Piacere.

Bene, io volevo farti i miei complimenti per aver riportato un fatto importante, del quale esprimerò la mia opinione dopo, in una fanfiction, e non voglio parlare di bravura, ma parlare del fatto che tu hai <voluto dare il mio contributo, seppur nel mio piccolo, a non far dimenticare a nessuno ciò che è successo..>
Molto nobile e notevole da parte tua.
Poi comunque perché ci vuole una grande forza e un po' di volontà per inserire argomenti simili in un fandom qualsiasi, anche vista l'età media di chi lo segue, il target per intenderci.

Parliamo della storia.
Sì, originale e carino il fatto di farne un finale alternativo incatenandola anche ad un'altra tua storia, che ho notato è ancora "In corso". E nonostante questo ho voluto comunque leggerla perché oh... queste sono fanfiction che non si vedono tutti i giorni, a meno che qualcuno non decida di scopiazzarti l'idea e così via.
Scrittura molto efficente, veramente, sei brava. Non ho notato nemmeno un errore, la lettura è scorrevole, quindi dal punto di vista ortografico non c'è oggettivamente nulla da dire. Esattamente la stessa discussione per la parte grafica.
Sì vede che c'è un po' di sentimento, lo stile scelto è esatto e azzeccato dato che hai usato un contesto narrativo, quello che parla di un ricordo della protagonista o comunque un racconto da essa (Vorrei dire cos'è veramente ma sarebbe spoiler).
L'unica cosa che possiamo dire, in qualche modo pecca, è il finale, ma in realtà non posso fartene una colpa, perché fondamentalmente non è colpa tua.
No, non parlo del finale visto dalla trama, e quindi come è finito il racconto in se, perché il finale del racconto in tutta sincerità è perfetto.
Il problema sorge per come è stato scritto il finale, nel senso che c'è poco.
Magari avresti potuto aggiungere altro, ecco. Ma essendo la tua storia, la scelta è tua e sta a te come farla finire sotto tutti i punti di vista
Dicevo che non posso fartene: magari si parla di una tematica troppo forte; magari sei una persona molto sensibile -credo che tu sia rimasta fortemente provata dall'evento molto profondamente- ed essendo tale non ci sei riuscita ad affrontare questa tematica; magari è stato troppo forte per te scrivere una cosa simile perché ti saresti impressionata, come quando ci sono scene tipo stupri, violenze, e cose simili, dove è richiesta un certo tipo di "resistenza".
O forse non sapevi semplicemente come descriverle queste scene, potrebbe essere.
Hai scritto tu stessa "Scusate se non sembro molto energica, ma sono abbastanza depressa a causa di questo fatto", per cui ci passerò su. Non ti posso e non ti voglio penalizzare.
Sono soddisfatto nell'aver letto questa ff.
Quindi, in ogni caso, voglio darti una bandiera verde perché te la sei meritata tutta.

Ora, visto che nell'angolo autore hai chiesto cosa ne pensiamo a riguardo, ti dirò molto, molto brevemente che cosa ne penso:
Io penso che accettare nel 2015, quasi 2016, una realtà pari a quello del medioevo è in realtà inaccettabile. Non è possibile tanto meno uccidere per le religioni, argomento che ritengo debba essere prettamente personale come fosse un proprio pensiero o la propria sessualità. Tuttavia è possibile ci sia qualcos'altro sotto, invece che delle "guerre sante" che di santo non hanno nulla, sono più santi i miei calzini.
Bisogna assolutamente fare qualcosa. O forse, è troppo tardi. Comunque, è normale avere paura. Tuttavia bisogna reagire.
Fa male. In tutto questo comunque molta solidarietà per la Francia.

Bene, detto tutto questo ho finito.
Avrei voluto scrivere molto di più, ma questo mi sembra il luogo non proprio adatto per parlarne approfonditamente.

E' stato un vero piacere leggere la tua storia e ti ringrazio per averla postata e ancora i miei complimenti.
Brava, brava.

Arrivederci!

Nero

14/11/15, ore 20:34

Innanzitutto piacere di conoscerti,sono  taiga_love13 ma chiamami pure Alessia^^
Sto già leggendo la tua fanfiction "La legge del gioco" e tra poco recensirò anche quella.
Riguardo l'attentato di Parigi mi sono sentita davvero male ( lo sono ancora) e dispiaciuta per tutte le vittime a prescindere del fatto se erano italiani o meno,
la cosa non ha importanza.
E' stato un fatto inaspettato per me,è così rivoltante l'odio che gli esseri umani possano avere contro gli altri e tutto per una religione (la quale è una scelta di vita che ognuno ha il diritto di decidere)...
Non ci sono parole per descrivere che cosa è accaduto.
Comunque mi sono commossa alla fine sia per le vittime,sia per Duncan e Courtney (la mia coppia preferita in assoluto) sia per le parole finali nella fanfiction,che descrivono semplicemente tutto.
Mi è piaciuto il fatto che hai voluto dare un tuo piccolo contributo,perchè alla fine dovremmo farlo tutti per solidarietà delle vittime e dei parenti.
Con questo ho detto tutto,non ho trovato nessun errore grammaticale e le emozioni sono descritte benissimo,Duncan che si "riappacifica" con i suoi genitori  è semplicemente ashghgs *_* xD
Anche quando si sposano sono così teneri, a loro non importano i soldi,ma il loro amore li porterà a impegnarsi per aiutarsi l'un con l'altra *_*
Ci vediamo alla recensione dell'altra fanfiction!
Ciaoo