Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

13/02/13, ore 19:54

Ok, tesoro, iniziamo con la missione di recensione dei capitoli in arretrato... Ovviamente partendo dal primo! =)
Punto primo: Drake qui è uno stronzo. Niente a che vedere con come diventerà. Uno di quei ragazzi idioti, tutto muscoli e niente cervello - o, se preferisci, tutto fumo e niente arrosto. Un bulletto stupido. Lo odio D: anche perché è solo un imbecille che va dietro a Shawn - non nel senso che ci prova con lui xD nel senso che è stato Shawn a proporre la "distrazione" Andy.
Anyway, citandoti, "Drake ridacchiò, e poco dopo lo seguirono anche gli altri, come se avessero un solo, enorme neurone in comune." Non è come se, tesoro, è così e basta u.u i branchi di imbecilli cerebrolesi hanno sempre un solo neurone, ma non è enorme, è minuscolo.
E poi, la cosa sul fatto che pensava che Andy volesse rimorchiare è una delle classiche sciocchezze che sparano gli omofobi: non è che solo perchè tu sei un uomo e lui è gay ti vuole portare a letto solo perchè respiri! Sennò secondo questo ragionamento le donne non si dovrebbero mai avvicinare ad un uomo per la stessa ragione...
Cambiando discorso - e passando al positivo - Andy è puccissimo >< e Joy è decisamente molto mammina u.u sì sì, è molto mammina: mi piace un sacco. x)
E poi mi dispiace tanto per come quei trogloditi lo trattano, lui è tanto buono e tenero, come si fa a volergli male? *spupazza Andy*
Infine, il peluche Roger è un vero e proprio tocco di classe x)

Insomma, mi piace un sacco, e come sempre lo stie è fantastico. Baci,

areon
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 07:56 pm)

17/06/10, ore 21:21

Seguo questo racconto da molto tempo, più o meno dagli esordi, ma per mancanza di tempo e pigrizia non ho mai lasciato una recensione. Devo dire che all'inizio era solo curiosità, anche perché l'angst trascinato per più capitoli da un lato mi piace, dall'altro mi fa star male assieme ai personaggi. Proseguendo con la lettura dei capitoli il tutto ha iniziato a prendere un tono meno pessimista, le descrizione e le introspezioni sono rimaste ottime, e ho iniziato ad innamorarmi davvero del racconto. Ormai è uno di quelli che seguo più volentieri, attendendo di volta in volta il nuovo capitolo, complice il fatto che gli aggiornamenti non sono a distanza di troppo tempo l'uno dall'altro. Una recensione, arrivata a questo punto, mi è sembrata d'obbligo. Amo un po' tutti i personaggi, chi più chi meno mi piacciono tutti. Non riesco a detestare nemmeno un personaggio come Shirley, perché una parte di ragione, ce l'ha anche lei. E' stata lasciata, si è comportata male per vendicarsi. Sarà infantile, ed è possibile che non fosse nemmeno innamorata di Drake, ma è un personaggio realista e non ha tutti i torti. Drake e Andy mi piacciono molto entrambi. Sono convinta che tutto quello che Drake ha fatto non possa essere scordato con così poco, e mi troverei in difficoltà a dare torto ad Andy. E' stato ferito -persino fisicamente-, ha usato le sue carte per vendicarsi, e la situazione gli è sfuggita di mano. Penso che con una presa di coscienza Drake potrebbe capirlo, o almeno provarci. Joy sta dando parecchio aiuto, spero funzioni. Aspetto il nuovo capitolo!^^

05/12/09, ore 19:22

Ho trovato la storia per caso e ho iniziato a leggerla. Sono arrivata al sesto capitolo senza quasi accorgermene, la lettura è molto scorrevole. La cosa migliore è la caratterizzazione dei personaggi: non hai fatto sprofondare Andy e Drake negli stereotipi comuni del ragazzino indifeso e del bulletto, entrambi hanno uno spessore psicologico ben preciso (anche i personaggi secondari sono resi molto bene). Riguardo questo capitolo mi è piaciuta la discussione tra Andy e Drake, ma soprattutto l'iniziativa del primo XD Con un solo bacio mette in crisi Drake perchè gli fa capire (anche se involontariamente) che lui non è diverso dagli altri.
Bè... non ho altro da aggiungere... continuerò a seguire ^^

26/03/09, ore 17:53

Hai visto che l'ho letto alla fine, eh eh? Perché io sono capace di oppormi alla mia pigrizia è_é9 Drake è uno stronzone da riempire di botte, ma si sa che chi disprezza compra ;D Andy è superpuccio, da abbiacciare e spupazzare peggio del pinguino Roger XD Eh sì, e tu SAI cosa era quella cosa pelosa che pendeva dal cellulare di Andy eh XD Dopo questa recensione complietamente priva di senso, mi ritiro nel mondo delle tenebre (leggasi=latino) in attesa del nuovo capitolo °°

28/02/09, ore 19:06

Drake è assolutamente odioso e Andy adorabile, da riempire di coccole. Chissà che combineranno questi due...comunque, davvero carino come primo capitolo, complimenti. A presto, spero. lalla

27/02/09, ore 12:17

Ciao, è una fanfiction molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosa di sapere cosa succede... Spero che Drake non sia veramente così cattivo e antipatico come ho pensato, quando ho letto cosa faceva a Andy, comunque aggiorna presto, ciao!!!

26/02/09, ore 19:06

Ed ecco che recensisco... Come promesso... Molto bella! La trama è intrigante e siccome non ho la minima idea di come vuoi mandarla avanti ti dico già muoviti ad aggiornare (anche perchè conosco i tuoi tempi tesoro). No scherzo.. È davvero interessante solo che quei bastardi mi hanno messo un nervoso addosso... Povero Andy vieni qui che ti coccolo io... P.S. Il pinguino Roger! Lo voglio anch'io! *me che fa gli occhioni da bambi*

26/02/09, ore 18:32

carino..!!