Resta dove sei
di SandraWillock

15/04/18, ore 22:06

Ciao Allora questo capitolo come il resto della storia mi piace tantissimo ma spero che tu non ti sia stufata di sentire questa prima parte venendo al capitolo allora che ti devo dire scritto veramente bene coinvolgente riesci a immaginare benissimo quello che succede E poi vogliamo parlare del finale quando il capitolo è finito ho pensato E adesso poi devo ammettere ho cominciato a domandarmi Come mai harry all'inizio non è riuscito a revocare il patronus Cioè adesso dovrebbe essere felice e come mai neanche severus non che riuscirò spero ne sapremo di più nel prossimo capitolo

14/04/18, ore 16:03

Oddio, ci lasci così?! Adesso starò in ansia fino alla tua prossima pubblicazione!
Bel capitolo, e bel finale con pathos (sebbene crudele per i tuoi lettori Eheheheh)
A presto, spero!

14/04/18, ore 14:34

Nnnnooooooooooo! Non puoi lasciarmi così sulle spine! Questa è cattiveria! Ok, scherzo, è un finale frustrantemente inaspettato e perfetto, fin troppo, perchè io adesso mi sento una drogata bisognosa di un'altra dose, e via con i film mentali su quello che accadrà. ...Ma quanto è figo Piton in questo capitolo?! Quanto?! C'è così tanto di lui nel nuovo aggiornamento, lo adoro un sacco in merito a tutto quel che ti ho detto ieri. In più, per la prima volta si invertono le parti, è Harry che dovrà badare ad un vulnerabile Piton questa volta. Quanto durerà? Come se la caverà? E come si comporterà Snape una volta al sicuro? L'attesa per scoprirlo sarà terribilmente estenuante, già lo so, e meno male che sei così veloce!
Io mi rendo conto che con aggionramenti così frequenti (fortunatamente! E grazie, grazie, grazie!) può sembrare ripetitivo soffermarsi tanto su ogni capitolo, per poi sostanzialmente non aggiungere granchè ai soliti apprezzamenti, (come ho già detto anche queeeesto... sssì) ma ogni volta che ne carichi uno non puoi capire quanto mi trovi dinnanzi ad un dilemma esistenziale: "Questo capitolo è troppo bello, che faccio? Non posso non spendere manco mezza parola, è fenomenale, deve saperlo... ok ma già gliel'ho detto ieri, e l'altro ieri ancora. E quindi evito? Magari aspetto ancora di leggere il seguito così aggiungo più cose... Ma no, questo non è un capitolo di passaggio, in questo c'è stato l'avvenimento/il colpo di scena/la svolta di trama/la caratterizzazione perfetta X, merita troppo..." insomma, ogni volta ne è una, e così all'infinito. Forse tutte queste cose non dovrei manco dirtele, non sia mai decidessi di rallentare il ritmo per colpa mia (scherzo! ahahahah). Vabbè, io sentivo il bisogno di informarti comunque al riguardo, perchè in fondo i miei dubbi sono dati dalla tua bravura, oh.
Chiudendo la parentesi sui miei dilemmi mentali e tornando ai commenti veri e propri, l'attacco dei Dissenatori ha messo Piton in evidente difficoltà per i motivi che noi Potteriani già sappiamo, e ha permesso anche un'ulteriore svilppo di trama: in sostanza è stata un'idea decisamente ingegnosa, la tua fantasia mi entusiasma e colpisce sempre.
E anche per oggi il poema è concluso! Ci sentiamo al prossimo (prometto, meno pieno di digressioni XD), passo e chiudo e buon weekend :D

14/04/18, ore 11:54

Ahah Severus e le sue tattiche antisgamo! Ci stava per rimettere le penne...
Complimenti, sei velocissima ad aggiornare e meno male perché sono ansiosa di vedere come continua *.*

12/04/18, ore 15:21

Eeee rieccomi! :D
Innanzitutto mi scuso per la mia assenza, questa volta sto seguendo ogni aggiornamento senza però avere sempre il tempo materiale di cui ho bisogno per recensire, causa studio matto e disperatissimo: non mi piace commentare in fretta e furia rischiando di non rendere giustizia al tuo lavoro, per cui ho preferito attendere finchè non avessi potuto scriverti con più calma, anche se ho avuto spesso la tentazione di recensire di fronte al desiderio di confermarti ogni volta che i capitoli sono uno più bello dell'altro. Insomma, sappi che anche quando non ci sono, ci sono!
La storia continua ad essere molto plausibile, e questo, come penso si sia già capito (scusa se sono ripetitiva!), è il tratto che preferisco di più nel tuo modo di narrare gli eventi. Piton ancora una volta non mi ha deluso: anche se a questo punto della narrazione si comprende il suo cambiamento agli occhi di Harry e degli stessi lettori, non tradisce mai la sua apparente imperscrutabilità e freddezza nei confronti del Bambino sopravvissuto, il che è fondamentale per non snaturare il personaggio. Ho letto versioni di Piton che partivano bene e poi si ritrovavano a dire e fare cose troppo "sdolcinate" da parte sua, soltanto per l'essersi ricreduto nei confronti di Harry. Invece noto con piacere che anche il più piccolo e quasi impercettibile gesto di gentilezza da parte di Piton rimane nella tua versione un'enorme conquista, e si sa che qando le cose sono sudate danno sempre più piacere e soddisfazione. Certo, lì per lì è una tortura per me che leggo, seduta sulla punta della sedia a voler sapere sempre di più delle piccole parentesi di umanità pitonesche ahahahahah Ma.. è così che deve andare. Quella punta di amarezza che mi rimane per aver finito di leggere l'ultimo aggiornamento è la conferma del fatto che stai procedendo bene.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Silente mi sa sempre di adorabile mattacchione che la sa più lunga di tutti gli altri, la McGranitt che ronfa di qualche capitolo fa è stata una sorpresa piacevolmente esilarante, e Ron... beh è semplicemente Ron, per le mutande di Merlino! In altre parole, tutti fedelissimi e al tempo stesso sempre interessanti e mai scontati, brava!
Devo dire che un po' mi mancano le apparizioni di Voldy, anche se questa è una considerazione pour parler, visto che fino ad ora non vedo motivi per la sua presenza. Anzi, da quel che sono riuscita a dedurre mi sembra più tempo per approfondimenti sulle reazioni di Severus agli eventi che accadranno, qualunque essi siano. In ogni caso, scalpito anche per una svolta che preveda il ritorno del Signore Oscuro, visto che sono cattiva per natura io muahahahah
Ti chiedo scusa se non ho aggiunto molto di nuovo a qullo che già ti avevo detto, ma in fondo te lo avevo già anticipato che a furia di leggere sto ben di dio si esauriscono i complimenti!
A presto! E grazie sempre per quello che fai :)

12/04/18, ore 13:59

Ciao, ho letto questa storia d’un fiato e devo dire che mi sta piacendo. Non ho ben capito dove vuoi arrivare a scavare fra Harry e Severus, se rendere il loro rapporto simile a quello fra un padre è un figlio, oppure farli mettere insieme (magari!) in ogni caso è una bella storia e spero aggiornerai presto!

11/04/18, ore 21:25

Ciao e grazie per l'aggiornamento davvero un bel capitolo mi è piaciuto soprattutto il dialogo tra Harry e Silente dai Adesso aspetto di sapere cosa succederà

10/04/18, ore 21:17

Ciao Allora questo capitolo anche mi è piaciuto molto però devo dirtelo poi io sarò lì parte in questo caso severus ha un carattere molto serioso e non sempre si riesce a capire cosa pensa ma a me sembra che la notizia di questa adozione un pochino lo abbia turbato

10/04/18, ore 00:20

Mi place molto questa storia!!!! Non solo è scritta davvero bene, ma i personaggi sono abbastanza aderenti agli originali e soprattutto risulta delicata, senza forzature. Si dipana con naturalezza, e allo stesso tempo è coinvolgente! invece che "spaziare" in una sequenza di avvenimenti e luoghi diversi, la storia si espande (ed è moooolto più difficile così, secondo me) narrando l'evoluzione dei sentimenti, dei pensieri e soprattutto del rapporto tra Harry e Severus, su uno sfondo in realtà molto (volutamente) statico. Si potrebbe dire che è più "mentale" rispetto a molte altre.
Bellissima, davvero, e molto intelligente! Aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!!!!
Cri

05/04/18, ore 22:34

Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo il rapporto tra Severus ed Harry.
Complimenti, questa è una delle fanfiction che più mi piace.

03/04/18, ore 22:53

Mi piace! Sono felice di avere iniziato questa lettura.

Non amo particolarmente le storie parallele o che non seguono gli avvenimenti ordinari, ma per il momento quello che leggo è affascinante. Il tuo modo di scrivere è corretto, pulito e scorrevole, rendendo la lettura molto piacevole.

Ora intraprendo il seguito, complimenti!

03/04/18, ore 21:19

Ciao Allora buonasera e auguri di buona Pasqua a Marsala che dire questo capitolo mi piace molto Soprattutto la parte finale La trovo veramente molto dolce cosa posso dirti di più Complimenti e continua così

29/03/18, ore 21:12

Ciao Anche se è presto ti faccio gli auguri per una buona Pasqua che dire un capitolo a mio parere di passaggio secondo me si intende poi io non sono nessuno per giudicare per quanto adori la famiglia Weasley continuo a sperare che Severus cominciai pensare di prendere harry con se E in ogni caso ti assicuro che continuerò a seguire la tua storia

23/03/18, ore 21:29

Ciao Posso permettermi però farti i complimenti per il capitolo e la sei in generale però devo confidarti che mi piacerebbe tantissimo che severus decida di prendere con se harry

23/03/18, ore 16:31

Certo che non la smetti mai di sorprendermi tu, eh? Una parola: E-SI-LA-RAN-TE!!!
Ho letto i tre quarti del capitolo col sorrisone sulle labbra, veramente fantastico! Ho amato un sacco i botta e risposta con i Dursley, Silente e Piton sembravano il poliziotto buono e il poliziotto cattivo ahahahahah
ma poi erano così... beh, così loro stessi! Tutto meravigliosamente credibile, manco l'avesse scritto la Rowling in persona, con questo capitolo ti sei superata! Mi è piaciuta molto anche l'immagine di Piton che gira per la stanza osservando l'arredo, me lo immagino col passo deliberatamente lento e l'espressione schifata!
Infine, il dibattito tra lui e Petunia ha segnato il passaggio da un clima spassoso ad uno che mi ha fatto letteralmente trattenere il respiro. Chissà come si è sentito Piton dopo essersi reso conto di non avere avuto per una volta la risposta pronta e soprattutto di essere stato zittito dall'odiosa sorella di Lily.
Penso che tra qualche recensione avrò finito il mio vocabolario di complimenti.
A presto :D
Ps: ho dimenticato di aggiungere quanto ho trovato un tocco di classe il "Oh, Petunia. Quale spiacevole sorpresa", ho sentito la voce di Piton rimbombarmi nel cervello!
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 04:55 pm)