Stories written in the ice
di Fuuma

28/06/17, ore 18:18

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!
Ho scelto queste due drabbles, le ho lette entrambe e ho deciso di recensirle in una volta sola. Innanzitutto complimenti, entrambe trasudano angst e dramma, ed io amo l'angst e il dramma.
La prima è anche molto realistica, Elsa si sente in colpa, è consumata da quest'ultima, mi piace molto come hai parlato dei suoi sentimenti verso Hans, che è un traditore, che viene condannato a morte, ma per il quale comunque prova qualcosa.
La seconda invece è una sorta di what if su cosa sarebbe successo se Hans avesse vinto, anche questa molto realistica.
Elsa con il potere del ghiaccio d Hans con il potere del fuoco ce li vedo bene, e questa cosa appunto sottolinea il fatto che non sono così diversi e che magari hanno sofferto allo stesso modo.
E' sempre difficile esprimere un'idea o un concetto in una drabble, perché devi farlo in poche righe, ma ci sei riuscita alla perfezione, quindi molto brava ;))

31/07/16, ore 01:44

ma davvero io ti ho fatto scrivere questa meraiglia?
sono davvaero felice di aver riletto questa storia e di poterti dire con più di un semplice like quanto mi sia piaciuta.
dopo Frozen Fever sappiamo che fine abbia fatto Hans, però l'idea di una Elsa divorata così profondamente dai sensi di colpa è sempre bella.
la ff è struggente e bellissima. complimenti e spero di ricordarmi di lasciarti altri prompt per gli event futuri,
a presto
Aris

27/06/16, ore 19:21

Ciao! :)
E spulciando sul tuo profilo cosa trovo? Un prompt che ti ho assegnato proprio io, con uno dei fill più belli che abbia mai letto sulla Helsa. Per cui, parto già facendoti i miei complimenti per come hai gestito Hans: trovo che sia un personaggio davvero complesso e misterioso e l'idea che lui potesse avere il potere del fuoco (beh, in fondo ci starebbe bene, no? Viene dalle Isole del Sud, dove ho sempre pensato facesse caldissimo!) non è così assurda.
Ho sempre pensato che Elsa e Hans fossero molto simili. In fondo, Hans è l'antitesi di Anna e, al tempo stesso, Anna lo è di Elsa, di conseguenza rende Hans ed Elsa affini (non so se mi sono spiegata).
La flash è davvero bella e commovente. Abbiamo un Hans che non solo si mostra debole, ma pare quasi pentirsi per le proprie azioni, anche se è ben consapevole di non potersi più fermare.
La grammatica è perfetta e il lessico è ricco e accattivante. Di nuovo, ti faccio i miei complimenti :)

a presto!
Elly

29/05/16, ore 18:47

ciao ti dirò quando ho aperto  il2°cap della raccolta inizialmente pensavo ke avessi creato una nuova raccolta e non aggiunto un nuovo cap al precedente(questo però l'ho notato solo dopo aver terminato la lettura di qst 2°aggiornamento)e devo dire che è stata una piacevole quanto inaspettata sorpesa.poi qua hai reso molto bene l'idea fire!hans(spero che non la lascerai incompleta,in ogni caso sarà molto lunga?)

23/11/15, ore 18:44

Finalmente una Helsa piacevolissima da leggere e che ha un senso compiuto. Complimenti. Harley S.

21/11/15, ore 00:18

La flash è tanto triste quanto bella,che poi alla fine ci sta il finale(visto ciò che ha fatto Hans nel film non si può pretendere che tutte le ff dove appare si salvi dalla pena capitale e che alla fine trovi l'amore[a prescindere se uno ship helsa,hanna,kristhans,o altro])sempre ammesso e non concesso che lui abbia trovato,magari con successo,una via di fuga!