Schiuma di Mare e Fiocchi di Neve
di Animegurl64

25/08/19, ore 14:25

dunque poco fa avevo scritto un reply ma il mio attrezzo elettronico è scemo in quanto poco dopo averla terminato me l'ha resettato completamente quindi eccomi qui a riscriverlo totalmente da capo!premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
la tua idea è decisamente insolita ma secondo me tt sommato qst os è ok,se non altro s distacca dal solito crossover tra rotg&frozen(in cui nel99,9%dei casi è sulla jelsa)o dei cosidetti big4(anche se almeno lì è molto+variegato del1°tipo d crossover sopracit)d cui se devo essere onesto nn conosco il videogioco di questa ff crossover però qst1°cap m è sembrato ok!+tosto dato che questa è una traduzione sai per caso come è nata l'idea d 'sto tipo d incrocio al autore/trice originale?

come ho detto l'idea non sembra male anche se più che un crossover  appare come una storia di pjo ma resa come rotg!au&sono2cose diverse,il cross-over quando i personaggi di tutte le storie usate si incontrano mentre l'au o alternate universe significa appunto universo alternativo che utilizza i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto o ambiente completamente differente da quello originale(infatti qui appare percy che è morto&è diventato uno spirito ed ali a parte avviene nello stesso identico modo accade a jack nel canon)ma lo spirito del'inverno/guardiano del divertimento è stato sostituito dal semidio figlio di poseidone quindi viene da pensare che non ha senso far apparire frost se lo sostitusci con percy,spero che sia chiaro il perchè d questa lieve ma sostanziale differenza!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su rotg ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su  lungometraggi disney)?per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

22/11/15, ore 10:02

Questa storia č da vero molto bella, e tu scrivi molto bene. Dico sul serio, il tuo modo di scrivere cosė profondo ed enigmatico mi ha lasciata da vero di stucco. Non hai nemmeno fatto errori grammaticali, e questo vuol dire tanto, sopra tutto nella prima storia che si pubblica (cosė sembro un po' la mia proff di italiano ma va beh!). Sei riuscito/a (dal nickname non ho capito di che sesso sei, mi dispiace ma tal volta sono un po' ebete) anche a mantenere pių o meno i caratteri di Jack e Percy dalle rispettive storie. Insomma... Si capiva che mi č piaciuta la storia?
Bravo/a e continua cosė. Ciao

P.S. Scusa se la recensione č un po' lungetta ma ho praticamente recensito tutti e tre i capitoli quindi...