Diritti sindacali e zombie
di Nocturnia

14/01/17, ore 21:16

Delirante. Delirante e assurda: mi piace. No, di più: questa storiella parallela all’universo di Resident Evil è quello che ci vuole ogni tanto per staccare dall’eterna sfiga di una storia che inizia male, continua male, cambia corsia e procede bene per poi sbandare e andare a male di nuovo a finire nel fosso. Male, ovviamente. Allegria!

Qui ce n’è parecchia di gioia, sprizza da tutti i pori (tranne quelli del povero Liam… sai te la VERA GIOIA di stampare un bel pugno nel naso a ognuno?), energia, vitalità: accidenti, non sembra nemmeno di parlare di Resident Evil. Che dire, bisogna lasciare il drama e l’austerità qualche volta e celebrare la joie de vivre! Qui ci sei riuscita benissimo, il miglior raduno di sempre per soddisfare tutti i gusti (+1, visto che mi citi perfino Tu Sai Chi… credo che Voldemort potrebbe resuscitare, nuovo Lazzaro, dopo essere stato accostato a quel fetente di Wesker): l’inalberato e lo stronzo; l’innocente e il testardo; la bella e la buona; la furba, il sandwich e la mora… tutti i gusti, appunto, +1: quello dell’ironia che sei stata capace di inserire tra una riga e l’altra. Per un cast simile degno di Zelig (o Colorado, o i Muppets se preferisci… I MUPPETS), meraviglioso sipario! Bisogna ridicolizzare questo branco di cretini ogni tanto!

Ora basta, scusami se questa volta ti ho scritto solo quattro righe ma devo tornare nel mio angolino a ridere! Ah e in ogni caso ovviamente: brava! *clapclap*
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 09:21 pm)

21/04/16, ore 21:02

È da un parecchio che ti ho visto sul fandom ma solo ora ho avuto il tempo di leggere qualcosa di tuo. Volevo iniziare con qualcosa di intelligente ma spensierato e direi che con questa fic ho fatto centro!
Già l’introduzione, col risveglio di Liam, fa intendere il tono con il quale scorrerà tutta la vicenda. A questo proposito mi è piaciuto il linguaggio “crudo” che hai utilizzato per descrivere un mondo che non è videoludico ma, piuttosto, tristemente e dolorosamente reale. Insomma, il protagonista è il classico impiegato, giovane e un po’ sfigatello, nel quale tutti possiamo immedesimarci, non un fantomatico eroe senza paura e senza macchia. Tant’è che si fa beffe di lui anche il gatto col topo  (la stessa scena è successa col gatto dei miei nonni ma con un pipistrello... ti lascio immaginare la loro reazione!). Quindi, nessuna pietà per Liam, nessuna! *la vita è crudele, caro mio*
Poi si entra nel vivo della vicenda, arriviamo al meeting. Già all’inizio si percepisce l’agitazione e l’insofferenza di chi vi partecipa. E qui mi è partito il primo principio d’infarto. Sì, perché se la vocina di Sherry (come dimenticare quando era ancora la bambina dolce - e rompiballe - di RE2?) può essere tranquillamente ignorata, quella di un’altra decisamente no. Cioè. Non c’è nemmeno bisogno di introdurlo che Wesker si intromette subito. Con quella voce, poi. ♥
E allora si continua con Wesker Jr. e la zietta (?) che, da bravi Wesker, fanno i ribelli (il primo) o, più semplicemente, ignorano con nonchalance (la seconda) chi gli sta intorno. Jill mi è sembrata la brava agente del primo gioco, subito pronta a farsi domande per capire la situazione mentre Chris...insopportabile. Al posto di Liam gli avrei lanciato la tazza di caffè.
A questo punto entra Ada e qui ho apprezzato molto i pensieri di Liam riguardo la sua bellezza come conseguenza dello sviluppo della tecnologia e del miglioramento della grafica che, ovviamente, ha ottimizzato le curve della donna (oltre che rendere ridicolo Chris...ma dettagli). Ma poi si ritorna al problema principale: Wesker e la sua eredità. Un concetto fondamentale che è da sottolineare perché gli Ashford e Spencer avranno pur creato le basi di tutto il “pandemonio” della serie ma senza Wesker la storia non sarebbe andata avanti. È stato sempre lui, seppur con qualche aiuto, a gestire l’impero delle bio ricerche finché era in vita, e continua anche da defunto con Jake e Alex, appunto. Vuoi o non vuoi, lui è sempre presente, non si discute.
Il risultato del primo round tra le due teste calde è la messa al tappeto del povero Liam che mi ha fatto morire con la frase "Cose che possono succedere. Soprattutto quando un Tyrant sradica un tavolo di sei metri dal pavimento e lo lancia a tutta velocità per la stanza, schiacciandomici sotto." e le riflessioni sul futuro incerto del gatto, lasciato nelle mani di Alex (me la sono immaginata a placcare Albert stile giocatore di football, spettacolo! XD).
Lo scontro finale, però, è la parte più bella della storia. È stato epico.
Chris è il solito cafone sgraziato e piagnone che non sa perdere o semplicemente accettare l’esistenza di Wesker. Albert è sempre Albert, che guarda tutti e tutto dall’alto in basso, anche se sprofondato in una poltrona. Excella l’ho a-do-ra-ta (per tutta la storia, in realtà) col suo tentativo di richiamare all’ordine Wesker (perché ovviamente è ancora infatuata di lui) prima gentilmente, poi sclerando totalmente e, infine, mandandolo a fanculonia (come in fondo ha fatto lui con lei, povera donna).
Alla fine di tutto, però, chi ci va di mezzo è ancora Liam, giUoia! Non so che intenzioni hai ma è un personaggio originale davvero davvero carino, potresti anche utilizzarlo in futuro, chissà. ;)
Quindi, ricapitolando: trama originalissima e divertente, stile scorrevole e pulito, personaggi assolutamente IC, Wesker perfetto (si è capito che lo amo?). Oh, c’è anche un gatto (IC anche lui) quindi bonus point per te. Risultato? Una bella storia da ricordare col sorriso, sicuramente! :D
(E ora sono curiosa di leggere gli altri tuoi lavori. Se sono tutti scritti così bene sento che non me ne pentirei.)

23/11/15, ore 15:51

Oddio ma che carino!!!! Davvero divertente e simpatico, carino dall'inizio alla fine. Bravissima come sempre! Spero tu scriva altre storie simili, sono molto carine!
*offre caffè alla nocciola*

23/11/15, ore 12:49

Bellissima e soprattutto divertente ff. Commedia ben scritta che fa sorridere mentre la si legge ( e considerando che l'ho letta sul treno mi ha fatto attirare le occhiatacce dei presenti addosso visto che rido da sola come una cretina).
Grande Nocturnia!

22/11/15, ore 07:34

Accidenti! Questa è mondiale! Giuro. Sei un genio, un fottuto genio!! Mi sono rotolata per tutta la stanza leggendo questa storia e la cosa più straordinaria è che, nella sua demenzialità, sei riuscita a renderla credibile. Fantastico. Amo Liam, quel suo alzarsi per la colazione quando tutto va storto (e chi non ne ha avute giornate così?), amo il suo gatto, e amo anche te che ci regali queste fantastiche perle. Non è facile essere altrettanto bravi nell'angst e nel comico. Super complimenti!!

17/11/15, ore 21:15

DATE UNA MEDAGLIA ALL'AUTORE! ORAAAAAAAAAA!
Solo un'altra cosa, EPICO!
Bye

17/11/15, ore 18:29

Ciao. La tua idea di vedere i personaggi di Resident Evil in una sorta di assemblea con un dipendente della Capcom (il personaggio di Liam) l'ho trovata davvero FORTISSIMA! =)
Mi è piaciuta veramente molto questa tua fic. Ti faccio i miei complimenti, sei stata grande! =)
Saluti da summer_moon

17/11/15, ore 14:58

Ciao mia Carissima Nocturnia questa storia è magnifica ci sono tutti i miei personaggi preferiti peccato non ci sia Piers, ti adoro Nocturnia sei sempre la migliore *invita Nocturnia a passare una giornata con lei con tutti i personaggi di resident evil*

17/11/15, ore 13:47

Nocturnia ti adoro.
Volevo farla anche io una fic con personaggi e realtà, solo in merito alle fanfiction e non al gioco ma pensavo che fosse una pessima idea.
Mi sono sganasciata dalle risate ti giuro, anche se più personaggi sarebbero stati più carini e per un attimo ho sperato che Excella si trasformasse in Uroboros form.
Ti prego dimmi che continuerai con un altra fic come questa
Mattalara.
P.s:Pung come è fatto?(razza, colore e...)

17/11/15, ore 12:15

Sono una persona orribile a livelli Capcom, vista la mia assenza e la quantità dei tuoi lavori che ancora devo leggere, ma è un periodo pessimo e non avrei saputo godermeli a dovere. Posta questa premessa...
Posso amarti? No seriamente, la dichiarazione la vuoi per iscritto oppure a voce?
Questa one shot è la meraviglia. Ho sghignazzato dall'inizio alla fine - e sto seguendo un seminario sui videogame nel mentre - perché i personaggi sono così perfetti nella loro demenza (alcuni) e nella loro riserva di sopportazione (altri) che davvero, la storia è scivolata via come acqua in un crescendo di risate.
Ho amato Wesker (strano eh?) e i suoi continui sfottò a Chris ma una menzione d'onore fra le tante che dovrei fare va a quel siete due teste di cazzo, un'entrata in scena, boh, semplicemente bellissima.

Devo anche ringraziarti, perché sono queste le storie che mi aiutano a recuperare una voglia di scrivere finita nell'olio da tempo. Quindi, oltre a complimenti meritatissimi, anche un grazie enorme.

Per concludere, mi solleva constatare che non sono l'unica persona a inserire personaggi, OC o meno, in situazioni reali di dialogo con l'autore o chi per lui. Compatisco molto Liam, sotto questo punto di vista.

17/11/15, ore 12:06

Dunque, come sai non so una ceppa di Resident Evil... ma il demenziale mi attrae come un ritmo ipnotico che mi spinge a entrare e leggere fanfic anche di fandom sconosciuti! XD
Perchè scrivere in modo serio e profondo di qualcosa è fantastico per i fan, ma per chi non conosce il gioco risulta ostico da leggere e capire i riferimenti... mentre per far ridere ci vuole arte, bisogna cogliere le sfumature di trame e personaggi che si amano e riuscire a parodiarle con arguzia, rendendo la fanfic divertente e comprensibilea anche a chi non ne sa niente XD
E ci sei riuscita alla grande con me :P

Veniamo alla storia :D
Hai usato un'impostazione narrativa che mi ricorda molto MissD e la cosa mi piace un sacco ^^
Non c'è la tua poesia eterea e struggente, ma c'è la concretezza del quiotidiano: il dentifricio è finito, il caffè è una merda, il gatto ha sbranato un topo, il lavoro impiegatizio piacevole come un calcio nei coglioni... XD
Per citare una canzone di Paolo Belli "Che cos'è che dovevo fare? Stamattina c'ho la testa ccol cervello he non vuol ragionare... è finito il caffè e non c'è più da mangiare, beh facciamoci una doccia per ricominciare..." XD

Ho riso di gusto, per l'assurdità della situazione surreale in cui finisce il poveraccio, per il protrarsi della discussione in ospedale, frecciate all'evoluzione dei personaggi gioco dopo gioco, ruoli da protagonisti contesi, grumi di pixel che diventano persone e guadagano tratti somatici ecc... XD

Non c'è niente di più spasso che scirvere di un gruppo di Egomaniaci "viziati, egocentrici, dispotici e infantili" XD
Credimi, ne so qualcosa XD

Scrivine altre così :3
Io ogni tanto faccio capatine nell'angst, tu puoi benissimo venire nel mio regno demenziale XD
La porta è sempre aperta :P