carousel
di Sundy

31/03/15, ore 19:32

Oh, questa descrizione mi è piaciuta moltissimo, non c'è che dire.
Adoro il fatto che tu abbia un poco giocato sull' intreccio che è caratteristico di Baccano!, ovvero il puzzle temporale tra una vicenda e l'altra. Hai uno stile davvero piacevole a leggersi, a tal punto che lo trovo quasi fastidiosamente invidiabile. A dir la verità, trovo la tua scelta di coinvolgere due personaggi trascurati - almeno dalla sottoscritta - una decisione decisamente interessante e coraggiosa. Forse a causa della mia pigrizia - e dolce superficialità, compagna di venture, - ammetto che se non ci fossero state così poche fanfictions nella sezione di Baccano!, probabilmente la tua l'avrei scartata, nel senso che non avrei aperto la finestra e non mi sarei messa a leggere quelle righe - che fortunatamente ho letto - così splendidamente scritte. E' tutta una questione di personaggi, in effetti: non ho mai trovato particolarmente interessante Keith, per esempio, e preferisco di gran lunga Luck - che fa parte della mia top 3 dei personaggi di Baccano!, con Firo e Claire. Sinceramente parlando, avrei scelto di leggere solo quelle storie con questi precisi personaggi. Me misera! Tornando al tuo lavoro, lo ritengo amorevolmente degno di nota e ti invito, se ne hai voglia, a scrivermi in privato per scambiare quattro chiacchiere su Baccano!.
Complimenti!
- Kamiyacchi.

01/02/11, ore 15:29

E' un peccato che "Baccano!" non sia così un titolo così conosciuto in Italia, e che ci siano così pochi autori ispirati dai suoi eccentrici personaggi! Seppur in pochissime righe, hai sottolineato con abilta'  alcuni connotati  della signora Gandolf , personaggio poco conosciuto per motivi che hai gia' spiegato tu; la scansione temporale che hai usato e' secondo me il pezzo forte di questa fanfic!  Do un'occhiata alle altre tue storie, mi hai incuriosita!!