Even Lovers Drown
di Curiosity

02/01/16, ore 13:06

Ciao. ho letto questo racconto con emozione. Quando descrivi il palazzo dei ricordi di Hannibal, la sofferenza di Will che ,come dice Hannibal, soffre splendidamente....La rabbia di Will quando vede Hannibal (in effetti due ceffoni li ha proprio meritati !!). Che dire...bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

24/12/15, ore 12:39

Premetto che non venivo su questo sito da dieci milioni di anni. Un'amica mi ha fatto conoscere Hannibal e ho guardato la serie tutta d'un fiato, e alla fine ero così affranta che mi sono rifugiata qui dove per anni ho annegato i miei dispiaceri di potterhead. Oltre ad aver letto tutte le possibili fanfic post finale che ho trovato ho aperto questa per caso e sono stata piacevolmente sorpresa. Ho già letto tutti e 4 i capitoli ma volevo recensirli uno per uno, quindi eccomi qua ^^
Intanto mi piace il fatto che hai esplorato la fragilità di Will. Mi piace molto come è stato reso nella serie dalla seconda stagione in poi, così padrone di sé, ma in fondo nei libri la sua reazione dopo che Hannibal quasi lo ammazza è rifugiarsi in Florida come un eremita e annegarsi giornalmente nell'alcool, non esattamente il comportamento di una persona "forte". E in questo caso non avendo ancora incontrato Molly il senso di disperazione che prova è molto più forte che nel materiale originale. Mi è piaciuto anche il modo in cui non ha del tutto perdonato ad Alana di non avergli creduto, credo che da quel momento anche nella serie pur essendo in rapporti civili tra loro si crei come un muro. E sono una fan di Abigail, quindi ho adorato vederla interagire con lui, anche se non è reale. Quindi, che dire? Ottimo primo capitolo :)

21/12/15, ore 19:58

ok, dunque. ho dovuto farmi un account solo per recensire questa fanfiction, cosa che di solito non faccio. per ora ho letto solo questo primo capitolo e sono già entusiasta! ho sempre pensato che se fossi stata io in Will mi sarei depressa tantissimo se Hannibal mi avesse abbandonata a quel modo. mi piace molto il fatto che hai inserito anche Abifail, il fatto che Will la veda è in linea con il modo in cui ha spesso allucinazioni nella serie. complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il resto! un bacio

18/11/15, ore 22:18

Che bello, sei tornata con una nuova FF su Hannibal e Will! Mi piacciono troppo le tue storie... mi emozionano un casino.. e questa promette più che bene... non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto, spero!! :)

18/11/15, ore 12:30

Ciao, ben trovata !
Innanzi tutto grazie per quest'idea. Non ho mai veramente elaborato la fine della 2x13
La morte diAbigail è stata difficile da digerire.
Per quanto io adori Hannibal, non ho mai veramente capito la sua decisione di uccidere Abigail.
D'accordo, ha voluto punire Will per il suo tradimento ma se si fosse fermato a rifletterci meglio, avrebbe capito che il ruolo in cui Will si era immedesimato per riuscire ad incastrarlo, non era stato un semplice atto di finzione.
Will lo ha chiamato. Lo ha avvertito ma lui era troppo accecato dal risentimento per vedere oltre.
In questo modo non ha punito solo Will ma anche se stesso, rinunciando ad una persona per la quale, come dici tu, aveva fatto spazio nella sua vita insieme a Will.
Per quanto riguarda Will, fidati, non si è mai abbastanza dark senza riflettere la realtà.
Mi è piaciuto il dialogo con Alana e quasi mi dispiace che non si sia arrabbiato XD
Lei è un personaggio che mi ha sempre interessato ben poco anche se nella terza stagione l'ho un po' rivalutata.
Will comunque sa che ormai non serve a niente infierire, non farebbe stare meglio nessuno di loro ma soprattutto lui.
Molto intenso il momento in cui Will ritorna a casa. La sua crisi di panico e la vera consapevolezza di tutto quanto che lo assale. È davvero straziante.
Vorrei dire di più ma non sono brava con le introspezioni, per questo motivo mi affido a capacissimi scrittori come te in grado di scavare e scoprire ogni antro nascosto.
Compito doppiamente impegnativo se si tratta di Will Graham e Hannibal Lecter.
Sono curiosissima di leggere il resto ;)
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima :)