Entra: Nadia
di Mannu

28/11/15, ore 11:35

Ciao Mannu! Mi accorgo solo adesso che sei tu l'autrice XD (... o autore? Mi incasina sempre il maschile-femminile su EFP >_<)

Passando alla storia, è ben scritta, fluida e precisa. Magari non è molto sci-fi (ci sono giusto gli ologrammi che suggeriscono qualcosa di futuristico), ma comunque non ci sono cose sbagliate  e, a parte qualche virgola, mi sembra sia tutto corretto ^.^

Quello che non mi ha convinto é: "Entra: Nadia"... ok, ma chi è Nadia? Devo dedurre che Hoshi Nakano è in realtà Nadia? Escludendo la segretaria che ha un ruolo minore, mi sembra l'unica opzione valida, però l'avrei specificato, magari nel finale.
E poi adesso cosa succede? Questi personaggi avranno un futuro o nascono e muoiono qui? Personalmente non amo le storie brevi fini a se stesse, quando creo un personaggio mi sembra giusto dargli un po' più di spazio di una oneshot, quindi sarei curioso di capire se c'è un sequel o se i due protagonisti ritornano da qualche parte (in questo caso credo sarebbe utile specificarlo in una nota alla fine, così il lettore interessato può andare a leggersi il resto).

Una cosa che devo farti notare è che nei dialoghi a volte metti il trattino semplice e a volte l'n-dash, quindi ti consiglierei di usare sempre lo stesso simbolo, preferibilmente l'n-dash (non ho mai visto in un libro fare i discorsi diretti con il trattino semplice :P). E poi perché vai a capo dopo i due punti in frasi tipo "Pierino disse: - Ciao!"? Mi sembra superfluo.

A presto e mani sulla testiera per le tue storie! ^.^