dance academy
di gwuancunlove

21/11/15, ore 19:31

Ciao gwuancunlove,
come i nostri personaggi, credo che anche tu sia nuova del fandom, vero? Infatti non ricordo il tuo nome e un nickname così non si scorda facilmente. Comunque, mi spiace per la bandierina bianca, ma non potevo mettere quella verde perché ci sono degli errori qua e là che vanno segnalati. Se hai tempo, ti invito a leggere i punti della mia recensione e a correggere la storia.
1-Errori di ortografia. Ci sono costellazioni di errori sparsi in giro per il testo ( ne ho contati circa 40 ) dei quali la metà sono errori di maiuscole. All'inizio di un discorso diretto ci va sempre la maiuscola e qui non ce n'è nemmeno una. Le maiuscole però vanno messe anche nei nomi propri come Tara o Gwendolyne Smith.
Poi ci sono errori anche nelle parole che compongono il testo ad esempio "sorrie ( sorride ), perv ( per ), passwggiata ( passeggiata ) e pow ( pov ), ma questi sono errori che si evitano rileggendo la storia - cosa che va sempre fatta -.
2- Velocità. Le storie hanno un proprio ritmo e una propria andatura che può essere anche abbastanza veloce, ma questa corre un po' troppo! Ti spiego: in 6 righe Scott ha conosciuto una persona e ha rimediato una passeggiata dopo la scuola con sua sorella per andare a prendere un gelato con un perfetto sconosciuto e Scott probabilmente neanche sa in quale gelateria. Sarò della vecchia scuola, ma io provengo da un epoca in cui le persone prima le conoscevi per 2/3 giorni, ci ridevi, ci scherzavi, ti scambiavi il numero di telefono, vi mandavate messaggi o SMS, magari ci giocavi anche online sulla Play Station e poi programmavi le uscite. Questi hanno fatto tutto questo in dieci secondi! Capisco che magari, essendo una storia, il ritmo possa essere più sostenuto, ma non così tanto.
3- Le descrizioni. Nella storia non sono presenti le descrizioni. Insomma in larga scala si capisce di cosa si stia parlando e cosa avvenga, ma non troppo bene. Per esempio, dove si trova Scott nel POV? Come è fatto il personaggio di nome Christian? Come è fatta Tara?
Non si può far immaginare tutto al lettore, poiché rischia di perdere il filo del discorso o di non capire più la storia. le descrizioni rendono tutto molto più bello e interessante e purtroppo sono fondamentali in una storia.
Io ( e ti dico la verità ) avrò ripetuto almeno un centinaio di volte la frase "mettete le descrizioni nelle storie" nelle recensioni, quindi tranquilla non sei l'unica, ma essendo un rompiscatole, devo dirlo assolutamente.

Ok, ho terminato tutti i punti che ti volevo esporre. Spero che ti siano stati di aiuto e che tu possa correggere e migliorare. Ci servono nuove reclute in questo fandom, ma devono essere anche istruite.
Volevo aggiungere un ultima cosa prima di andare: il tuo nome, gwuancunlove, era per scrivere Gwen x Duncan love? Perché in quel caso si scrive Gwencunlove, ma se volevi scriverlo in modo diverso, alzo le mani.
Io spero che tu possa migliorare sempre più e che il futuro ti sorrida.
Ti saluto.
Ci si vede!