Stella d'Estate ~ Natsu No Hoshi
di H a n a e

17/12/15, ore 00:46

Ciaoo!!! Sono una tua nuova lettrice... Bhe! in effetti è abbastanza ovvio -_- ma... Coomunquee... Penso che tu stia scrivendo una FF molto carina con una trama originale. mi piace molto, anzi tantissimoooo ^_^ sono molto curiosa!!! (si sono un abbastanza ansiosa XD) La tua idea di far ubriacarsi Natsu è stata fantastica, direi un vero colpo di genio ^o^ hai letteralmente costretto lucy a restituire il favore a natsu... Sei un vero genio del male MUAHAHAHAHHAH Sono certa che tu hai un piano malvagio in mente ;) e io non vedo l'ora di leggerlo XD Se avessi bisogno di qualche consiglio non esitare a chiedere, per questa storia sono a tua disposizione :) <3 Per quanto riguarda gli errori non posso lamentarmi, a parte qualche erroruncolo che ti hanno già fatto notare nelle altre recensioni, non ho notato niente di anormale... Apparte una piccola parolina, quando tu hai detto che il locale non era una palestra di '' box ''.... Ecco! Ribadisco non è assolutamente una cosa di vitale importanza, ma ti prego fallo per me, quando vorrai riferirsi al pugilato ricordati assolutamente di non scrivere ''box'' ma ''boxe'' Scusa se puntualizzo su questa piccola parola, ma alleandosi nella così detta boxe, non vorrei che qualcuno pensasse che mi alleni in una scatola Ahahahah!!!! XD scusa davvero le mie paranoie... Lo sò che sono una vera rompiii...scatole.. Ahahaahahah!!! (ma come sono simpatica, che battutaccia -_-) Bene credo di averti annoiata abbastanza, quindi non ti rubo altro tempo, ti saluto. Mi raccomando aggiorna altrimenti sarebbe inutile mettere la tua FF tra le seguite ;) bacioniii <3 Angel-chan <3 P. S: e tardissimo quindi perdonami se ho fatto qualche errore e per gli scleri mentali, Ciaooo :D

16/12/15, ore 16:01

Bah-a-la-la-la!^w^
Ieri ho guardato per la prima volta Big Hero 6, capiscimi.
Calcola che ho aperto una nuova pagina, in modo da scrivere commenti nella recensione mentre leggo la storia, quindi dovresti davvero dedicarmi una statua a grandezza naturale...
Per prima cosa: sexy Lucy all'azione! Davvero, non oso immaginare come potrebbe essere con un vestito del genere... agli occhi di Natsu... sai quanti bambini nascerebbero soltanto tra gli sguardi che si lanciano? HAHAHAHAHA
Solo che... "per sbaglio ho travolto Lucy mentre andavo in palestra e si è bagnata tutta"... ti prego... tu non... io non... COSA TI SCRIVI COSE DEL GENERE QUANDO CI SONO IO A LEGGERE LA TUA STORIA? 😏
Si sa che da ubriachi la verità viene sempre a galla😏😏😏😏😏😏😏😏quindi😏😏😏😏😏😏😏più birra per Natsu!😏😏😏😏😏😏
"lui l’aveva aiutata quando si era bagnata" MIO DIO, ANCORA? 😏😏😏😏 Devi finirla, sul serio.
Non hai il diritto di scrivere storie del genere a rating giallo... ti prego, almeno arancione! Anche perché quelle col rosso non potrei leggere, sigh
Okay, la smetto di fare la pervertita e continuo a commentare in modo quantomeno decente, lol.
Poi c'è stata questa scena meravigliosa fluffosissima tra Juvia e Gray addormentati l'uno sopra l'altra - letteralmente - che mi ha spezzato il cuore perché è stata TROPPO DOLCE!
Ma qui tutti vanno a dormire da tutti? Lucy da Natsu, Gajil da Levy (suppongo... I mean, stanno insieme!), Juvia da Gray, Natsu da Lucy... solo io me ne sto nel mio letto con mia sorella come una sfigatella? Quanta amarezza...
Natsu e Lucy che dormono nello stesso letto abbracciati=me morta. Aiuto, devi finirla di fare queste cose:((((((((((((((
Di errori ne ho trovato davvero pochi, soltanto qualche virgola che dovresti aggiungere per rendere la storia più scorrevole e questo che ti elencherò (mi diverto a farlo, quanto sono disagiata?)^^":
-"avrebbe desideròsotterrarsi" -> "avrebbe desiderato sotterrarsi" o "desiderò sotterrarsi"
Sai cosa ti consiglio? Di inserire il banner - carinissimo, aggiungerei - all'inizio della storia! È più... non lo so, credo che non abbia molto senso metterlo alla fine HAHAHAHA perché sto ridendo?
Okay, vado a finire il mio capitolo E POI LO PUBBLICO PER LA TUA FELICITÀ.
A dopo, suppongo,
Gnarly/Silvia

P.s. Mi hai nominato addirittura due volte nelle NdA, fenomenale! lol
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 04:02 pm)

15/12/15, ore 12:35

WWWWWaaaaa <3 questo capitolo mi è piaciuto da impazzireeeee <3 perona il mio ritardo clamoroso nel recensirlo ma domenica non ho avuto un attimo nemmeno per respirare :( e nemmeno ieri... ma oggi finalmente posso farlooooo <3 Nastuuuu <3 ma questo ragazzo è davvero ovunque!!!!! che amore che è va subito a saluatre la nostra Lucy <3 <3 <3 Lisannaaaaaaaaa!!!!! maledizioneeeee!!! ma che cavolo ci fai pure quiiii???? e che cavolo non è possibile...! spero davvero che sia soltanto un'AMICA di Nastu e NIENT'ALTRO... uffaaaa!!! ho pauraaaa... Nastu che spiega davanti a tutti come lui e Lucy si sono conosciuti XD oddio non hai idea di quanto io abbia riso!!! e poi la frase di Gray... che cosa intendeva??? non è che forse Nastu è un come dire... donnaiolo? (anche se non mi piace molto come parola XD ma non mi viene in mente altro XD ) ahahahahah!!! e la scena delle donne ubriache XD oddio mi sembrava di rivedere l'OAV XD e ho apprezzato davvero tantissimo la tua idea di sostituire Lucy con un Nastu ubriaco XD vediamo... la frase credo che sia : "Lucy perchè scappi sempre via da me?" ho indovinato??? e Nastu che sviene sopra LUcy... ho riso come se non ci fosse un domaniiiii XD e Gray che dice con non-chalance a Lucy di portare a casa Nastu? e poi anche che Juvia sarebbe andata a dormire a casa sua??? oddio XD Gruviaaaaaa <3 adoro la Gruviaaaa <3 anche se la mia ship preferita è la Nalu <3 e infatti delle scene dopo mi hai fatta felicissimaaaaaa <3 dormono insiemeeeeeeeeee <3 siiiiiiiiii <3 anche se Nastu non me la racconta giusta... che abbia finto di essere ubriaco o comunque così tanto ubriaco??? chissà...e magari lo ha fatto soltanto per restare più tempo possibile con Lucy??? oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo!!!! sei davvero bravissima <3 amo questa storia <3 continua così <3 a presto un abbraccio grande grande <3
Memy-chan <3 <3 <3
ps: amo quel gattino <3 <3 <3

13/12/15, ore 20:32

Waaaaaaaa sono felicissima che hai aggiornato così prestooooo!!! Mi mancava troppo questa storia e ho adorato il fatto che hai riproposto le ragazze ubriache tranne lucy dato che natsu ha pensato bene di sostituirla non vedevo l'ora di leggere cosa avrebbe fatto lui in questa circostanza anche se secondo me un po' fingeva per attirare l'attenzione di lucy ;3 sennò certe frasi e certi comportamenti non avrebbe potuto tenerli! Comunque adoro! Assolutamente POI ME LI FAI DORMIRE INSIEME!!! Mi vuoi morta confessa *Q* Oddioooo lisanna nooooooooooooooooo spero di cuore che nom si metta in mezzo ai miei bimbi bellissimi!!! Loro si amano e basta u.u nom vedo l'ora di leggere il risveglio!!! Sempre più bella questa storia sul serio!!!! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo aggiornamento
Bravissima

11/12/15, ore 09:43

Credo che un giorno o l'altro troverai scritto sul giornale "Ragazza trovata morta sul computer mentre leggeva una storia su un anime. Generazioni future: bruciate". Sul serio, io l'ho detto che sei tu a volermi morta ma non mi credi HAHAHAHAHA
Tanto per cominciare: "Allora, vorrei quattro panini al pollo doppia porzione e salsa piccante e anche dell’acqua. Oggi non ho molta fa me, ma devo comunque mangiare". Voglio dire... dove se la mette tutta questa roba? Passerà giornate intere in bagno AIUTO MA COSA STO PENSANDO CHE SCHIFO HAHAHAHA
Certo che tutte le ragazze sono l'ansia fatta persona se cominciano a organizzare la serata di Capodanno dopo le vacanze estive lol.
La parte finale mi ha distrutta, è talmente triste che per poco non scoppiavo a piangere insieme a Lucy. E il pezzo fluffoso in cui lei tenta di ridare il solito sorriso spensierato a Natsu posizionando dei fiori sulla lapide del padre? ADDIO SONO LETTERALMENTE MORTAAA
Okay basta scleri, tento di rendermi utile almeno un pochino. Anche qui ho trovato pochissimi errori, come sempre di distrazione (tranquilla, anche io a volta la testa me la dimentico nel letto o a scuola o in palestra o in qualsiasi altro luogo mi capiti sotto tiro):
1) "e per far avrebbe dovuto evitare" -> "e per farlo avrebbe dovuto evitare"
2) “«Certo, torno subito.» Rispose" -> "«Certo, torno subito» rispose
3) "per poi ritornare da Kinana e dare l’ordinazione," -> qui hai semplicemente scambiato la virgola per un punto HAHAHAHAHA
Gnaw, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

06/12/15, ore 22:44

WWWWaaa che meraviglia hai aggiornatooo <3 questo capitolo è stato bellissimo <3 Quando Lucy è sgattaiolata via mi è venuto da ridere XD povera cucciola si sentiva così tanto a disagio da non riuscire a chiudere occhio XD NOn sai quanto sia felice del fatto che tu abbia inserito Cobra <3 Lo adoro <3 e la scena dell'ordinazione XD mamma mia... Lucy mi sa tanto che sei cotta <3 che amore <3 quattro panini??? ma che cavolo XD è un pozzo senza fondo XD e scena nel cimiterio *O* l'ho adorata <3 sono tremendamente dolci questi due <3 e Lucy è stata infinitamente dolce a posare sulla tomba del padre di Nastu dei fiori <3 <3 <3 ho amato quella scena <3 per non parlare della frase che conclude questo meraviglioso capitolo <3 sei stata bravissima <3 scrivi davvero molto molto bene <3 aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 un abbraccio grande grande

06/12/15, ore 22:34

Waaaaaaaa che belloooo finalmente hai aggiornato!!! Non vedevo proprio l'ora!!! E questo capitolo è assolutamente stupendo! Perché è incredibilmente ic, è la profonda solitudine che unisce natsu e lucy una solitudine così simile perché entrambi sono comunque Aperti e solari e fiduciosi nei confronti del mondo! E adoro che kucy in parte abbia abbassato le sue barriere! Questa storia mi sta piacendo sempre di più! Sei davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere a cosa porterà questa svolta nel loro rapporto!

29/11/15, ore 12:43

Buon giorno 😊
Questa storia mi piace sempre più, e dolce e il tuo natsu mi fa sognare!

Non vedo l ora di vedere qualcosa di più tra i due ! Un bacione a presto! !

29/11/15, ore 11:34

Ciao!^w^
Hai già pubblicato? Basta, ho appena deciso di adorarti, quindi preparati a diversi appostamenti stalker sul tuo profilo (donna avvisata...).
"per quanto ne sapeva Lucy fino a qualche minuto prima Natsu non sapeva nemmeno della sua esistenza" E INVECE NO RAGAZZA! LUI TI HA SEMPRE PENSATO COME TU HAI FATTO CON NATSU, VI SPOSERETE E FARETE 30 BAMBINI SE NON DI PIÙ!
Okay, mi ricompongo. Forse. No, scherzavo... la Silvia pervertita è saltata fuori a questa frase "avvertì una presenza sulle sue gambe". Sul serio, ragazza, non puoi scrivere cose del genere quando ci sono io a leggere! HAHAHAHAHA ma che mi rido?
Solo che... non puoi far finire una storia in questo modo, adesso sarò costretta ad aspettare il prossimo aggiornamento *sigh*
Anche qui ho trovato pochissimi errori che, come ho fatto nel capitolo precedente (alias prologo), ti elencherò:
1) "domando a se stessa" --> "domandò a se stessa";
2) "Guarda, che un po’ di compagnia non mi fa male" --> la virgola è di troppo, almeno secondo il mio parere la lettura della frase risulterebbe molto più scorrevole senza di essa (poi è solo un mio parere, può anche darsi che tu la interpreti il modo diverso rispetto al mio parere!)
E... niente, ho finito i miei scleri lol
Un abbraccio e alla prossima!,

28/11/15, ore 21:08

Ciao cara!! C;
Volevo tanto recensire anche il primo cappy, ma poi non l'ho fatto! Comunque lo faccio ora... e che dire. Questa fic mi piace molto e anche se la trama è semplice sei molto grava a scrivere, però se i capitoli fossero un po' più lunghi sarebbe meglio, ma mi accontento!! Non vedo l'ora di sapere come va avanti e spero che in questa notte accada qualcosa, ma visto il rating non mi devo aspettare molto... :C più siamo solo all'inizio, quindi.
Con affetto...
Lylea

28/11/15, ore 20:53

NIENTE IO ADORO IL TUO AGGIORNAMENTO ANTICIPATO e AMO ALLA FOLLIA QUESTO CAPITOLO!!!! È stato superiore alle mie aspettative!!! Sia per la situazione sia per il fatto che lei rimane a casa di natsu per dormire! OMMIODDIOOOOOOO OMMIODDIOOOOOOO OMMIODDIOOOOOOO OMMIODDIOOOOOOO OMMIODDIOOOOOOO tu mi vuoi morta cara! *Q* e sono entrambi sempre così perfettamente ic!!! ADORO IMMENSAMENTE!!! Oddioooo happy poi è l'amore! Lucy con i vestiti di natsu! Ancora di più!!! Non ho nessun consiglio da darti perché adoro davvero lo sviluppo, solo che non vedo l'ora che lucy finalmente si lasci andare se poi me li fai dormire insieme fai collassare il mio cuore per la gioia!!! Davvero bravissima!!! TI PREGO AGGIORNA PRESTISSIMO PERCHÉ AMO TROPPO LA TUA STORIA! E tutto questo nalu è assolutamente sublime!

28/11/15, ore 20:36

WWWaaaaa <3 hai già aggiornatoooo <3 sei stata velocissima *O* ma quanto sono carini questi due <3 Lucy così timida mi fa morire dal ridere XD quindi Nastu l'ha invita a dormire da luiiii??? oddioooo muoio XD e poi non vedo l'ora di poter conoscere meglio il tuo Nastu <3 perchè non me la racconta giusta XD e poi l'ultima frase che hai scritto mi ha lasciata in sosposo... mi chiedo proprio cosa succederà da adesso in poi <3 spero che il prossimo capitolo sia un pochino più lungo... e che scrivi così bene che questo l'ho divorato in un attimo XD a presto un abbraccio grande grande
Memy-chan <3 <3 <3

28/11/15, ore 09:31

Come promesso da me ieri sera, eccomi qua!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo tuo capitolo iniziale - con quel "anche io ho sedici anni ma non scrivo così bene" in un primo momento ho pensato "ekko una altra ragassa k skrive csì!!! HAHAHAHAHA - perché scrivi davvero bene, se escludiamo qualche errore futile che ti scriverò poi qui sotto.
In effetti, come hai detto tu, a primo impatto i personaggi sembrano essere calati nell'OOC, ma questo è pur sempre il primo capitolo di un'AU, quindi magari migliorerai nel tempo!^^
Eh sì, il prologo nella maggior parte delle storie che si rispetti è breve, credo più che altro per lasciare al lettore quella suspence necessaria per invogliarlo a continuare a leggere la storia... quindi direi che il tuo è proprio ben strutturato!
Ora, passo agli errori (quasi inutili) che ho notato leggendo il prologo della storia:
1)tanto fra poco sarebbe stata all’asciutto --> credo che qui sarebbe meglio scrivere "tanto fra poco sarebbe stata al coperto" ma non ne sono tanto sicura, quindi si potrebbe tranquillamente lasciare come tu hai scritto!;
2) "o, qualcuno – come Lucy – costretto ad andare a lavorare." --> qui la virgola è in più, eliminandola la storia risulterebbe molto più scorrevole.
Ehm... te l'avevo detto io che avevo notato pochissimi errori! lol
Beh, che altro dire? Spero che tu aggiornerai il più in fretta possibile (tranquilla, anche io avevo iniziato a scrivere una long - che poi non ho concluso, ma questa è un'altra storia - che, però, non aggiornavo con costanza ma chi è Costanza?)!
Un abbraccio,

25/11/15, ore 18:43

Ciao e benvenuta in questo fandom!Io adoro questa coppia e la tua storia dal prologo sembra veramente interessante, sopratutto mi piace molto il fatto che tu l'abbia voluta fare ad ambientazione scolastica e con un inizio semplice, cercavo da tempo una storia così in più queste storie d'amore sono le mie preferite. Natsu sembra così dolce in oltre deve conoscerne di gente se sa chi è Lucy senza averle mai rivolto la parola,oppure era già interessato alla ragazza .C'e solo una cosa che non ho capito: Lucy deve tornare a casa o andare al lavoro? Per il resto mi piace come scriv, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^
Bye
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 06:50 pm)

25/11/15, ore 12:24

oddioooo <3 molto piacere Hanae-chan <3 benvenuta tra noi <3 ultimamente non ho avuto molto tempo per leggere ma finalmente oggi sono riuscita ad aprire efp e... WOW *O* ho trovato la tua magnifica storia <3 il titolo mi ha subito stregata e mi sono fiondata a leggere questa deliziosa storia <3 e ho fatto molto più che semplicemente bene <3 oddiooo mi hai incantata <3 non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitoloooo <3 la Nalu è la mia otp preferita in assolutooo <3 e questo prologo promette davvero bene <3 per questo la tua storia finisce subito tra le mie preferite *O* aspetta aspettaaaa!!! parlando del capitolo... quindi Lucy non è poi così trasparente se il capitano del club di basket l'ha notata... <3 ohhhhh!!! la meravigliaaa <3 e ora va a casa suaaaa??? non ci credo voglio sapere cosa farai succedereee <3 spero in un tuo veloce aggiornamento <3 aspetterò con ansia che arrivi lunedì <3 un abbraccio grande grande <3
Memy-chan <3