chi è se stesso ha già vinto
di laragazzaverde

24/11/15, ore 17:46

Stupore. Meraviglia. Comprensione.
Tre parole e ho detto tutto ragazza.
Hai uno stile davvero incisivo, diretto, schietto. Mi piace, molto.
C'è bisogno al mondo di qualcuno che queste parole le dica, perché si sa, tutto viene accantonato, banalizzato, e alla fine non sappiamo più chi siamo. Serve un po' di ordine per l'adolescenza, una prospettiva per la giovinezza, una sicurezza per la vecchiaia. Tutti possono leggere la tua riflessione e tutti possono ritrovarsi in essa.
La vita fluisce all'esterno del nostro personaggio, dei nostri personaggi, di coloro che personifichiamo ogni giorno...ma vista da dentro, non ci sono storie. Talvolta pensare che ci sia uno scopo ad ogni nostro passo, una linea guida già tracciata e solo da seguire è confortante, conveniente oserei dire. Ma non ci si ferma qui. Vivere è osare, sperimentare, uscire dagli schemi imposti. Vivere è sentirsi vivi. Decidere. Volere. Rispettare. Perché c'è pur un limite alla scoperta di noi stessi e del mondo. Vivere è coraggio.
Mi sento di aggiungere, ai tuoi brillanti pensieri, una piccola chiave di lettura.
Amore. Senza amore nemmeno colui che indossa la più rigida corazza può resistere alle intemperie della crescita.
Brava, brava, brava. Complimenti.
_Among_the_lines_
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 05:47 pm)