Senza maschera

29/01/16, ore 14:35

OH
MIEI
DEI!!

Allora, da dove comincio...?
Ah, sì! Dal fatto che questa fic è qualcosa di sfusdhfsahfsdnfs... non esiste una lingua umana o aliena o viva o morta che abbia parole per spiegarmi!!!!
Ma andiamo con ordine che forse è meglio XD

A Natale ho finalmente avuto la ps4 e Batman Arkham Knight con anche i DLC storia!
(Yeeeee!!)
Mi ci sono drogata! XD
*Parte sessione dei "videogiocatori anonimi" - Ciao, mi chiamo UnaGiuggiola e sono Arkhamverse-dipendente - Ciao UnaGiuggiola...*
Quando però ho finto la trama ero tipo "Eh?"
Cioè, ma davvero finisce così?
Con Bruce smascherato (EEEH???!) e che muore!!!
MA NOOOO!!!
Cioè, non mi tornava...
Così mi sono buttata sui DLC per vedere come continuava... e sono tutti allegri e felici! O_O
Tim e Barbara sposati (ma Oracle non stava con Nightwing?), Catwoman che frega i soldi a Nigma come ridere (ma tipo lei non dovrebbe essere in lutto per Bruce??!!), nessuno che parla della povera Pam che è morta a metà gioco e Harley manco lo sa!!

Così sono andata a cercare un po' di fanfic per vedere se ero l'unica... e tu hai risolto il mio problema esistenziale!! *^*
Questa fic ha i toni e l'atmosfera che mancavano totalmente al finale del gioco! C'è il dramma della batfamiglia, c'è Selina che finalmente esterna quello che prova per Bruce che però è morto
E c'è Nigma!!
Il Nigma dell'Arkhamverse (zozzo e psicopatico XD) che si fonde a quello dei fumetti (detective, amico di Catwoman, da una parte pazzo e cattivo, ma dall'altra che vorrebbe essere meglio di così!)
E li hai scritti benissimo!! Benissimissimissimo!!
(Esiste questa parola? XD)

è tutto così...vero!
così drammatico e così perfetto che mi chiedo perchè ho pagato per dei dlc quando potevo avere di meglio gratis?!
(e soprattutto perchè non lavori a Rockstady?!)

Hai messo anche Blake e quindi dei riferimenti a Nolan, ma ti giuro che ho respirato atmosfera da Burton per tutto il tempo!
Cioè, davvero una piccola one-shot è meglio di tutti i dlc messi insieme!!

saehrfsaukhfrsav!!
*va ad asciugarsi la bava*

26/11/15, ore 19:09

Partiamo da una premessa: non ho capito niente. Partiamo da un'altra premessa: è meravigliosa... Li ho visti tutti i personaggi, piegati, addolorati, sconfitti, bruciati, masticati e risputati dalla città che li distrugge ogni volta, ma è incapace di lasciarli andare. Menzione speciale per i duetti di Grayson e Selina. Sei un mito (non ho altro da dire).

25/11/15, ore 14:49

Hei. Come va amica?
Il giorno in cui capirò perché le storie, fumetti o altro con canzoni , poesia o cose dolci, poetiche e romantiche mi commuovono fino alle lacrime. Anche quando sono test ironici o horror, non riesco a trattenerle, ti giuro non so perché.
Adoro leggere le tue storie, poter ritrovare la classica e sincera commozione che oggi potremmo ritrovare solo nei film drammatici o alla morte dei nostri personaggi preferiti in varie saghe, opere o altro.
Dovevi vedere mia sorella pregare Catwoman di non uccidersi e pregare Eddie di baciarla, no comment.
Bellissima storia, alla prossima, la tua amica
Mattalara

24/11/15, ore 17:03

Wow! Questa fic è venuta davvero bellissima! Eddie e Selina sono davvero stupendi! *_*
Ma andiamo con ordine: ho appena guardato il dlc di Catwoman e... sono rimasta davvero delusa! Si, Catwoman e Eddie sono fantastici quando battibeccano, ma, come nel dlc di Nightwing, sembra che a nessuno importi niente che Batman sia morto! COSA??? O_O''
Beh, tu hai più che compensato a questa grave mancanza di dolore ed empatia del gioco regalandoci un Enigmista a modo suo sconvolto e in piena Negazione, pronto a mettere a ferro e fuoco la città per far uscire Batman! E Selina è diventata un'eroina improvvisata stile Gotham Sirens e pronta a prenderlo a sberle per farlo rinsavire! Il rapporto di amicizia tra i due è toccante e struggente ed è una delle cose che mi è piaciuta di più! Li ho amati alla follia! Era questo che doveva emergere dalla trama del dlc mentre Selina pestava i robots! *_*
Non aggiungo altro se non: bravissima! Come sempre vale la pena di farsi commuovere dalle tue splendide fic! Continua così! =D

24/11/15, ore 11:40

Wooooohhhh! *^*
Questa fic è meravigliosa!!
Una delle migliori che hai mai scritto!!
Sono felicissima di averti passato il soggetto: sapevo non mi avresti delusa! Ero sicura avresti reso giustizia al climax che avevo in mente e che avrei tanto voluto leggere (e non scrivere, perchè sì è bello fare da soli, ma alle volte è più gradevole vedere anche il lavoro altrui! XD)

Andiamo con ordine: quello che ho amato di questa storia è che hai intrecciato alla perfezione fumetto e Arkhamverse *ç*
Hai fuso elementi di Batman R.I.P. con la conclusione di Rockstady (schivando la patata bollente dello smascheramento e del fatto che sono tutti felici e contenti nonostante la "morte" di Bruce >_>)

Ho amato la concretezza e umanità dei personaggi, il dolore di Selina che confessa alle Macerie di Wayne Manor la sua presa di coscienza... l'essersi illusa nel sogno ad occhi aperti di un Bruce che si ritira dalla lotta al crimine e la porta via con sè, lontana dagli orrori di Gotham, a vivere nel suo castello come una magnifica favola che si avvera (il sogno impossibile e doloroso dello struggente finale di Burton... e che Nolan invece realizza a colpi di Fernet Branca come se niente fosse Oo")
Dick che non si sente all'altezza del Mantello, in un momento in cui Gotham esige (impone) un cambio della guardia ai suoi figli... e nessuno che è pronto a gettare la propria maschera, perchè rimuoverla è come scuoiarsi e perdere sè stessi!

Nigma è fenomenale!
Sei sempre in paranoia su di lui, ma in realtà è lui ad essere in pranoia con noi autrici e la sua ansia ci manda in tilt XD
Il tuo Eddie rimanda a Loeb: rimembra ancora quel tempo della sua vita, quando erano più giovani e affamati di rivalsa e notorietà, di sfide e di risposte e potevano sfidare la mala andando in vacanza a Roma senza inibizioni per tutine in spandex coloratissime (verde per lui, viola per lei...)
Una vita fa, visto che ora giacciono logori, sozzi, sfiniti nella poltiglia di macerie e nigma-bot fracassati, sul punto di uccidersi per una abattaglia che ormai non ha più ragione di essere combattuta: Batman non tornerà... nemmeno se l'Enigmista minaccia di nuclearizzare Gotham!
Li ha abbandonati!
è la verità, anche se fa male solo pronunciandola!
E trovare la forza di accettarla è anche peggio!

Eddie ha sempre avuto paura dei legami: è stato tradito negli affetti più cari (suo padre... Julie la Stronza), ha la certezza che tutti coloro in cui crede finiranno con il tradirlo e lui si troverà ferito, solo abbandonato e dimenticato...
Ma Selina glielo ribadisce fose per la millesima volta: "noi ci siamo Eddie! Ci siamo sempre stati!"
Perchè sì, quando le cose si fanno nere Nigma diventa scostante e refrattario! Scopre di avere un cancro al cervello e piuttosto che dirlo a Selina mette su il casino epocale che è stato Hush, sostituendo con un disastro più grosso il disastro precedente! >_<
Per testardaggine, per sfiducia, per misantropia latente, per orgoglio, per frustrazione, per colpa di suo padre o di Batman o di Gotham stessa!!
Una spirale distruttiva da cui può uscire solo dopo una sonora raffica di sberle ^^"

E poi il finale *^*
La svolta... il Detective Nigma ripulito e risanato che torna a comporre il puzzle che chiama vita e di cui stava sparpagliando i pezzi a vuoto... un'atmosfera disincantata alla MissD, una nuova occasione, il guardare avanti, rimpensando con un po' di nostalgia al passato, i crimini, i thè alla ketamina col Cappellaio (è un riferimento a un certo mondo onirico? XD)
Mentre a Gotham ricomincia il giro: il Cerchio della Vita da queste parti è il tamburo della pistola di una roulette russa... il brivido del gioco letale, l'illusione di non beccarsi il proiettile, perchè oggi non può toccare a te; hai ancora troppe cose da fare per morire proprio adesso ^_-