La diciottesima luna
di SoledadBaskerville

02/07/20, ore 01:37

Ed eccomi qui per lo scambio.
Dato ancora non lo avevo fatto ho deciso di recuperare questa storia, giusto perché non ne ho tante altre da recuperare e finire nono hahaha, vabbè questi sono dettagli.
Qui troviamo il prologo di quella che sarà la nostra storia: la giovane Ivy, di famiglia Hunters sente un pericolo e infatti non si sbaglia; di lì a poco Vanitas Hikari, il sovrano bambino e anche vampiro perfido li attacca e non solo..ha anche la meglio, infatti uccide i suoi genitori, lasciando così lei da sola con il fratello maggiore Garry, promettendo però a entrambi che tornerà e quindi di godersi la libertà che per ora avranno, anche se non eterna.
Un prologo interessante che ci prospetta davanti quella che sicuro sarà una grande storia che io pian piano leggerò. Mi sono piacciute un sacco le descrizioni sia di Ivy che di Vanitas: capelli corvini e occhi color dell'oceano, è un duetto di colori che adoro e ritrovarlo non può che farmi adorare ancora di più i personaggi, dai capelli neri e occhi chiari sono il top **.
Lo stile è scorrevole e semplice e proprio nella sua semplicità ci fa capire tutto quello che accade, quindi anche se non si perde in descrizioni lo trovo buono così^^, non ho notato errori di battitura o di grammatica quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima,ciaoo.

11/04/20, ore 15:43

Sono curioso di leggere cosa accadrà tra vent'anni!

Però... ci sono due titoli, uno riporta "20 anni prima" e l'altro (la prima riga del testo) "Veritas, Regno dei vampiri. 5 anni prima". Se non è un errore, suona un po' strano...

Poi ti consiglierei di non scrivere i dialoghi con lo spazio tra le virgolette e la prima (o l'ultima) parola del discorso. Altrimenti può capitare che la pagina compaia in questo modo:

... e così disse: "
ciao, come va? "

mentre sarebbe più leggibile con

... e così disse:
"ciao, come va?"

e ancor meglio sarebbe:

.. e così disse:
"Ciao, come va?"

Altra cosa che mi permetto di segnalarti senza nessuna pretesa... anzi, magari mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista. Quando scrivi:

"Dopo alcune ore, la piccola Ivy è insieme al fratello, e piange"

Combattimenti di alcune ore possono esserci tra due eserciti... ma un duello tra due hunter e un vampiro crudele, ricco di finte, affondi, contro attacchi e movimenti veloci, dovrebbe terminare in qualche manciata di minuti, altrimenti significa che le due parti erano allo stesso livello e la vittoria è stata per sfinimento. Poi, se vince il cattivo e si diverte a torturare gli sconfitti, allora sì, può anche andare per le lunghe...

22/11/17, ore 21:16

Non so che altro dire se non che questa stroia è intrigante e un capolavoro e che la scritrice è un genio pieno di idee. Non vedo l'ora di leggere il seguito

18/06/17, ore 00:09

Ciao. Hai pubblicato la stessa storia ma con due account diversi. A che scopo? Io intanto ti segnalo. Un saluto. Scarlett Sakura.

27/10/16, ore 22:04

Ciao,
la storia è molto interessante, sono molto contenta dell'uscita del nuovo capitolo... sono molto curiosa di leggere il seguito della storia!

28/03/16, ore 21:09

Molto interessante.... si prospetta una storia molto intrigante e avvincente

30/12/15, ore 16:10

Ciao.
Questo capitolo mette molta curiosità. Ivy mi sembra una protagonista molto interessante, e sono molto curioso di sapere che cosa ha a che fare con questa Luna.
Una cosa, noto che nella tua sotira ci sono dei nomi giapponesi, per caso ti piacciono i manga e gli anime?
Inoltre, anche se forse mi sbaglio, mi sebra che molti dei nomi e cognonomi siano delle citazioni ad alcuni manga o libri. È vero o sono solo mie fantasie?
Aspetto il prossimo capitolo.

30/12/15, ore 16:04

Ciao.
Ho letto questo primo capitolo della tua storia, e mi sembra molto interessante.
A giudicare da ciò che vi hai scritto e dall'accenno di trama che hai messo in descrizione, mi pare di capire che tu abbia in mente una storia abbastanza complessa; un intero regno dominato dai vampiri, protagonisti con un passato oscuro ecc...
Vado a leggere il prossimo capitolo.
P.S Anche io, da poco, ho iniziato a scrivere una storia con dei vampiri. Si chiama Corvius. Se vuoi, potresti passare a darle un'occhiata? Mi piacerebbe sapere molto la tua opinione perché entrambi stiamo scrivendo delle storie con protagonisti i vampiri e perché le due storie sembrano, almeno per ora, essere simili (vampiri, cacciatori di vampiri, misteri e personaggi dal passato oscuro e tormentato).
Vado a leggere il secondo capitolo.

07/12/15, ore 14:31

Ciao! Per il momento mi piace molto la storia ... Spero che aggiornerai presto ☺️ Continua così 😘❤️