Crossroads
di queenjane

27/04/16, ore 13:40

Arrivo, come al solito, in ritardo. Conosco questo vostro interessante mondo da così
poco tempo.
Soltanto oggi ti posso dire che è veramente molto bello questo tuo scritto.
Con la tua solita sapiente scelta di parole e concetti, in poche righe hai saputo
racchiudere un intero romanzo.
Stupende le parole scritte, magnifiche quelle che rimangono sospese nel silenzio . . .
Come, del resto, accade in ogni tuo scritto.

27/11/15, ore 10:10

È un poema.....un canto . ..un intreccio di emozioni che lega i due protagonisti da una vita e che tu sei riuscita a descrivere con un linguaggio poetico ed elegante davvero eccellente! Bravissima! Un bacio, Sandra

26/11/15, ore 22:49

Una poesia... Per celebrarli, per ricordare ciascun bivio vissuto, passando dall'amicizia all'amore. Molto ben scritto, suggestivo e raffinato. Un abbracciò.

26/11/15, ore 21:31

In una poesia hai percorso tutte quelle strette di mano!
E mi balza agli occhi che entrambe abbiamo usato il termine CASA per indicare cosa sia André per Oscar....
Bello davvero! Bravissima

26/11/15, ore 16:36

Bellissima, davvero. Hai attraversato tutta la loro vita e raccontato ogni bivio, piccoli e grandi dettagli di loro, fino alla fine. Fino alla morte.
Emozionante, mi è piaciuta tantissimo.

26/11/15, ore 15:50

Stupenda!
Basterebbe questo.
Uno scivolare poeticamente attraverso i gesti che ne hanno caratterizzato la vita, fonti di decisioni sofferte, fautori di solitudine ma anche di amore.
Elementi che si ripetono:Mani che si stringono ed erba che li culla.
L'inizio. Un banale litigio, una discussione che incendia gli animi. E quella stretta dolce, forte, forse rivelatrice di qualcosa che Oscar non voleva vedere e sapere.
La fine, il coronamento del loro amore. Ancora mani che si cercano, e l'amore scoppiato in un boschetto. Urgente, spietato, immenso. "Un destino rimandato".
Nel mezzo, mani che trattengono dai colpi di testa e polsi improvvisamente stretti. Sempre più stretti, tanto da far male, tanto da non dare scampo alla verità.
E poi mani che stringono una divisa, implorando attenzione, chiedendo conferma di un amore che non è mai andato via.
Infine, mani bagnate di lacrime che trattengono chi sta andando via.
E mani che non sono più vuote perché piene dell'essenza magica e amorevole di chi ha amato per una vita intera.
Commovente. Li hai raccontati in modo splendido.
A presto.

26/11/15, ore 13:55

Come sempre godo delle tue citazioni di miti, ma stavolta anche per la scelta di scrivere poesia: parole preziose, come "galloni d'oro", danno l'atmosfera e i dettagli, e le immagini si susseguono rapide e incisive, ammiccando a dovere a tutta la storia. Un componimento bello, dolce e intenso.

26/11/15, ore 13:40

Hai passato in rassegna tutti i bivi, tutte le strette di mano, tutto il loro amore.
Molto romantico e delicato.
Solo una poesia poteva rendere questi dettagli.

26/11/15, ore 12:00

Il racconto di due vite in pochi secondi: molto ben scritto.

26/11/15, ore 11:19

Struggente e pacata la tua poesia, che nonostante la chiusa triste lascia un senso di serenità. Mi è piaciuta molto: è diretta e immediata, inoltre questo excursus tra le varie mani e i diversi momenti della loro vita è sicuramente originale e davvero evocativo. Brava...bella idea!

26/11/15, ore 11:13

Non hai scelto un what if, ma ci hai raccontato il loro amore, fino all'ultimo, attraverso l'incontro delle loro mani, dall'infanzia alla fine.

Molto poetico e molto bello, mi è piaciuto!

26/11/15, ore 10:24

Gio che bella questa poesia... veramente bella, le loro mani, che dire tu sai che adoro il tuo modo di scrivere ma qui ti sei superata. Bravissima

26/11/15, ore 09:14

In poche righe hai raccontato il loro sfiorarsi il loro sfidarsi il loro amore le loro mani intrecciate per sempre.

26/11/15, ore 08:39

Adoro questi versi, questa poesia, che sembra sospesa tra due mondi, umano e divino.
Si percepisce amore, nostalgia, devozione, infine il ritrovarsi...
davvero bravissima!
Le tue poesie mi incantano e questa è molto profonda  nel ripercorrere le strette di mano più importanti per loro...
grazie per la tua perla!
un abbraccio
Cecile