Dentro di noi
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/08/22, ore 09:03

Poverini... Mi fanno tanta tenerezza!!! Penso che tu abbia colto perfettamente il carattere dei personaggi e le scene sono talmente realistiche che è un peccato non vedere la trasposizione anime di quello che hai scritto! ☺️

10/08/21, ore 19:11

Molto originale e divertente come riesci ha far si che Usagi e Mamoru debbano rimandare il loro primo bacio, la mia preferita quando sono sul tetto è vengono fermati dal rumore che fanno due ladri.

02/02/21, ore 15:34

No vabbè, ogni volta che leggo questo primo capitolo di questa storia, ho i brividi di emozione ogni volta. 🥰😍
Troppo troppo belli questi capitoli 😊

03/06/20, ore 18:59

Aww! MamoUsa come sempre sono così dolci e romantici!! E Non riesco a fare a meno di trovare divertente e tenera la parte in cui Mamoru legge il shoujo manga, hai dimenticato Luna, mi immagino che si sia svegliata e guarda stranita Usagi che ridacchia per la lettera ricevuta, comunque, bellissima storia!

01/06/20, ore 22:09

Ohh che dolci! Mi sarebbe piaciuto vedere queste parti nell'anime.
Ogni parola è ricca di emozione e ciò mi rende entusiasta. Ogni volta che rileggo le tue storie mi appassiono sempre di più. Non serve che te lo dica perchè lo sai già ma: continiua così!
Spero presto di leggere qualche nuova storia!
Alla prossima

05/03/17, ore 17:09

Evvivaaaaaaa finalmente il bacio tanto atteso è arrivato ( e con lui altri guai in vista 😁)! Carini loro, soprattutto nella scena notturna in cui Usagi gli toglie maschera e cappello. Lei riesce sempre a essere perfetta, pur non essendo un genio parla col cuore e questo la fa diventare molto più saggia di un plurilaureato. A me piacciono molto le storie con protagonisti Usa e Mamo OTP, però adoro le tue idee perché non solo riprendono i personaggi originali ma aggiungono tante sfaccettature che hai colto tu e che non si sono viste molto nel cartone animato . Riempi quei buchi che tutte noi un po' abbiamo odiato e spesso non capito. Great job

05/03/17, ore 16:40

Poveri... più sfortunati non si può !!! Una volta i bambini, poi la vicina di casa 😂😂😂, ovviamente tutto per arrivare al giorno dell'appuntamento in barca di cui sappiamo bene. Forse la tua Usagi è un po' diversa dall'anima, più matura e poi disponibile all'apprendimento. Hai inserito alcuni tratti peculiari come l'alzata del sopracciglio di lui e le linguacce di lei, però hai smorzato un po' la saccenza di lui e l'essere bambina di lei. Fatto sta che ora leggo il quarto capitolo.... voglio il bacioooo

05/03/17, ore 15:59

Adoroooooo... lui che cerca sempre di essere razionale ma man mano capisce che con lei non funziona così, basta seguire il proprio istinto e lei è contenta. Poi diciamolo: Una ragazza di 14 anni che sta con uno più grande che va all'università e come se non bastasse è un figo da paura ,è normale che tutte siano curiose di sapere. La poverina che aspetta il primo bacio e non sa che in realtà lo ha già dato🤣. Non so come tu faccia ma riesci sempre a cogliere lo stato d'animo dei personaggi, in primis Mamoru . Lo descrivi in un modo che secondo me nemmeno la Takeuchi potrebbe fare di meglio. È uno spettacolo leggere di lui che prende appunti mentali, si fa mille problemi, analizza ogni minima cosa. 😘

05/03/17, ore 01:59

Ohccchecccariniiiiii!!!! Effettivamente Mamoru non è stato d'aiuto con Beryl ,anzi.... però nella tua storia si sta riscattando molto bene . Io già di mio adoro Mamoru , ma il tuo di Mamoru è la perfezione. Tutti i suoi sentimenti sono descritti benissimo: i sensi di colpa lo attanagliano ma sa anche che Usagi ha un cuore grande e che lo ha già perdonato. Molto carina l'idea di farli uscire insieme, almeno così ha un senso la loro storia. 😊

15/02/15, ore 13:32

Questo episodio rimarrà sempre come uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho sempre voluto sapere come Usako e MamoChan si fossero avvicinati.. Per poi arrivare alla relazione profonda che si vede nell anime e nel manga.
Ho sempre pensato che mancassero dei collegamenti, ma tu ne hai appena reso possibile uno.
Sei molto brava. Mi piace il tuo stile di scrittura.
Hai mai pensato di trasformare questa passione in una professione?
Sto leggendo Verso L Alba e la trovo semplicemente fantastica!
Unica cosa... Mi piacerebbe sapere come si evolvono le cose fino a quando non vengono incoronati re e regina e ... L arrivo di Chibiusa!
Continua così !

18/11/14, ore 16:58

Questa storia l'avevo già letta...ma c'è stato qualcosa nel leggere Verso l'Alba che mi ha suscitato un'urgenza pazzesca di rileggerla. 'E così strano vederla adesso con gli occhi di chi sa dove sono arrivati Usagi&Mamoru...nel presente di Verso l'alba sembra che i ruoli si siano un po' invertiti con Usagi maturata moltissimo sia come donna che come guerriera e Mamoru invece un po' insicuro, ma decisamente più affettuoso (finalmente!!). Mi piace come li hai fatti crescere e divenire una coppia solida, ma sempre perfetti una per l'altro. Sono i miei preferiti e tu li rendi davvero autentici, come avrei voluto leggerli se la Takeuchi fosse andata avanti per sempre nel raccontarci le loro avventure.

Un piccolo suggerimento (o forse una richiesta): c'è una frase nel primo capitolo dove Mamoru pensa "Usagi sarebbe stata molto bella in futuro, anche se lei non se ne rendeva ancora conto; il suo limite al momento era solo l'età, ma a lui non importava: per ora la trovava già molto carina". 'E una frase semplice ma sincera, molto da Mamoru che mi ha particolarmente colpita. Mi piacerebbe se un giorno potessi riprenderla per un racconto, dove Usagi ha superato il suo limite dell'età diventando effettivamente quella ragazza molto bella. Tuttavia io me la immagino ancora inconsapevole di esserlo e per questo ancora più bella agli occhi di Mamoru, perchè in fondo è rimasta la ragazza pura ed ingenua di quando aveva 14anni.

14/11/14, ore 12:05

bella idea quella di scrivere l'innamoramento vero e proprio... in effetti è strano vedere nel cartone che da un giorno all'altro si amano come se nulla fosse... in fondo ciò che endymion e serenity erano è solo passato.. mentre ora si parla di mamoru e usagi e una vita presente, quindi non possono amarsi subito... non vedo l'ora di leggere il seguito....

16/01/14, ore 19:00

Sai quando ho letto questo pezzo con il manga la prima volta non avevo proprio capito l'intuizione di Mamoru. Forse è stata la prima volta che non ho avuto neanche un indizio in un tuo scritto. Mi ha piacevolmente stupito e un po' indispettito perché mi sono sempre fregiata del fatto che riuscivo a trovare piccoli indizi come quello su Gen architetto e affini.
Kenji tua figlia preferisci i bambolotti di carne che si muovono da soli! No decisamente una frase da non dire ad un padre :P
Mille idee per baciare Usagi. Secondo quelle le hai scritte mentre cercavi la scena perfetta. Vorrei ricordare i sogni che facevo sul primo bacio. Sarebbero un bel ricordo. Mi piacciono molto quelli inventati da Usagi.
IL fidanzato migliore del mondo…certo gli sbalzi di umore di usagi sono parecchio veloci ma alla fine Mamoru rimane sempre quello!
E ammettiamolo il soprannome è bellissimo. Insomma questo ragazzo ha stoffa non solo per gli insulti!
Usagi alla mostra mi ha fatto pensare un po' alla quarta serie con la storia dei sogni.
Ok ammetto che ho dovuto controllare i significati delle parte delle nuvole. Sono negata per i nomi scientifici.
Bambina odiosa.. se rincontreranno mai questa mizuko in futuro usagi la strozzerà. Ma il padre dei bimbi è spettacolare. Sono morta dalle risate.
Prestino per dare le chiavi ad una sbadata cronica come Usagi, solo due settimane. Si amano da millenni ma il ragazzo quando le fa le cose le fa per bene. Solo perché erano un dono prezioso non le ha mai perse. Infondo Usagi è bravissima solo alle cose che le interessano davvero ghghg E addio all'aspettare che sia lui a dirlo prima. Usagi non si trattiene proprio mai.
Ma dico pure la vicina. D'accordo che ti volevi rispettare l'anime, ma lo hai fatto penare questo povero ragazzo! Ok un po' si è riscatta la vecchietta, ma magari qualche aiuola fracassata da un vandalo notturno non è un idea malvagia.
Adoro il bigliettino finale *_* Alla prossima Amaya

16/01/14, ore 18:59

Mi sta divertendo un mondo rileggere tutto che se ogni tanto mi vengono in mente spezzoni futuri che vorrei rileggere subito, ma mi costringo a continuare sulla mia via. La scena di loro in libreria proprio non la ricordavo, ma Mamo che prende di nascosto il manga per studiare cosa piace a Usagi è piuttosto divertente. Una specie di "manuale per appuntamenti vol1" 10 mosse per conquistare un ragazza!
La scena nel ristorante invece la ricordavo bene. é uno delle mie preferite. Immaginare usagi "sono un tritatutto" Tsukino ed il sempre posato Mamoru in un ristorante senza che lui scappi per la vergogna è ultraterreno (ricordo quando porta chibiusa al ristorante e fanno la figuraccia ghghg
"Avevo una cotta per motoki" io mi chiedo come ti vengano in mente queste scene. Come nascano nella tua testa perché io non riuscirei a pensarle proprio. Le sogni? Le immagini in metropolitana? Hai una fantasia unica.
Ebbene si Mamoru troppe te ne devi far perdonare se subito prima di morire/passare al male è l'unico ricordo "carino" (così lo definirebbe mamo). Certo che usano la stressa strategia per distrarre. Nati per essere insieme.
Mamo che cerca di spiegarsi perché si è comportato da bimbo dell'asilo che tira le trecce alle compagne è abbastanza comico. Avendo ieri riletto i capitoli sulla prima serie è anche divertente vedere come ti legittimi da sola i discorsi :P
Ti immagini sti due a chiamarsi con il cognome mente litigano? "faccia di Luna" era troppo carino come soprannome. Quando ho letto la prima volta questa storia prendevo spesso il treno la mattina…avrei voluto tanto anch'io il mio Mamo quando sembrava di essere su un carro bestiame diretto al macello.
Alla fine della relazione scriverà lui il libro primo citato. Regola numero uno: non pensare alla ragazza ma cercati intorno gesti carini da fare  per lei. é molto acerbo in fatto di relazioni questo ragazzo. So che è giusto così per la storia, ma la voglia di prenderlo in giro c'è lo stesso.
Sono contenta che dopo il mio commento hai cambiato il pezzo di Naru e Umino. Anche tu come lui avevi confuso le due memorie eh:P Scherzi a parte  è bello come integri sempre il manga per far sembrare sempre reali le tue scene.
Mentre umino diceva Vigilerò l'ho immaginato nei panni di Tukedo amen in quella puntata in cui si mascherava per conquistare Naru. Insomma non si può essere seri quando si indossano quegli occhiali.
La storia vista da nari che nella puntata 47 aveva letteralmente sbavato per lui.
Beh se non avessi già letto come prede la notizia del bacio da bella addormentata, l'avrei immaginata sfilate litigate con rei con una mazza in mano. Certo che quella volta si è salvato perché l'ha posta in modo romantico.
Mamo geloso è meraviglioso. Peccato non lo faccia mai apertamente.
Cosa non si fa per avere delle labbra vicino!!
Alla prossima Amaya

16/01/14, ore 18:58

Rileggendo tutto ho notato che in questa storia avevo fatto solo un commento generale finale e non capitolo per capitolo come mio solito. Così ho deciso di rettificare questa mancanza. Credo anche che modificherò la recensione dell'ultimo capitolo con nuovi dettagli :P Che pazza che sono, visto che è improbabile che tu ti accorga di recensioni a storie così vecchie, ma sarà una soddisfazione sapere di non aver mancato a nessuna.
Questa storia mi piace di più ogni volta che la rileggo. Questo primo capitolo poi è uno dei miei preferiti. Alterna momenti in cui vorresti scoppiare a ridere a dei momenti teneri. Ma soprattutto mi piace il tuo Mamoru che si svela ad ogni nuovo passaggio.
Ammettiamolo: il pezzo iniziale con tutte intorno a ventaglio mi ha sempre divertito e vederlo riproposto ed ampliato non può far altro che piacere. Poi tra Ami che analizza e Makoto che si propone di portarlo sulle spalle facendolo imbarazzare migliora anche.
La trasformazione di tuxedo vista in questa maniera meno femminile del roteare il capello la apprezzo di più. Io speravo seriamente che la giacca "del verde più brutto del mondo" fosse dispensa nelle macerie ma ringraziamo le chiavi che probabilmente erano dentro :P
Mamo sdraiato a letto era sicuro che lei approfittava per qualche toccatina e bacetto ghghg scherzi a parte l'idea del miscuglio di memorie è davvero carina ed anche il risveglio il giorno dopo. Mamo "l'uomo che beve solo caffè" che mangia biscotti e latte è tenero. Che corre da Rei per trovare Usagi. Mi immagino la scena con yuichiro e il nonno che lo vedono arrivare affannato. E Rei che lo porta lontano per parlare. Per non parlare della faccia di Mamma Tsukino che apre la porta. Un vero peccato che si siano trovati nel corridoio, anche se così rispetta più l'anime :P
Certo che i pensieri edificanti di lui che ci prova con un altra davanti a lei sono da incorniciare. Minimo minimo il cilicio ragazzo!
E no Mamoru sarà sempre un perfetto principe anche se non è così nobile di pensiero. (ho sempre detestato quella frase dell'anime sopratutto la traduzione dal giapponese - fa così bambinata nel modo in cui si esprimono)
Usagi che dice indirizzo e numero di telefono sul pianerottolo poi fa strano. Quando li vedi insieme pensi alla favola, mai ai momenti imbarazzanti. Momenti topici rovinati dal soffio del naso. Molto Usagi.
Sai che mi mancano tanto i battibecchi tra loro. Dopo che si mettono insieme lui diventa monto condiscendente. Tutto il dialogo è proprio ben strutturato e secondo me molto realistico e nel personaggio. Non voglio commentarlo passo passo solo per non perderne la magia. Sopratutto delle farsi finali che incredibilmente dolci.
Al prossimo capitolo Amaya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]