La Guerra degli Dei
di Laky099

03/07/16, ore 19:21

Eccomi di nuovo qui.
Dopo essere rimasta perplessa per il primo capitolo, diciamo che sono sconvolta per il secondo.
Mi spiego: la storia è scritta bene, non ho trovato errori, in alcuni punti è persino divertente, ma sembra una storia non-sense.
Mi ricorda tanto le storie del teatro dell'assurdo, dove le cose che accadono sembrano strane e non hanno un senso logico.
Non voglio offenderti, non è mia intenzione assolutamente. Ma è strana per adesso.
una guerra tra religioni è sicuramente interessante,solo che il modo in cui la sviluppi fino adesso,per me, è senza un logica. Cioè la morte fa arcobaleni? per quanto possa risultare divertente e strappare un sorriso, non mi ha colpito molto.
Vado al prossimo.

29/03/16, ore 16:53

Finalmente sono riuscita a passare!
Dunque, ammetto che ho trovato questo capitolo divertente, anche se nel tentato suicidio non c'è nulla di divertente...eppure sei riuscita a rendere la morte meno spaventosa e più simpatica e cordiale, insomma, sarebbe un bel modo morire così!
La cipolla senziente, spero di rivederla ancora nei prossimi capitoli.
Non ho nulla da dire per quanto riguarda la sintassi o la grammatica e sono anche abbastanza felice che sia corto come capitolo, lo rende molto più leggibile rispetto a storie con dei capitoli lunghissimi in cui uno si perde!
Complimenti ancora e alla prossima!

23/03/16, ore 20:11

Eccomi per lo scambio!

Questo capitolo è stato fantastico xD
Non so che cosa faccia più ridere; una Morte oberata di lavoro, che tira molto sullo humour nero, oppure il fatto che la Morte sia qui una di quelle persone che vorresti incontrare al bar un pomeriggio per non annoiarti in ore ed ore di folli conversazioni.
Ha un carattere folle, spara le giuste parole al momento giusto ed ha quel portamento da "sì sì sì, lo so, già visto, già fatto...ora firma, dai che ho altro da fare" che in un certo senso rimanda all'idea della Morte Eterna Lavoratrice ed al contempo lo rinnova.
In qualità di Cupo Mietitore è preciso, puntuale e bravo (facciamogli i complimenti, indirettamente dunque rivolti a te che hai scritto di lui) ma è anche moderno.
Ed è moderno essendo antiquato, cioè il moderno del duemila-e-dieci che in questo post-terza guerra mondiale è qualcosa di legato al passato.

Passando invece alla classifica delle divinità invocate, abbiamo: Jesus, Amaterasu, Nyarlathotep, Mohamed e Buddah come certificati.
E già stanno scannandosi tra di loro come tanti bravi bambini irresponsabili, il che apre alle possibilità di delle discussioni filosofiche degne del Secondo Rinascimento di Animatrix.
Un bagno di sangue è in corso e tutto ciò è permesso da un libro le cui formule stanno venendo regalate in giro per vedere quale amico immaginario reso reale picchia più duro.
Sembra stupido ma più ci penso, più mi rendo conto che è una premessa intelligentissima e che per le persone che vivono in quest'universo dovrebbe essere sia spaventoso che eclatante.
Chissà se ci mostrerai di più in merito alla popolazione comune!

Chiudo ribadendo una cosa già detta...#BringBackTheOldGods!
#BringBackTheOldGods!

09/03/16, ore 21:53

Ehi! Per ringraziarti della recensione, ho preferito leggere il secondo capitolo della tua storia -ovviamente seguirò i tuoi consigli, anzi sono curiosa di scoprire quali idee ti passeranno per la testa nel quinto capitolo-.
Basta parlare di me, tocca alla tua storia adesso! Devo ammettere che ho trovato un tocco stravagante in questo capitolo. Insomma, sono abituata a conoscere la Morte come il tristo mietitore di the sims e qui invece... si mostra come un unicorno! Una rappresentazione che mi ha fatta ridere. La scelta ironica è stata ottima, però l'ho anche valutata come una sorta di distrazione dal mistero che avvolge la storia stessa. In verità, non so se sia un bene o un male, ma di sicuro l'ho apprezzata.
Comunque sto letteralmente amando la Morte, lasciatelo dire. Povera, è stanca di dover accontentare la gente! In ogni caso lo considero un capitolo ben fatto come il precedente, ti mostro soltanto una piccola svista: «Aspetta un attimo” disse.
Hai sbagliato ad usare le virgolette, unico errore trovato.
A presto :)

25/02/16, ore 00:00

No, fermi, calmiamoci tutti perché sto amando Morte. Aiuto. Mi sento travolta dai potentissimi raggi arcobaleno di questa adorabile cipolla senziente. Folgorata, proprio. Probabilmente, li ha usati contro di me.
Morte che è stressato per dover sempre accontentare i desideri di tutti senza potersi presentare nella sua vera forma e che, a causa di questo motivo, si atteggia come una diva isterica, è qualcosa di esilarante. Posso capire il suo logorio interiore, comunque. Compiacere tutti deve essere snervante e provo il desiderio di abbracciarlo per offrigli supporto morale.
Gli scambi tra Morte in versione pony azzurro spara-arcobaleni come l'unicorno di Robot Unicorn Attack e Harumi sono stati incredibilmente spassosi e mi hanno fatta sganasciare dalle risate, perché possiedono entrambi un'ironia senza pari e già mi immagino l'epicità della loro collaborazione, tra battute mordaci e una follia galoppante. Il riferimento ad Amaterasu a.k.a la figona del sole, mi ha uccisa e già mi immagino il delirio, nel caso comparisse quel combinaguai di Susano-ō, sebbene – da quanto ho capito – è stata richiamata solo lei.
Vogliamo parlare, poi, di Buddha che ha ammazzato trecento uomini? Lui, il pacifista per eccellenza?! Seriamente? Gli shintoisti devono proprio averlo indisposto grandemente per provocare una reazione di questo tipo, obbligandolo a trasgredire alla regola dell'astensione da ogni forma di violenza x°D.
Come ti dicevo nell'altra recensione, in fase di rilettura cerca di aggiungere la punteggiatura alla fine delle frasi. Poi, presta attenzione alle ripetizioni e ai piccoli errori (“Dèi” si scrive con la “e” aperta e la lettera maiuscola) ^^.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia che sa intrattenere e divertire, sperando di ritrovare Morte in tutti i capitoli successivi, perché fa spaccare dalle risate x°D.

27/01/16, ore 21:09

Le storie diciamo... così tanto sovrannaturali (?) non sono proprio il mio genere se devo essere sincera, forse proprio perché fatico molto a mantenere il filo del discorso senza perdermi, ma vabbeh sono dettagli ^^"
Insomma mi era piaciuta l'idea della guerra fra Dei ed ero stata davvero colpita dal primo capitolo ma questo... non so, non riesco a ritrovare gli elementi che mi avevano tanto catturata nel capitolo precedente (il mio più grande punto di domanda è dove sono finite le belle descrizioni c.c), quasi mi sembra scritto da un altra persona.
Una cosa che mi ha lasciata piuttosto interdetta è lo stato della mano di Harumi ... mi spiego meglio: "la sua mano diventata ormai di un inquietante e disgustoso grigiastro" oltre al fatto che non riesco a spiegarmi l'aggettivo "inquietante" la cosa che mi lascia con più perplessità è l'accostamento a parole come "una voce, che sembrava provenire da dietro le sue spalle, lo scosse dal torpore" queste ultime parole lasciano intendere che Harumi sia ancora vivo, quindi non si spiega il fatto della mano ormai cadaverica. Capisco che la storia è sovrannaturale però ... non credo che questo fatto abbia a che fare con il genere narrativo.
Il modo in cui hai descritto la morte non posso dire se sia oggettivamente bello o brutto perché ognuno la vede come vuole, ma c'è una cosa che non mi spiego ovvero il "suppongo lo scoprirò tra poco, comunque". Allora siccome non lo dice ad alta voce posso capire il motivo che ti ha spinto a scrivere questa parte in corsivo ma non riesco a capire il motivo della virgola fra "poco" e "comunque" però io non sono il genio della punteggiatura quindi non esprimo giudizi al riguardo, è semplicemente una cosa che non ho mai visto in nessuna storia xD
Direi che mi sono dilungata abbastanza, vado avanti un po' a vedere cosa succede.

A presto,
Aranel

18/01/16, ore 12:55

Daaaaai, credo proprio di aver trovato il mio personaggio preferito. No, sul serio, Morte è terribilmente fantastico e divertente!
Anche questo capitolo, proprio come il precedente, mi è piaciuto molto e anzi, forse di più! A differenza di Magdalene, che devo ancora inquadrare, Harumi e Morte mi sono stati sin da subito simpatici. Questo rapporto che si è creato tra di loro è comico e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno più avanti. Mi piace molto il modo in cui tu hai immaginato la Morte, diversa dalle solite immagini che ci vengono rifilate un po' ovunque.
Sono anche curiosa di vedere Amaterasu in azione perché, da come si prospetta, sembra davvero una figona del sole eheh Non posso che complimentarmi di nuovo con te per l'idea originale che hai avuto con questa storia, credo proprio di non aver mai letto (e pensato) nulla di simile. Si vede che dietro c'è un grande lavoro di ricerca e mi piace che il racconto abbia più punti di vista così da poter entrare meglio nelle vicende della storia. La narrazione a più voci è stata una mossa azzeccatissima e credo proprio di aver trovato il mio duo preferito c:
Bandierina verde? Assolutamente si!
Alla prossima,
JTown.

15/01/16, ore 16:13

Niente di meno che Amaterasu e la Morte.
Interessantissime new entry assieme al nuovo piccolo aiutante dii Babb... di Morte. Scusa, Morte. Che poi mi si incazza e mi sputa arcobaleni. XD
Devo dire che questo capitolo è stato geniale. Haii una vena "comico//demenziale" e molto satirica, a volte mi ricordi Terry Pratchett, pace all'anima sua.
Sovvertisci l'immaginario comune, crei nuove versioni, e sai incuriosiire, cosa non da poco.
La vicenda va avanti e io con lei, oggi dovrei riuscire a leggere ancora un capitolo!
Sono molto curiosa, ma purtroppo ho davvero poco tempo, quindi vado a rilento, ma ci sono. Ti chiedo scusa.
Ci sono non è una minaccia XD

Al mio solito qualche piccola segnalazione:

L’ apocalisse

l’ esercito
Ti segnalo la svista, spazio tra l'apostrofofo e la parola.

con grafia disordinata ma comprensibile.
Davanti al ma avversativo ci dovrebbe essere la virgola

Sapeva che suo padre non avrebbe capito, suo padre con la sua cara Amaterasu

Può essere che la ripetizione sia voluta come rafforzativo, in caso non sia coosì te la segnalo.

nemici, incenerendo in pochi istanti l’esatta metà dell’esercito nemico.
Indossava una felpa con una qualche scritta in inglese ed indossava

Qua ho seri dubbi sia un rafforzativo, quindi immagino sia una piccola ripetizione nata dalla distrazione XD

Poi va beh, le D eufoniche, ma queste le sai già XD

Nem

10/01/16, ore 17:23

Allora allora, questa volta sarò più breve... La cosa che mi ha colpito molto è la cattiveria e la follia delle divinità, che teoricamente dovrebbero essere da esempio per gli esseri umani. E poi Buddah! BUDDAH! Il panzone che riflette sotto il suo bell'albero e che mette l'amore sopra ogni cosa! Ammazza 300 persone! Ho toccato con mano il sublime!
Vabbe, ridendo e scherzando penso che tu abbia fatto bene a rendere in questo modo la morte! Almeno da un po' più di psensieratezza rendendo la lettura oltre che interessante anche divertente! E a tuo favore non è stato solo un sussegurisi di gag comiche senza capo nè coda, ma nel mentre hai mandato avanti la narrazione aggiungendo nuovi particolari!
Molto bravo
LazyMazy

10/01/16, ore 15:15

Rieccomi! Prima del previsto, per giunta, devo essere impazzita o.o Passando subito alla storia, wow! Ha preso una direzione completamente diversa da quella che mi aspettavo, ma mi piace molto! Ovviamente alcuni dettagli sono ancora un po' troppo nebulosi e confusionari, soprattutto per quanto riguarda la guerra che ha portato questo mondo ad essere quello che è e le evocazioni delle divinità. Immagino che sia perché siamo solo all'inizio, perciò per il momento mi limito ad assimilare quello che dici, in trepidante attesa di dettagli :) Mi piace come Harumi pensi con rimpianto a qualcosa che non ha mai vissuto, credendo che si tratti di qualcosa di meraviglioso. Anche se effettivamente non ha poi tutti i torti. Insomma, rispetto ad una Terra dove persino Buddha è diventato una specie di pressa abnorme e antropomorfa, la Siria odierna è un cazzo di Eden. Poi, la Morte. La amo. Punto, stop. È il mio personaggio preferito e spero che avrà ancora spazio, perché è geniale. Sono contenta che tu abbia inserito anche il pantheon shintoista, il mio preferito dopo quello egizio. Amaterasu me la sono sempre immaginata come una donna un po' infantile, quindi questa versione così cazzuta mi è un po' estranea, ma non mi dispiace affatto :) Toglimi una curiosità, il nome del padre di Harumi, Shinji, è un riferimento ad Evangelion?
Comunque ancora complimenti per la storia, originale, molto. Scusa per questa recensione così poco professionale, ma è solo perché sei riuscito ad intrigarmi xD

07/01/16, ore 23:22

Molto molto divertente, non pensavo che tutto prendesse una piega così assurda e particolare... Il modo in cui hai reso la morte è davvero geniale e anche la sua conversazione al cellulare... Chi non vorrebbe un pony che sputa arcobaleni come trista signora? Bravo complimenti!
Bellissima storia leggerò volentieri il seguito!
A presto Ladyhawke83

01/12/15, ore 11:12

Questa è una delle storie più geniali che abbia mai letto! xD
La cosa che ho amato di più è che il tuo stile di scrittura è "serio" mentre la storia è un delirio xD Io amo follemente (di già) Jesus. Il suo modo di trattare tutti i suoi fedeli con sufficienza e invece Magdalene... eh no! Magdalene no! xD Chissà perchè! xD
E la morte... la morte rappresentata come un ragazzino vestito con jeans e tutto cose... wow. Il fatto che abbia il telefonino... wow.
"Mommy, la figona del sole, Nyarlacoso..."
Queste sono perle. xD
Questa è una storia fantastica! Sarò felice di seguire i tuoi aggiornamenti.
Un bacio,
Lullaby

29/11/15, ore 12:54

Ciao! Oddio ma questo capitolo è bellissimo. La Morte, vista da questa prospettiva è bellissima!
Mi ha fatto veramente sorridere.
Soprattutto la parte degli arcobaleni!
Ma la conversazione al telefono?
Troppo bella.
Non vedo l'ora di scoprirne di più su questa alleanza!
Bravissimo.
Una satira veramente ben strutturata e davvero di spirito!
Hai inserito altri Dei e altri Credi!
Che idea geniale e originale.
Complimenti davvero!
Al prossimo capitolo,