Recensioni per
Blue Eyes
di Elpis Aldebaran

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/04/09, ore 15:07

Ops. Sì, vabbhè, sono leggermente in ritardo, ma lo sai che ti voglio bene e che avrei recensito...nè?
Comunque, questo capitolo è angstoso. Davvero. Una pugnala al petto, ripetuta mille volte, soprattutto la dichiarazione di Ino. Che tu non lascerai in sospeso, perchè se davvero Ino e Shikamaru non si vedranno più quando verrò a trovarti ti spaccherò la faccia e non ti abbraccerò. Non è per pressarti, eh...ci mancherebbe. *smile*
Il finale, già lo sai, mi è piaciuto da morire. Neji, oh Neji, il prossimo sei proprio tu. Cosa ci aspetta nel prossimo capitolo di questa appassionante saga, signore e signori? Lo scoprirete fra vent'anni.
Restate in contatto con il Giornale "Mimi's" per ulteriori informazioni.
Sinceramente, Twin. Un capolavoro in tutto e per tutto.

Recensore Master
29/03/09, ore 18:53

Ho visto l'ultimo chappy e ho detto 'Devo leggerlo!'.
Ti ringrazio per i ringraziamenti [che frase assolutamente priva di ripetizioni xD] però devo bacchettarti [comincia a piacermi il verbo].
Questo epilogo - è un epilogo?! Perchééééé?! - non mi ha soddisfatto molto.
In primo luogo era corto - ma vabbè, capita - e poi sembrava, che so... buttato lì.
Il dialogo Kisame/Konan e la riflessione di Ino sono molto ben curati, mentre il resto... sembra scritto solo per occupare un po' di righe, se devo dire la verità.
In più, c'è qualche errore - più del solito [e non mi pareva ce ne fossero, di solito] - e addirittura talvolta manca una parola.
Poi, Hidan-san... *singhiozza* Hidan-san non può morire! E non così. Secondo me è stato un po' riduttivo fargli tenere gli occhi chiusi tutto il tempo.
...Non gli hai fatto dire nulla e, per l'amor di Jashin!, di cose ne avrebbe avute, da dire!...
Nemmeno la totale assenza - neanche una battutina - di Kakuzu mi è piaciuta molto, dopo che ne avevi parlato così a lungo facendomi pure scervellare su Zukuka - Kakuzu.
Insomma, è finita troppo in fretta, i dettagli sono appena abbozzati - intendo riguardo ciò che accade durante la convalescenza di Ino - e non mi ha soddisfatto.
Gli altri capitoli mi sono piaciuti molto di più, ma spero che scriverai un altro sequel, perché sei brava.
Detto ciò, sappi che non volevo in alcun modo incorrere nelle tue ire [che frasona] o offenderti, davvero.
Ora me ne vado, giuro.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Recensore Master
23/03/09, ore 21:00

*legge l'avvertenze a fine capitolo e tira un sospiro* Ci stai dicendo che per mille anni non ti rivedremo più, nevvero? ç_ç
Occhei, faccio la seria. Questo è un altro dei capitoli che amo. Quello chiave. Quello che chiarisce tutto e che ti fa torcere le budella perchè sei stata veramente una B con tanto di B maiuscola a terminarlo qui. (tanto io so cosa succeeeede)
Essenzialmente ho amato la parte inziale, quella descrittiva: è scritta in modo fluido, assolutamente perfetto e non noioso. L'ho trovata avvincente, ma questa è una prerogativa delle tue storie.
Poi...poi mi è piaciuto il ricongiungimento, così disperato, così perfetto, così ShikaIno...che mi sono venuti gli occhi a cuore. Perchè è semplice, non è romantico. è bianco, è puro...è tutto ciò che li rappresenta, nei piccoli tentativi di Ino di salvarlo, negli sguardi di Shikamaru.
Poi c'è Hidan che vabhè...qui ha l'aspetto di un maniaco sessuale con qualche (qualche, eh) rotella fuori posto, ma ho davvero amato la scena della sua spiegazione, perchè a ripensarci era così ovvio, così lampante che è normale darsi delle cretine per non averci mai pensato.
Oh, bhè...io so come finisce. :)
Twin, meraviglioso capitolo...ti ADOROHH! (con tanto di doppia H)

Recensore Veterano
23/03/09, ore 20:35

mi piace molto questo cappy anke se è molto triste ç.ç...........povero shika!!!!!1........io uccido hidan!!!!!!!!!!!!!!!1.........cmq avevo sospettato kakuzu ma avendo il nome diverso nn ci ho pensato minimamente!.......cmq aggiorna presto ciaoooo bacioni L.L.

Recensore Master
22/03/09, ore 19:57

Ok... ci sono.
Sono sommersa di lavoro: fic da scrivere, da correggere, studio, ecc...
Ma ci sono. Per commentare questa fic, ci mancherebbe.
E poi, se ottengo risposte alle recensioni, ancora meglio! ^^
Passiamo al capitolo: no, secondo me non era OoC [in fondo in un contesto del genere è molto complicato tenerlo]. Se stai pensando a Hidan nell'ultima parte come OoC, no, secondo me no, anche perché diciamocelo, per quanto possa volergli bene, lo so che Hidan-san non è a posto con la testa.
E in questa fanfiction stai rendendo benissimo questo aspetto del suo carattere.
Ma ti giuro... ucciderò chiunque gli abbia sparato. Perché è morto, vero? ç__ç
[Tutti noi lovviamo Hidan-san]
Al prossimo - ed ultimo purtroppo - chappy.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Recensore Master
16/03/09, ore 16:51

Questo capitolo è semplicemente stupendo.
In realtà, stupenda è la descrizione di Hidan della sua religione.
Un po' perché sono Jashinista, un po' perché era davvero densa di significato e affascinante... mi ha completamente assorbita.
L'ho riletta un casino di volte, davvero.
Come promesso, ho recensito oggi, appena ho potuto. ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Recensore Master
15/03/09, ore 21:06

Me l'ero perso! L'ho potuto leggere solo ora che hai postato il successivo!
Comunque, anche questo chappy è molto intrigante, ma ti consiglio di rileggere ciò che scrivi prima di postare...
Alcuni errori di battitura potrebbero non esserci!
Domani leggo e recensisco il chappy successivo, ora potrei solo scrivere idiozie...
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Recensore Master
15/03/09, ore 20:47

Oh, bhè. Qui c'è del sapore NejiTen non ancora sbocciato e una dose di NaruSaku che mi ha fatto sorridere di tenerezza, nonostante la situazione non sia nè allegra, nè felice, nè gioiosa, nè simpatica. Vabhè, sono anormale, ormai dovresti saperlo. ù-ù
Cooooomunque. Io amo la parte tra Hidan e Ino. Il che è assurdo, perchè fuori esce il mio lato folle (quasi quanto Hidan), data la gravità della confessione, delle spiegazioni e robe varie. Però mi piace, perchè è chiara, precisa, ti lascia a morderti la bocca perchè vuoi sapere cosa verrà dopo, cosa dirà. E poi...poi si conclude con quella confessione assolutamente perfetta e - a voler ben vedere - ovvia...
Sono fiera di Shikamaru, che ha colto finalmente l'indizio. Ora non vedo l'ora di potermi rileggere la scena...occhei, stavo di nuovo per spoilerare.
Meraviglioso il tuo Neji. Sbaverò sempre, quando rileggerò la sua parte.
Ti voglio bene, TwinH.

Recensore Master
12/03/09, ore 18:30

Non mi ricordavo che fossi così brava, davvero Lee. Mi hai stupito. Stai reggendo benissimo il gioco con tutti i personaggi: soprattutto Ino, vicina alla rottura ma che si sforza di rimanere decisa, con commenti sarcastici, evitando di cedere troppo all'evidente terrore che Hidan le trasmette.
Complimenti! ^^ Fossi così veloce anch eio nello scrivere! xD

Recensore Master
11/03/09, ore 18:20

Mi sono resa conto solo adesso del secondo capitolo online. Tu sai quanto sono sbadata, quindi riuscirai a perdonarmi.
Sono reduce da un pomeriggio di studio, quindi non so quel che dico o quel che dirò, ti avverto. Il capitolo è uno dei miei preferiti: emerge il carattere di Shikamaru e lo vediamo sottoposto ad una pressione che gli fa perdere la calma, eppure sei riuscita splendidamente a mantenerlo IC.
Poi c'è il ricordo di quando ha incontrato Ino e li mi ero letteralmente sciolta, perchè è stato così semplice, così deciso che mi è rimasto nel cuore.
Ora, io teoricamente dovrei odiare Hidan, ma siccome fa fare quel che fa a Shikamaru lo amo un pochettino...XD Però non posso perdonare il fatto dell'orecchio: mi ha rovinato una parte di Ino. Oh, lo ammazzerei con le mie stesse mani, se potessi... ù_ù
Bhè, Twin, splendido capitolo. Nel prossimo...aw, ci sono essenzialmente tre cose che mi piacciono, ma non posso dare spoiler. <3
Ti voglio beneH,

Mimi.

Recensore Junior
04/03/09, ore 21:26

Lee sono veramente imperdonabile! Tu mi dedichi una fic e io sono in ritardo con la recensione! Vabbè che ti ho già detto quanto è stupenda ma ci tenevo lo stesso a lasciare un commento e a ringraziarti! Perchè per me è un vero onore avere una fic dedicata da te. Lo dico perchè lo penso sul serio. Sei una scrittrice straordinaria e spesso ti sottovaluti. Hai un grande talento. Questa fic come le tante altre che hai scritto ne è la prova. I personaggi sono perfettamente IC, la trama è spettacolare, intrigante, coinvolgente, il tuo stile è unico. Certe volte mi chiedo come fai a creare questi capolavori. Se penso che hai scritto KoD non posso fare altro che venerarti. Sei eccezionale. Non perdere questo dono che hai. E poi razza di baka (con affetto si intende!XD) è logico che le tue fic i piacciono!! Come potrebbero non piacemi?! Sono stupende. Mi coinvolgono tantissimo e mi permettono di sognare e di emozionarmi. Quindi Lee, per concludere questa sottospecie di recensione sconclusionata, vorrei ringraziarti. Grazie di averci regalato un'altra storia appassionante, coinvolgente e meravigliosa. Grazie della tua amicizia. Grazie di tutto. Ti voglio un mondo di bene! Giulia

Recensore Master
02/03/09, ore 21:53

Tu sai che io amo questa FanFiction. La amo da morire, quasi quanto ama la tua KoD - il che è tutto dire, credimi.
Essenzialmente, trovo che sia un mix di situazioni, pensieri, frasi, azioni meraviglioso. Hai creato qualcosa di straordinario in sole sei ore e ventisette minuti [ù_ù]. Hai creato qualcosa che ha saputo rapirmi come non capitava da secoli dalla prima riga.
è una situazione intrigante, che ti lascia con il fiato sospeso a chiederti cosa accadrà dopo [io lo so, io lo so, io lo so!], che riesci a farti sorridere, singhiozzare o quello che vuoi.
Come avrai ben capito...finisce dritta dritta fra i preferiti, con tantissimi complimenti per quest'opera che nel mio cuoricino è la numero uno.
Mimi

Recensore Master
01/03/09, ore 20:50

Diciamo che la tua ultima frase stava per commuovermi.
Oppure diciamo la verità e mi ero rotta di non recensirti.
Oppure condiamo un po' il tutto e diciamo che avevo tempo da perdere.
Comunque la vedi, non potrai dirmi nulla: io ho recensito.
Ho letto De Umana Insania, devo dire che è bellissima (due recensioni in una, un miracolo).
Questa... sembra promettere bene, anche se non posso dire ancora niente con precisione visto che è iniziata ora.
Però, devo ammetterlo: le tue AU mi piacciono perché parlano del '50, mi piacciono perché sono AU diverse...
Non so come spiegarmi, so solo che mi fanno l'effetto di volerle leggere.
Ed io le AU non le leggo spesso, a dirtela francamente.
Perciò, vedi di aggiornare.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo