Crimson Shadows
di Tinkerbell92

24/12/19, ore 22:53

Questa storia mi sta intrigando un sacco! Devi assolutamente continuarla, te ne prego!! :D

13/03/16, ore 13:21

Buongiorno e buona domenica!
Finalmente arrivo a recensirti – chiedo scusa per il ritardo, ma quest’anno sto giocando a fare il collage con i momenti di tempo libero!
Dunque, ho deciso di leggere questa storia perché ho avuto la bella opportunità di dare un’occhiata in anteprima alla tua altra fanfiction su IT e – sapendo che non sarei stata delusa – sono passata a lasciare un commentino qui. Le mie aspettative sono state esaudite perché questo prologo mi è davvero piaciuto – vuoi perché amo quelli misteriosi, con salti temporali o in media res, vuoi perché mi è sembrato un po’ di tornare a casa dopo lungo tempo.
IT è un di quei libri che – volente o nolente – non ti scolli mai di dosso: quando lo leggi, resta sempre con te. Come i migliori romanzi, d’altronde! E leggere il prologo mi ha fatto tornare indietro nel passato, a quando io – pischella all’epoca di quindici anni – mi apprestavo a entrare nel magico mondo dello zio Stephen.

Tornando alla tua storia, sono rimasta piacevolmente colpita dal bel quadretto con protagonisti i fratelli Denbrough! Ammetto che all’inizio ero molto curiosa: non sapevo se Georgie fosse vivo e questa storia fosse un “what if” e ti confesso che l’ho sperato molto! Sono un po’ sensibile all’argomento “morte di bambini” e leggere di come è stato ucciso George all’inizio del romanzo… mi ha colpita, ecco.
Una cosa su cui devo farti i complimenti è la caratterizzazione proprio del fratellino di Bill: va molto a interpretazione perché nel romanzo originale compare davvero pochissimo ed è difficile conoscerlo, ma quando ho letto il prologo ho avuto una sensazione di “esatto”. Non so spiegarti bene, ma mi sembrava che fosse il “giusto George”: insomma, la sua caratterizzazione – per quel poco che abbiamo visto – mi è piaciuta tanto! Molto IC anche Bill, con la sua balbuzie e i suoi modi di fare timidi; mi è piaciuto davvero tanto!

Non so se te l’ho detto su facebook, ma in caso te lo ripeto, visto che i complimenti fanno sempre piacere u.u Dunque, adoro il modo in cui hai fatto interagire personaggi del libro e OC – o meglio, mi piace tanto il modo in cui hai tenuto in considerazione anche personaggi secondari, come, in questo caso, Vic! Bellissima tutta la rete di relazioni e storie che hai creato tra i personaggi del romanzo e gli OC; anche la parte che ho visto nel prologo mi ispira moltissimo! Difatti, ora sono piena di domande: chi sono i due ragazzi della foto? Cosa c’entra la madre di Vic in tutto ciò? E – soprattutto – sono stati loro due vittime di IT? Oppure c’entrano – in qualche modo – con la storia originale?
Ecco, ne approfitto per rinnovarti i complimenti in merito a come hai scritto questo prologo: il fatto che ha suscitato tante domande nella mia bacata testolina è testimone della tua abilità! Credo che un prologo debba, prima di tutto, spingere il lettore a continuare con la lettura – cosa che tu sei riuscita a fare benissimo :D

Tra l’altro, ti faccio una confessione da malata sanguinaria, non vedo l’ora di vedere cosa ti sei inventata per far morire i poveri personaggi. XD Sembra facile, eh, ma in realtà è difficile uccidere dei poveri bimbi, specie se ti affezioni c.c

Insomma, concludo qui perché altrimenti rischio di essere ridondante; volevo però farti sapere che come inizio è praticamente perfetto! Complimenti davvero, anche per il tuo stile – l’ho trovato piuttosto in linea con quello dell’opera originale! Tuttavia, c’è da dire che King a volte tende a essere pesantuccio, mentre le tue frasi scorrevano via molto velocemente; c’è stato un buonissimo equilibrio tra parti descrittivo-narrative “passive” e parti più “attive”, ecco (?)
Tantissimi complimenti ancora!
Alla prossima,
Alaska. ~

06/03/16, ore 13:53

Buondì!
Era da tantissimo che non passavo a leggere qualcosa di tuo. Il tuo progetto su It mi ha attirata sin dalle primissime volte in cui ne hai parlato in The Capitol, perciò non appena ho trovato questo prologo nell’elenco sono corsa a correrlo!
Devo però fare prima di tutto una premessa: purtroppo non ho mai letto IT, ma solo visto il film: il libro l’ho incominciato un giorno mentre ero in biblioteca ma in quell’occasione non potevo portarmelo a casa perché era troppo grosso e ad oggi non sono ancora riuscita a convincermi a riprenderlo. Ed è un peccato, perché ho letto e amato molti libri di King proprio per via della sensibilità e l’intelligenza con cui è in grado di ritrarre i bambini e i pre-adolescenti e sai che quando ci sono i marmocchi ci sono io, quindi prima o poi devo assolutamente passare anche da IT.
Ma parliamo del tuo prologo! Ecco, uno dei pochi passaggi che abbia mai letto su IT è proprio quello iniziale con la fugace apparizione di Georgie e la sua morte. Quindi mi ha fatto davvero piacere ritrovare qui lui e Bill. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui l’hai introdotto ed è stato dolcissimo leggere la scena dell’album di fotografie dal suo punto di vista.
È bello il modo in cui l’hai fatto muovere, in cui ragiona, con riflessioni perfettamente calibrate a quelle di un bimbo della sua età, per il quale ogni cosa che attira la sua attenzione viene esasperata tantissimo. E può andare a finire che guardare delle belle foto gli faccia venir voglia di diventare un giorno un fotografo.
Molto carino il pezzo in cui Georgie immagina di venire intervistato!
Anche Bill è caratterizzato molto bene! Io, poi, ho sempre avuto un debole per i personaggi balbuzienti – credo a causa del mio Mase – e quindi lui mi ha sempre incuriosita tanto! Molto bello il modo in cui hai fatto interagire i due fratelli, inserendo in questa scena così quotidiana e puramente slice of life, anche un alone di mistero, dovuto alla fotografia misteriosa. In questo modo sei riuscita a insinuare curiosità nel lettore gradualmente, in un crescendo. Perché alla fine, quando viene menzionata la reazione della mamma alla fotografia s’incomincia a intuire qualcosa e proprio a quel punto il prologo s’interrompe, lasciando solo tanti interrogativi in testa.
Insomma, un ottimo lavoro come inizio! Sono curiosissima di scoprire come svilupperai l’idea di un’interattiva su IT. Ma sono anche ansiosa di conoscere quei personaggi di cui già ci avevi anticipato qualcosa nel girotondo di prompt e che avevano subito suscitato la mia curiosità!
Ancora complimenti!

Un abbraccio
Laura

30/11/15, ore 00:15

Eccomi! Ovviamente dovevo recensire, anche perché non me l'aspettavo che uscisse il prologo, quindi la cosa mi ha sorpresa e devo ricambiare in qualche mod- sì, la pianto di divagare.
La verità è che partecipo alla cieca, non avendo né letto il libro né visto il film (anche e soprattutto per la storia dei clown... ho paura solo a dirlo xD).
Comunque mi godrò lo stesso la storia e magari la userò come spunto per approfondire la storia... al diavolo la paura! Per ora posso solo dirti che mi piace, sai bene che mi piace come scrivi, tant'è che scriviamo anche assieme perché hai uno stile che mi è affine, quindi complimenti. Spero di riuscire a consegnare presto tutte le schede in arretrato, compresa questa... non vedo l'ora di leggere tutto :)
Saluti,
JD

29/11/15, ore 22:36

Mado' che bella questa prefazione e sono seria quando dico che è tipo una delle cose più belle che ho letto scritte da te.
E' perfetta in tutto: non ci sono errori, l'impaginazione è impeccabile, ordinata e chiara ed è molto scorrevole e ti mette subito la voglia di saperne di più.
Mi sono piaciute soprattutto le descrizioni e ho amato la resa del personaggio di Bill.
Sospetto che la signora Criss sia Anna, perché è palesemente lei quella nella foto, ma potrebbe anche sorprendermi, perché verrebbe il dubbio di chi l'ha scattata. Perché liberarsi di una foto che ritrae te e tuo marito semplicemente perché ti manca la persona che la scatta? Lol.
E voglio anche scoprire che legame ha con la pietra viola.
Quindi niente, tutto ciò mi ha reso felishe.

xo xo, Bitch Supreme. #annanuntetemo