Nebel...Leben
di KomadoriZ71

25/08/17, ore 08:07

Ciao^^
tutte le volte che ascolto Nebel mi viene in mente proprio la scena che hai descritto. Non tra Richard e Paul, finora non cvi avevo mai pensato, ma comunque penso a due innamorati, uno (o una) dei quali però sa di dover morire e non ha ancora avuto il coraggio di dirlo all'altro, che invece dà per scontato cher staranno insieme tanto tempo.
Penso che uno degli aspetti strazianti di una malattia terminale sia proprio questo: doverlo dire alle persone che si amano, con l'impressione di portar via loro qualcosa, di defraudarli di qualcosa che spettava loro di diritto.
Bel resa anche la reazione di Paul, di rabbia e confusione. Di dolore impotente. Da notare che non parla mai di cure, di tentativi, di qualsiasi cosa: sa già che non c'è più niente da fare.
Una storia bellissima su una canzone che adoro, complimenti!^^

26/02/16, ore 23:07

Sto imparando solo ultimamente a conoscere i Rammstein e devo dire che sono un gruppo molto talentuoso. Sono quindi felice di leggere una funfiction di fantasia incentrata su di loro. Devo dire che in questo testo, hai trattato tematiche molto pesanti e mature come l'omosessualità e la morte con sapiente attenzione. E' facile perdersi in luoghi comuni e stereotipi parlando di queste cose, ma sei riuscita a dare la giusta attenzione e serietà a tematiche purtroppo credute troppo spesso come tabù. Il povero Poul deve sopportare un peso mostruoso, quello della futura morte del proprio amore, e non può farci niente, oltre che a dover vivere in segreto la relazione con chi ama. Nonostante la violenza di Richard è visibile che i due si amino veramente e che vogliano proteggersi l’un l’altro. Per il resto, ho anche ascoltato la canzone a cui è ispirata la tua storia e mi è piaciuta veramente tanto, per le tonalità e per il testo molto toccante. Ascoltando e leggendo contemporaneamente poi, si sono innescate in me tante sensazioni, e sembra proprio che il tutto sia stato studiato per essere fruito in questo modo. Veramente un ottimo effetto! Ti faccio i miei più sentiti complimenti per lo stile che hai usato e per la passione che trasuda dalle parole che hai scritto, leggerò anche altre tue storie di questo grande gruppo! Alla prossima :)

02/12/15, ore 14:17

Eccomi di nuovo qui su EFP a recensire un'altra delle tue storie. Come al solito qui si parla dei Rammstein. A forza di leggere fanfiction su di loro finirò per ascoltarli -se non fosse per la mia pigrizia proverbiale. Allora. In generale non ho trovato chissà che errori di grammatica (anche perché sotto questo aspetto non sono proprio una cima, sigh), l'unica cosa è forse una virgola che andrebbe sostituita con un punto, ma sono sottigliezze. In generale, l'unica cosa è il tipo di coppia: il tag Shonen Ai è solo per anime e manga, per il resto è più corretto il termine Slash. La trama invece l'ho trovata molto leggera e gradevole, a dispetto della malattia di Richard, che da quanto ho capito la prende leggermente meglio di Paul, nonostante sia lui il malato. ... Ok, ok, ci sta male. Lo ammetto. Ma sembra quasi che il più sensibile tra i due sia Paul, sbaglio? (E, lol, Till poteva risparmiarsi la soffiata x'D ) Non è una delle tue storie angst spezzacuori, e questo è un bene. A meno che Paul non decida di buttarsi da un DIRUPO dalla disperazione. E qui il discorso è diverso.