First impression
di Kuno84

03/03/09, ore 20:55

Come partenza niente male....continua sono curiosa.

03/03/09, ore 18:19

Banale? Non direi proprio. Interessante spunto di riflessione, più che altro. Generalmente apprezzo sempre le storie, seppur brevi, in cui si cerca di scavare più approfonditamente nella psiche di un personaggio, in particolar modo quando si mettono in luce stati d'animo ed impressioni di quest'ultimo in relazione ad alcune scene o momenti creati dalla Takahashi stessa e non originali ed ideati da un autore di fanfiction (non so se mi sono spiegata!). Inoltre soffermarsi su quale sia stata la prima impressione di Ranma arrivando a casa Tendo è una scelta originale ed insolita, dato che credo che tutti siano più portati a pensare alle reazioni di Soun e delle sue figlie di fronte all'arrivo di un panda e di una ragazzina in casa loro, piuttosto che a ciò che pensa la ragazzina in questione! In tutta sincerità io per prima non vi avevo mai dato peso. Ed è qui che entri in gioco tu, facendomi notare qualcosa che non avevo notato e pensare a qualcosa cui non avevo mai fatto caso. Come sempre, complimenti per l'originalità! Mi piacerebbe se non ti fermassi a questa prima shot, mi interessa molto quello che potrai scrivere in futuro. Pertanto a presto, ci conto!

03/03/09, ore 11:54

veramente molto bella!! complimenti per l'idea!! aggirna presto con un altra fic ciau!

03/03/09, ore 11:45

Coraggiosa come scelta, nessuno ci aveva mai pensato. Sicuramente servirebbe a chi non ha letto il manga, per farsi un'idea approfondita di cosa vuol dire l'In Character dei personaggi. Vuoi sapere se un iterpretazione dei momenti presi a caso dal manga, sia semplicistica? Dipende da quanto riesci a cogliere di soggettivo in quei momenti, in genere le scene sono dati oggettivi, a volte ambigui, ma le conseguenze di quei momenti sono sempre ben delineati dalla Takahashi. E' un contensto ancora più stretto, già visto, in cui ti puoi muovere poco in libertà, però originale in cui la riuscita dipenderà unicamente dallo svolgimento o da un sequel oltre il manga. Nel mondo editoriale è già successo. Alcuni autori l'hanno fatto con il libro di "Via col vento" tant'é che quest'anno sono usciti non uno, ma due sequel di due autori diversi: "Il mondo di Reth" e "Rossella" di cui ho letto solo il primo, che riprende tutta la storia dall'inizio e appunto la prosegue. Questo naturalmente è solo il mio accorato punto di vista^^prendilo con le pinze.

03/03/09, ore 11:20

Checcarina. Sempai sai sempre stupirmi con queste tue perle meravigliose. La prima impressione dice tutto, Ranma si è innamorato di Akane fin dal loro primo sguardo, poco contano gli insulti che sono volati successivamente. Shot stupenda arricchita dal tuo superbo modo di scrivere. Complimenti ancora, alla prossima , Gabrychan