Guerriera
di _armida

22/09/17, ore 17:49

Molto bella come storia,finalmente una Persefone non troppo dolce e un Ade molto più ironico,aspetto un aggiornamento.ancora complimenti

11/09/17, ore 00:56

Ciao, non so come, non so perché, ma la tua storia non l'avevo mai vista prima e dire che per Ade e Persefone sono un segugio, un mastino proprio xD mi piace come l hai impostata, sa molto di favola retro' svecchiata della pesantezza del mito classico. Mi è piaciuto molto come hai incastrato le tre moire, nella mia testa parlavano in rapida successione come macchine. Ho amato l'effetto. Che dire?'continuo a leggere ;)

19/03/16, ore 16:43

Ciao Armidia,
Come promesso sono passata a dare un'occhiata alle altre tue storie e devo dire che questa long originale mi ha colpita in maniera molto positiva.
Non sono avvezza a leggere storie originali, ma questo tuo lavoro ha attirato la mia attenzione. Apprezzo molto il genere epico e la mitologia greca in particolare e devo proprio ammettere che hai confezionato un ottimo prodotto, complimenti!

Ho trovato il prologo molto interessante: l'accoppiata bambina appena nata/profezia di sventura attira l'attenzione del lettore e lo spinge alla lettura dei capitoli successivi.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, ti ispiri a qualeche opera letteraria/film/libro/telefilm per le divinità?

Il salto temporale del primo capitolo ci mostra una Persefone adolescente alle prese con Fidia e il Partenone. Le sequenze descrittive, scritte molto bene, aiutano il lettore ad immagine meglio la scena e ad immergersi totalmente nell'atmosfera del racconto.
Adoro la caratterizzazione del personaggio di Persefone: rappresentarla come una ragazza curiosa e sveglia preannucia degli sviluppi interessanti.

Il secondo capitolo lascia al lettore un grande interrogativo: che cosa vorrà Ade? Conoscendo il Dio degli Inferi, sicuramente nulla di buono.
La sezione proibita della biblioteca stuzzica molto la mia curiosità; il fatto che si apra al tocco di Persefone significa che contiene dei libri sul conto della ragazza?
Mi piace molto il rapporto di fratellanza tra Apollo, Persefone e Dionisio; spero che venga approfondito nei prossimi capitoli. :)

Nel terzo capitolo viene esplorato il rapporto tra Persefone e sua zia Estia e viene sottolineato ulteriormente il forte legame che lega la Dea della Primavera agli umani. Ho apprezzato molto questo scorcio familiare, penso che queste sequenze siano molto utili per conoscere il carattere di un personaggio.
Il particolare del travestimento di Hermes riprende il mito secondo il quale agli dei non era permesso mostrare il loro vero aspetto ai mortali e apprezzo molto l'attenzione che presti ai dettagli di questa storia.

La sequenza della festa è riuscita molto bene, assolutamente realistica. Si sa che le feste sull'Olimpo erano tutto tranne che noiose!
L'entrata in scena di Ade è stata assolutamente ad effetto, perfetta per interrompere bruscamente il clima gioioso del party. La descrizione del Dio degli Morti poi, come hai detto giustamente tu, è assolutamente compatibile con il suo regno. Nell'Averno non splende sicuramente il sole delle Baleari, quindi ci possiamo scordare un Ade dai colori mediterranei.

Finalmente il caro Ade (che accosto alla figura di Viserys Targaryen) fa la sua proposta e che proposta! Sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto ora che Persefone ha manifestato i propri poteri.
Il siparietto di Dionisio, Apollo e Hermes contrasta apertamente con la riunione degli dei e non fa che aumentare la drammaticità di quest'ultima.

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesci a gestire molto bene il genere epico, senza dubbio particolare e complicato, arricchendolo di elementi personali.
La storia nel complesso è molto interessante e avvicente, oltre ad essere scritta molto bene. Che dire? Ho letto tutti i capitoli pubblicati uno dopo l'altro e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento. :)

Mi scuso anticipatamente per la recensione-papiro e spero di non essere risultata pedante. :)
Alla prossima.
Un bacio,
Alessia

23/01/16, ore 15:23

Un Prologo davvero interessante, pieno di phatos, davvero coinvolgente.
Bel lavoro!
Soprattutto l'idea è molto carina essendo anche ispirata alla mitologia (e non è da tutti riuscire a fare
qualcosa d'accettabile in campo)

13/12/15, ore 15:33

Prologo veramente interessante colmo di pathos e grazia.. La gioia della nascita e una profezia inquietante per la piccola dea...a presto e complimenti