Home for Christmas
di FloxWeasley

Flox!
Eccomi, ce l'ho fatta! *-*
(Anche se io ancora non ci credo di essere riuscita nel mio intento e che questa storia sia ormai finita...)
Anche se te l'avevo già fatto presente nel primo capitolo, mi sembra opportuno ribadirlo anche ora: AMO le canzoni a tema natalizio e, tutte quelle che tu hai inserito nella fanfiction mi sono piaciute moltissimo, anche se sono meno quelle che conosco da quelle che ho scoperto! xD
Ma vabbè, per gli Addek questo e altro! Ormai è aggiudicato: il Natale è il loro momento, stop.

Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato i loro mille Natali passati insieme, accoccolati l'uno all'altra come dei bei ghiretti dormiglioni e pigri, anche se io ce li vedrei più (in passato) in giro per le strade di New York, con Addison che costringe Derek a seguirla dove desidera, trovando infine quei graziosi telescopi (?)
Ma ammetto che anche questa versione non è affatto male!

I REGALI!
Dio, quanto ho riso nel leggere il regalo che Derek ha fatto ad Addison!!
A dire il vero, più che altro mi sono intenerita perché davvero non me l'aspettavo e devo dire che un regalo MOOLTO "alla McDreamy".
Cavoli, ogni volta che leggo una tua Addek mi torturo al pensiero che Derek alla fine abbia scelto Meredith e non quella che per QUINDICI anni era stata la donna della sua vita... Che tristezza. In fondo Meredith stava bene anche con Finn, no? O Alex... Ma uffa, avrei voluto seriamente uno spin-off dove Derek e Addison erano giovani e innamorati!

Meredith è completamente l'opposto di Addison: lei non avrebbe mai festeggiato il Natale con lo stesso entusiasmo - a tratti "infantile" - di Addie, ma sarebbe stata passiva. Una persona non adatta ad una storiella natalizia è una persona noiosa, punto. (Addek-time).
L'idea di un Derek così calmo, paziente in un letto (che non ha voglia neppure di alzarsi - facendo un sforzo titanico, eh! - per fare una doccia o prendere un semplicissimo regalo) mi ha fatto sorridere e non poco: sono abituata a vederlo operoso, iperattivo... ma tu sei riuscita a farmi vedere un "Derek nuovo", ma pur sempre IC. Come fai? Spiega!

Il regalo di Addison è stata una cosa dolcissima!!! *-* (Come la reazione pucciosa di Derek, dopotutto).
E niente, tanti cuoricini e zucchero sparso in ogni dove! Questa storia è una piccola perla Addek, fattelo dire.
L'ho amata ogni riga di più.
Il tuo stile è scorrevole, pulito, e la grammatica è perfetta. Non ho proprio niente da ridire; non c'è una sola cosa che sia fuori posto o che non mi piaccia.
Complimenti, davvero!
Spero tornerai presto a sfornarci altri Addek carine e coccolose, con un Derek affiancato da una donna che sa come tenergli testa e che, credo, lo meriti più di chiunque altro (dopo Mark, of course!)

La storia vola nelle ricordate!

Flox!
In ritardissimo ma eccomi!
Sai, sono davvero contenta di aver ripreso la lettura di questa fanfiction adesso, piuttosto che durante la pubblicazione: fa un freddo micidiale ed ho i piedi praticamente ibernati e... tutto questo rende di più l'idea di Addek surgelati!
A parte le mie sciocchezze, questi due capitoli sono stati l'amore! Comincio parlando del secondo, quando Addison arriva alla roulotte, ritrovandosi un Derek impacciato e sorridente, pronta ad accoglierla nella sua umile dimora per preparare degli innocenti dolci natalizi.
Che Addie fosse completamente andata per Derek lo sapevamo tutti, ma è stato stupendo ricollegare ogni singolo gesto di Derek (vuoi la telefonata, vuoi "l'assaggio dell'impasto") come la voglia di riprendersi ciò che vuole sia suo per il resto della vita. Aww!!

Assistere agli Addek che addobbano l'albero è stato dolcissimo, ma la parte più dolce e magica è stata l'ultima, quella del bacio - o meglio, della sfilza di baci -, dove entrambi si sono lasciati andare, riassaporando il gusto di tutto ciò che avevano condiviso per anni... poi BAAM, la mazzata nel terzo capitolo.
Addison medita su quello che stanno facendo, su tutto ciò che ha lasciato, sull'equilibrio precario che aveva dolorosamente riacquistato e sputa il rospo: quella di Derek è solo solitudine? La metterà ancora da parte? Si arrenderà di nuovo? Prenderà, per l'ennesima volta, la via più facile?

“So di averti ferita l'anno scorso, a Natale. E so di averlo fatto di nuovo al ballo, e tutte le volte in cui avrei dovuto lottare per noi ma non ci ho nemmeno provato. Non so cosa non andasse in me... è vero, mi ero innamorato di Meredith, ma forse il vero problema era che ero troppo arrabbiato e ferito per ricordarmi di essere innamorato, sopra ogni altra cosa, di te”

A parte che la frase è così bella che mi verrebbe voglia di segnarmela, ma è estremamente vera, perché per me è successo esattamente questo: Derek era troppo ferito per poterla perdonare, perché nella serie non l'ha mai fatto, non l'ha mai perdonata e questo l'ha spinto verso Meredith.
Ma io adoro te, adoro i tuoi Addek ed i mille e più modi in cui riesci a ricondurli l'uno tra le braccia dell'altra.
Brava, brava, brava!
Le tue Addek sono dei piccoli dolcetti di zenzero firmati Sheperd, ecco cosa!

Passerò il prima possibile per finire questa dolcissima mini-long e, a dirti il vero, non vedo l'ora! *-*

Ciaaao :)
approfittando del periodo natalizio e sentendomi in vena di una storia che mi facesse sentire l'atmosfera, mi sono (finalmente) fionadata a leggere "Home for christmas".
Mi sono sbellicata dalle risate assieme ad Addison quando ho ascoltato assieme a lei la voce di Derek ubriaco alla segreteria telefonica.
O forse anche in Cina festeggiano il Natale, non saprei. Dopotutto festeggiano il Ringraziamento, no? Perché noi mangiavamo sempre cinese al Ringraziamento. E quindi magari festeggiano anche il Natale ecco, qui sono partita del tutto: rido ancora mentre trascrivo la frase sulla recensione!
Poi mi sono quasi messa a piangere: diamine, odio il fatto che ad ogni storia mi "converti" un pochino di più! Piccolo Derek, che sente la mancanza di Addison, che cerca le decorazioni che lei ha portato via perché lui non le utilizzasse con Meredith, che si chiede perché non sono più capaci di festeggiare il Natale da soli.
“Torna a casa per Natale, Addie”
Addison ci pensa, un po' tentemma, ma alla fine accetta l'invito: viene accolta da un Derek tanto stupito quanto infreddolito.
“Lì non nevica” - lì non ci sei tu - “e non sembra davvero Natale, senza la neve” - non sembra davvero Natale senza di te.
dopo un attimo di assestamento i due riprendono le loro tradizioni natalizie, come amici, che amici però proprio non sembrano: la preparazione dei biscotti, la decorazione dell'albero e la battaglia a palle di neve scivolano dolcemente nella routine, tra risate e ricordi. Finché non scatta il bacio!
Ovviamente con i flashback mi hai stesa: ormai sai che io li amo. Il racconto delle gemelle e del fratellino portato dagli elfi (le tue sorelle non sono state così contente quando si sono ritrovate per anni la richiesta un fratellino fatto dagli elfi sulla letterina per Babbo Natale), assieme a quello delle sorelle munite di bambini che rapiscono Addison per preparare i biscotti al fine di farla sfuggire alla dolce e cara suocera si sposavano alla perfezione con tutto il resto. Derek assonnato e in mutande poi deve essere stato uno spettacolo da vedere!
Poi mi sono chiesta che fine faranno quelle povere decorazioni fatte a mano, in balia del tempaccio di Seattle, ma questa è un'altra storia xD
Torniamo a noi... dopo una bella doccia calda Derek decide di staccarsi da Addison per la seconda volta nella serata per cause di forza maggiore: torna poco dopo con la spesa fatta e comincia a chiacchierare come ai vecchi tempi. Lei lo ferma, gli chiede dove stiano andando, gli dice che non ce la farà a tornare a Los Angeles, non ce la farà a lascirsi tutto alle spalle di nuovo. E il dolce dottor Stranamore le dice che non vuole stare con lei solo perché vuole riempire il vuoto lasciato da Meredith, solo perché si sentiva solo a Natale: lui vuole il loro amore incasinato e lo vuole ogni giorno dell'anno. Dopo queste parole l'abbraccio di Addie viene automatico. Un abbraccio magico. Voglio anch'io un Derek!
La mezzanotte li trova abbracciati ed addormentati davanti al televisore acceso e muto: lui si sveglia e baciandosi si sussurrano "Buon Natale".
Trascorrono il Natale a letto, come sempre, lasciandolo solo per il tempo strettamente necessario: sono dolcissimi, mi sto innamorando di loro. Fantastico anche il momento in cui scartano i regali.
Menzione d'onore ai calzini di Derek, perché anche io voglio una mamma che mi faccia i calzini morbidosi che non mi fanno prendere freddo quando vado in giro per casa senza ciabatte (cioè sempre...). E perché sono buffi ;)
Menzione d'onore anche ai pacchetti di Derek, perché io forse sono una frana come lui.
I biscotti allo zenzero ti verranno meglio la prossima volta, come per Addie :)
Grazie per questa dolce storia, prometto che recupero tutte le altre in tempi brevi.
Con le canzoni natalizie in sottofondo ti saluto.
Gio

Che emotion sono la prima!
Quasi mi dispiace scrivere questa recensione perché adesso la storia è ufficialmente finita e non ho più niente da leggere, sigh, sigh.

"Che fai per capodanno?"
scrivi un'altra storia, vero?

Sono troppo carini quando fanno i piccioncini, mi piacciono da impazzire.
Il pezzo dei regali mi hai fatto davvero ridere, nella mia testa me la sono proprio immaginata con un sopracciglio alzato e la faccia da cavolo. ahahah
Fa delle smorfie pazzesche!
Io mi schiero dalla parte di Derek nel club delle impedite a fare i pacchetti di natale e se possibile li scarto ancora peggio.
Il finale diabetico ci stava straaaaaaaa-bene, oddio quanto li amo.
Ormai ho gli occhi a cuoricino quando ti leggo!

Forse, forse, forse, ma moolto molto forse, prima di capodanno proverai il brivido della recensione.
Ora torno ad abbuffarmi come se non ci fosse un domani, ho promesso che da domani smetto e ho solo 12 ore per rimpinzarmi a morte.

Un bacione.

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Fortunatamente sono una schiappa in cucina quindi mi hanno rinchiuso in cameretta ad impacchettare gli ultimi regali di natale. (Evvai!)
Ora posso leggerti in santa pace senza nessun scocciatore nei dintorni.
Ho avuto una lotta all'ultimo sangue con un tale "malware", in tutta onestà non ho la più pallida idea di cosa sia, ma aveva deciso di mandarmi in tilt il computer.... niente paura, sono riuscita a debellarlo. Dopo ore e ore a trafficare davanti al computer posso dire di averlo ufficialmente fatto fuori e ora posso intasarti la casella di posta.

Per prima cosa devo dirti che mi dispiace tantissimo di leggere che così poche persone hanno il tempo o la voglia di perdere due minuti per scriverti anche solo due righe.
Molto spesso le persone non si rendono conto di quanto una semplice recensione carichi la persona che scrive e la invogli ancora di più.
A tutti piace vedere che il proprio lavoro ha un riscontro positivo ma questi "pigroni" che viaggiano per questo sito non se ne rendono conto.
Tranquilla, ci sono io qui, non ti libererai di me tanto facilmente!

Questa storia come previsto ha preso quel risvolto romantico e zuccheroso che ci aspettavamo visto il periodo in cui si svolge e sopratutto perché tu sei un Addek convinta e non c'è niente di più bello che rivederli di nuovo insieme.
Ti devo fare i miei complimenti perché storie del genere rischiano il più delle volte di essere talmente dolci da risultare stucchevoli e invece tu hai dosato bene il tutto senza incorrere in picchi di glicemia non voluti.
Il mio tasso tasso glicemico è salvo!
Addison è una donna ponderata e razionale con i piedi ben piantati a terra, la donna perfetta per quello zuccone farfallino.
Questo "scontro" serviva, ti dirò, era addirittura indispensabile per dare quel carattere più tangibile e reale alla storia.
Se fosse bastato un bacio e un giro di valzer per azzerare le distanze non sarebbe stato vero, non sarebbero stati loro.
Ho letto tra le tue recensioni la proposta di un incontro-scontro con Meredith, a questo punto vista la piega che ha preso la storia credo che non sia più possibile, ma in tutta onestà non mi sarebbe dispiaciuto.
Meglio così, magari ti viene voglia di scrivere ancora! XD
Si inizia con le oneshot e poi si finisce con lo scrivere i poemi. (meglio per noi lettrici!)

Non posso far altro che ribadirti che sei Bbbbbrava, davvero brava.
So che ormai non faccio altro che ripetermi in tutte le recensioni ma non so davvero che altro dire.

"L'impetuoso riscoprirsi di due corpi che non si erano mai dimenticati"
(questa la dovevo citare perché è troppo bella)

Ok, giuro che la smetto di scriverti i poemi e me ne ritorno al mio posticino con un occhio sui regali e uno sul pc per non perdermi il tuo aggiornamento.

Un bacione

Mi sono fatta attendere, lo so.
Ci metto più io a trovare il tempo per scriverti una recensione che tu a pubblicare un capitolo: sono imbarazzante!
Per prima cosa sono una drogata nel vero senso della parola di spotify, ormai io e lui conviviamo da anni insieme e ovviamente in questo periodo a casa o in ufficio si sentono solo playlist natalizie.
Credo che le canzoni natalizie siano una delle cose più belle di questo periodo dell'anno si sentono ovunque e dovunque ed io le amo all'inverosimile!

Cara mia fai molto bene ad essere eccitata per questo capitolo perché se possibile è più bello del primo... e ce ne voleva a sfornarne uno migliore.
Brava, brava, brava.

"Quando i loro volti si avvicinarono piano fino a che i nasi non si sfiorarono, nessuno dei due se ne stupì: un battito di ciglia, un respiro impercettibile, e le labbra si incontrarono in un bacio che sapeva di neve e speranze silenziose."

Te lo dico: MI SONO SCIOLTA.

Per prima cosa non mi puoi finire un capitolo così perché fai del male fisico alle persone, non è mica giusto lasciarle in attesa così, seconda cosa ti amo.
Amo te, amo loro, amo tutti.
Insomma, mi sono calata perfettamente nel mood natalizio!

Ora sono in ufficio e sto seriamente soffrendo per non poter leggere il capitolo che hai già postato... mi tocca aspettare fino all'ora di pranzo che stacco.
Manca solo un ora, ce la posso fare.

Bacioni e Taaaaaaaaaaaaaaaaaanti taaaaanti auguri!

Sono la prima, sono la primaaaaa!
Ok, ricomponiamoci.
Ho molto apprezzato questo capitolo soprattutto perché Addison è riuscita a "rimettere i piedi per terra" (grande Addison) e a fare un discorso ragionevole con Derek, che secondo me in queste occasioni sta spesso con la testa tra le nuvole :')
E comunqueeee se il prossimo è l'ultimo capitolo aspetto con ansia un'altra ff ahahahahahah
Ciaociao

18/12/15, ore 11:19

Sei tornataaaaaaaaaaa!
Ormai non ci speravo quasi più e credevo che ti fossi dispersa come le mie povere storie! :)
Un rientro in grande stile devo dire e non solo ho una nuova storia da leggere ma è anche più lunga del previsto... sono troppo contenta, mi sento come una bambina in un negozio di caramelle!

Ormai penso che lo sanno pure i muri che mi piace da impazzire la tua scrittura e che adoro il modo in cui riesci a plasmare Addison e Derek e renderli così reali e tangibili.
Sarà che sono fissata con loro due, ma dal modo in cui scrivi riesco ad immaginarmeli, posso vederli davvero e non c'è cosa che amo di più in uno scritto.

Mi piace il tuo scrivere storie a "tema" a seconda del periodo in cui pubblichi, inoltre il natale è il natale e già solo al pensiero delle feste mi viene su quel sorriso scemo, figurati per loro due visto che è sempre stato il loro periodo.
Parlo di loro come se fossero due persone vere, questa cosa mi preoccupa. O_O

Bando alle ciance, vado a leggermi il secondo capitolo perchè non sto più nella pelle.

Ps. ho iniziato a leggere anche io qualche cosa in inglese e devo dire che qualche storia che merita l'ho trovata anche lì... quasi quasi mi metto a tradurre qualcosa sotto le feste durante le mie pause infinite dallo studio!

Buoooonasera!
Devo ammettere che dopo aver letto questi due capitoli e le one shot che avevi scritto precedentemente sto passando al lato oscuro!
Davvero, li stai rendendo troppo shippabili, continua così! (Poi magari sono di parte perché adoro Addison)
Ah, un'ultima cosa: non so se temere una possibile comparsa di Meredith😱
Au revoir!

14/12/15, ore 18:16

Allora. Prima di tutto devo dirti che sono davvero felice che tu abbia pubblicato finalmente una long (anche se mini)! Il fandom ne aveva bisogno, e poi tu scrivi benissimo, quindi...
Il Natale piace moltissimo anche a me, manco fossi una bambina, e concordo nel pensare che gli Addek siano legati a questa ricorrenza. Quanto all'aspetto temporale, io credo si potrebbe facilmente inserire nella quarta stagione (proprio quando Addison ritorna a Seattle - anche se non ricordo più perché XD); Addison si ritrova davanti un Derek solo senza Rose - che ho profondamente odiato nella serie tv. Aveva un'aria vagamente inutile.
Insomma, queste pignolerie interessano molto anche me.
Ah! Amo moltissimo anch'io le canzoni natalizie - come odio i canditi - e devo confessarti che quelle da te riproposte non solo le adoro, ma le trovo coerentemente abbinate al capitolo/prologo.

Addison in PP - di cui sono riuscita a vedere la prima stagione *-* - non mi sembrava del tutto se stessa con i maschietti. L'unico, forse, che più si avvicinava a lei - ma che per qualche assurda ragione Shonda ha allontanato da Addie - era Pete. Lo dirò fino alla morte, quei due avevano chimica! Ad ogni modo, Addison mi dava l'impressione di non essere pienamente felice, quasi come se perdere Derek sia stato TROPPO.
E forse è così.

Addison e Derek sono una coppia ben dosata e non mi dispiace per niente leggere di loro. E tu riesci a giostrarli in maniera divina.
Derek ubriaco... la sua voce risuonava nella mia testa e... povera Addie! Ho sofferto con lei, davvero.
Derek è stato il suo - a mio avviso - Unico Vero AMORE; certe cose sono difficili da cancellare o da "far ritornare nella scatolina".

“Pensavo che avrei sentito terribilmente la mancanza di Meredith ma la verità è che... sento la tua. Da morire. E ora che è quasi Natale... vorrei solo poterlo passare con te”.

Credimi, una parte di me vorrebbe che questa telefonata fosse avvenuta per davvero.
Anyway, tirando le somme, un primo capitolo/introduzione coinvolgente e delicato.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
La storia finisce dritta dritta nelle seguite! *-*