Verso l'alba
di ellephedre

25/08/23, ore 04:48

Ho odiato (in senso positivo) la parte della morte di USAGI,ho pianto come non mai nella parte dello spazio. Ho sentito la disperazione di Mamoru come se fosse mia.
Non ho parole per descrivere le sensazioni che ho provato mentre leggevo.
Pero ho anche amato la parte della proposta del addio di Zenas ad Anthia e l'amore che c'era tra loro.
Ho amato la reazione di Gen al telegiornale che mostrava la quasi morte di Makoto e come sia corso da lei per vederla un ultima volta perché l'ama. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà ad Anthia. Ps spero che ci dirai quali sono i figli di chi

17/06/23, ore 11:53

Sei super bravissima a scrivere e la tua storia mi sta facendo sognare. Non riesco a smettere di leggere...... Non cambierei niente al tuo racconto. Ciao

18/05/23, ore 15:17

Sei bravissima a scrivere. Mi fai sognare!
Aspettavo da tanto queste letture e le ho scoperte da poco. Le sto leggendo senza tregua. Grazie.

10/09/22, ore 19:13

Ciao Elle, rileggendo la parte di Zenas edni suoi ricordi mi è venuta una curiosità, hai mai pensato di farlo salvare da Usagi? E che fosse possibile riscrivere un pezzo di vita di Diamond e Zaffiro (come pg anime e non manga)?
Grazie Samy

18/02/22, ore 18:57

Ciao Ho scoperto solo ora le tue Fanfiction e mi ci sono decisamente appassionata, complimenti per la grande fantasia e per essere riuscita a dare vita e spessore a tutti i personaggi originali nonché a creare dei nuovi personaggi credibili e molto ben caratterizzati. Per quanto riguarda la conclusione di Verso l'alba avrei sperato una fine un po' diversa per Zenas che in fondo è stato una vittima: se ho compreso correttamente ha rispettato il suo destino di primo scudo sacrificando però in questo modo tutto... Mi piacerebbe tanto se nelle proseguo con Zenit si trovasse il modo di riuscire a salvare Demando e i suoi alleati.... Altri personaggi controversi che mi erano molto piaciuti nella serie originale. Intanto ancora complimenti!

30/08/21, ore 15:38

Un capitolo intenso, ma spaventoso per ciò che è accaduto ad Usagi e per come si è svegliata

24/08/21, ore 10:50

In questo capitolo, ci sono rimasta malissimo, quando il governo rapisce Hotaru, proprio non me l'aspettavo; per non parlare di Yuichiro e Rei. Per fortuna c'è il nonnino che porta un po di allegria

19/08/21, ore 13:17

Mi è piaciuta molto la parte della Pena Lunare, nessuno dei ragazzi vuole offrirsi come volontario

26/11/20, ore 03:36

Ci sarebbe molto, troppo da dire su questa storia. Il fatto che il tuo stile di scrittura sia talmente intenso e travolgente da trasportarmi nella pagina e farmi vivere ciò che leggevo; o della tua bravura nel tratteggiare personaggi così perfetti nel loro essere profondi, sfaccettati, sinceri a tal punto che sono riuscita a percepirli come persone vere reali. Questa storia mi ha catturata, imprigionata nelle sue pagine e in certi casi ho pensato di non ricordare più la mia identità, tanto mi ero persa in quella di coloro di cui leggevo. Da lettrice, da persona che divora libri da quando ha imparato a leggere, ci sono diverse storie che mi sono entrate nel cuore, ma questa fa parte di quelle che mi hanno dilaniato l'anima per insediarcisi dentro, tra muscoli tramanti di tensione, lacrime, sorrisi, nodi in gola che mi impedivano di staccare gli occhi dalla pagina e al contempo mi imponevano di lasciarla, per avere tregua dalle sensazioni che tanto mi mancavano sconvolgendo. Spero di essere stata in grado di trasmetterti un minimo il mare di emozioni e di vita che mi hai fatto provare con la tua storia. Grazie.

21/06/20, ore 00:47

Oh oh il ministro Hino guarda il video e scopre che la guerriera Sailor Mars non è altro che sua figlia Rea... Oh cavolo si... Haha
Ora che farai ministro Hino... Haha
Povera Hotaru, su sente in colpa nei confronti di Haruka. Ma d'altronde cosa poteva fare. Era l'unico modo per riportare in vita Usagi.
Bello il momento fra lei e Rea.

Che essere freddo e str...o il padre di Rea. Mi è piaciuto quando lei gli ha detto in faccia: «Tu non sei degno di essere mio padre. Avrei meritato qualcuno che mi voleva!»
Ben detto Rea.
Solo che adesso lui sa il suo segreto. Però avendo paura della sua carriera sicuramente non farà nulla contro di lei. Ma gli altri.?!?
Bel momenro in cui Gen porta Makoto a casa sua a farle conoscere la famiglia. La sorella di lui che riconosce e la collega a Jupiter. E il momento del quadro di Crystal Tokio wow.
Bellissime Hruka Michiru e Hotaru.
Bellissima la riunione tutte quante insieme.
Bello il pezzo di Mamoru al cimitero.
Anche quest'ultimo capitolo molto molto bello.
VERSO L'ALBA meraviglioso.

19/06/20, ore 03:09

Il discorso di Usagi /Sailor Moon a inizio capitoli è stato molto bello.

Sailor Neptune è diventata Nettuno, credevo che lo diventasse prima, Urano.
Il discorso di Usagi che fa al popolo di Parigi molto bello, anche se un po' si è lasciata scappare cosucce che se non diceva forse era meflio hahaha
Non nego che la parte che più mi è piaciuta di più sono: dove Mamoru è diventato "pazzo" se cosi si puo dire (e ne ha tutte le motivazioni) e insieme ad Hotaru ad Amy sono andati e poi entrati nella base del nemico.
Hotaru quando affronta Anthia e Mamoru che arriva nello spazio da Usagi.
Il combattimento tra Usagi e Zenas, l'arrivo di Mamoru che urla, la morte di Usagi 😭
A leggere della morte di Usagi, e la, disperazione delle ragazze al ricordo di lei. Emozione ecmolta, commozione.

Anche io come Rea mi faccio la stessa domanda 😅 Dov'è Usagi?»
Si perché non mi sembra lei, è vero è Cosmo, ed ha due identità.
Ma riuscirà a tornare Usagi/Sailor Moon e a sovrastare Cismo.?
Il ritorno nel bosco del tempio di Rea, un sollievo.

Finalmente Mamoru e Usagi a casa da soli. Loro due
La dichiarazione, la proposta "Sposarmi" 🥰
La, scritta sull'anello.
Meravugliosanente bellissimo.
Bellissimo tutto il capitolo.
Ma questultima scena... 🥰
Ho le lacrime agli occhi 👏🏻👏🏻

18/06/20, ore 12:03

Non riesco più a smettere di leggere! Ho sempre adorato Sailor Moon e il fatto che tu abbia dato vita al loro futuro, in maniera così veritiera e visibile, mi entusiasma! Sono felice di aver scoperto solo ora questa fanfiction perché così me la posso leggere tutta d'un fiato. Solo che non riesco a smettere e questo è un guaio! Mi ritrovo a leggere anche mentre cammino per strada 😅.
Sono passati anni da quando hai iniziato a scrivere e mi domando se il frutto del tuo lavoro sua stato pubblicato in una qualche maniera. A parte qualche errore di battitura é tutto così perfetto e irresistibile! Ho sperato che Yamato tornasse a comparire e quando l'hai fatto ho esultato come una bambina a cui é stato regalato un gelato gigante 😍... È come se percepissi i desideri dei tuoi lettori : grande!

17/06/20, ore 20:51

La scena della, scalinata, bellissima.
Usagi si attaccò al braccio di lui. «Stiamo solo... Beh, aspettiamo che le altre si sveglino. Nel frattempo ci rilassiamo qua fuori, da bravi fidanzatini.»
Wow i combattimenti suddivisi per città e guerriere.
"Flashwoman."
Hahaha Adoro le battute di Haruka
Mi è piaciuto che nel discirso di Yury e Alexander hai mensionato il ricordo  du Yury, la prima battaglia delle Gueriere contro Perilia
Limmagine di Galaxia e addirittura l'enorme cristallo corvino.
Tutte battaglie che lui ha ricordato.
Grrr Zenas folle, pazzo, e bastardo lo posso dire vero..?!?

Belle queste parole di Amy ad Hotaru per tranquilizzarla sul Principe
"Ovunque Mamoru sia in questo momento, sta facendo tutto il possibile per tornare da Usagi"

Mamoru nelle mani del nemico, che ripensa a Usagi "il suo amore", e al suo passato.
Piano piano la sua mente riacquista ricordi di Mamoru bambino,
I suoi genitori, l'incidente 😧😭

Bellussimoooooo.

16/06/20, ore 03:29

Molto bello
Marta è tornata a casa salva. Ma in lei è cambiato qualcosa. Non è più la stessa.
Yury che capisce che Minako ha qualcosa e le da quel "porta fortuna"
Haruka che tenta di tirarle su il morale proponendole di allenarsi. "Ti aiuto io, bellissima bionda. Se tenti di farmi fuori, mi fai quasi un favore.» molto simpatica questa battuta.
Povera Minako nell'alenamento si srnte tutta la rabbia che prova in quel momento.
Haruka l'ha portata allo sfinimento
Povera Minako il sui primo bacio (credo che lo sia) dato così come se nulla fosse, regalato in giro in una serata d'inverno.

Haha del problemino di Usagi e Mamoru lo sanno tutte quante, 😅 si sente nell'aria.
Discutere perché entrambi vogliono risolvere allo stesso modo, però si trattengono.
Fino a che lui non ne può più.
Usagi che vede Makoto e Gen ed esclana "Vi ci mettete anche voi, così è una tortura"
Mamoru appresso "Non è proprio il caso"
E Gen logicamente incredulo "sono impazziti"
Be in effetti, si😅🤣
Combattere tra, loro. Si però prima meglio combattere sulle lenzuola.
E finalmente dopo tutta, la, giornata di inseguimenti, si sono lasciati andare. 😊
Il loro dialigo mentre aspettano di allenarsi molto bello. E ogni volta il "Ti amo" mi fa sciogliere.
"Sailor Moon.
La sua bellissima Luna.' 🥰
«Cosa mi hai fatto?!»
Per risponderle Mamoru dovette fare una pausa. «Puoi dirmelo solo tu. Quella mia rosa era ossessione, per me l'ossessione di vederti rimanere viva. Per te cos'è ossessione, Usagi?»
La disperazione. «Non posso perdervi tutti!»
Bellissimo...
La ciocca di capelli tagliata, e il pensiero di lui "i capelli che erano appartenuti a tutti e due " 🥰
Il dialogo Endymion/Mamoru Serenity Usagi troppo emozionante. 🥰
Nella tranquillità della loro stanza finalmente, e come pervmagia i capelli ricrescono.
Il sogno di Luna molto interessante, i Sigilli non sono altro che le compagne/amiche di Usagi, wow. Che sono chiusi per proteggerla.
Quindi il prossimo potere a svegliarsi è una Outer, e secondo me sarà Urano/Haruka.
Cosa succederà a quel punto..???
Beccati da Michiru, proprio una Outer.
Wow.

Euthasya disperata alla ricerca di un potere hahaha..
L'avrei las iata volentieri in mano alle Sailor.
Ma forsr meglio cosi, umiliata, con un erede da Douchas e sottomessa ad Anthia.

Si sta avvicinando la fine di Verso l'alba solo 2 capitoli per sapere come finisce, e vedere la tanto attesa proposta di matrimonio Mamoru a Usagi con tanto di anello (spero) 😊

14/06/20, ore 19:52

Il capitolo com'è iniziato mi è piaciuto.
Mi sono piaciuti i pensieri di Yury riguardanti nonno Hino, e me lo chiedo anche io se lui sotto sotto immagina qualcosa, però fa finta di nulla.
Il dialogo fra Makoto, Minako poi Amy e subito dopo Rea molto intenso, molto toccante quando chiedono di Usagi e il pensiero di Minako:

Grr maledetta Euthasya, quando Nettuno ha detto Mamoru è sparito, avverto io Usagi, brividi di freddo..
Usagi nella disperazione chiama Zenas, capito che la colpevole è Euthasya, e quando lui dice "vado a cecarla, se la trovate prima voi fate quello che volete"
Si godo deve perire, soffrire e perire....

Povero Mamoru pero finalmente sta aquisendo sempre potere e contro l'aliena brutta e cattiva, se la stava cavando.
Usagi arrivata appena in tempo.
Salvo Mamoru, presa in ostaggio Minako, la rottura del suo diadema, il sogno fatto con Venere sua madre (se stessa) la spada che ha usato contro se stessa.
Poi un nuovo potere, combattimento con Doukas. E la paura di Zenas...
Usagi e Mamoru presi dal loro momento "hot" ma non possino usufruirne 😅

Woow che capitolo. Bello...