Dall'Inferno, con Amore... — Il Giudizio di Lucifero —
di Iria

23/11/09, ore 19:39

Salve mia cara sensei! Eccomi qua a recensire questo meraviglioso capitolo. “Boris, andiamo con lui. Non abbiamo niente da perdere. povero Ivanov, quanto si sbaglia! Senza saperlo si è appena addentrato nella tana del lupo (e non parlo certo di Wolborg U_U ___che battutaccia XD)! Che dire, mi è piaciuto molto come capitolo e non vedo l'ora di vedere quello su Key... Immagino come l'avrai dipinto: vanitoso, cocciuto, vizziato ed insolente. Insomma, un vero bastardello, una serpe della peggior specie. E ono sicura che riuscirai a descriverlo bene come poche persone al mondo.
Non mi resta che chiederti di aggiornare presto, conosci bene la mia curiosità! E' da tanto che ti chiedo il capitolo di Hiwatari XD
Un bacione, la tua sola ed unica Kohai, DarkHiwatari!

21/11/09, ore 22:06

Iria, questo capitolo è diverso dagli altri. è...poesia allo stato puro. ogni singolo pensiero descritto da Lucifero, sulla Giustizia, sugli umani...condivido pienamente ciò che ha detto e non posso che essere totalmente d'accordo con lui. la Giustizia Divina e la sua Misericordia...dov'erano mentre Yuri e Boris subivano tali ingiustizie? beh, io ho tutto un pensiero che non vado a esporti, t'annoierebbe, ma non posso non dire che...Lucifero ha ragione. dopotutto, quale male possono aver mai commesso due bambini della loro età? quale che sia il carnefice e la vittima fra i due, entrambi, in questo caso, sono solo delle vittime. vittime di un destino infausto ed ingiusto...ma sono insieme, e questo li ha aiutati ad andare avanti. il loro rapporto -più profondo dell'amicizia, ma ancora troppo acerbo per essere chiamato amore-, che Lucifero descrive in quel modo poetico, esprime una tenerezza infinita. comprendo perfettamente quel macellaio, Boris e, naturalmente, anche Vorgov. non si può resistere a quel dolce sguardo. Yuri è di una tenerezza infinita, e la sua salute cagionevole non fa che renderlo ancora più tenero.
e per finire...in orrore (XD) c'è Vorgov. ho apprezzato molto la sua entrata in scena, il suo farsi largo fra la folla come fosse un salvatore. perchè alla fine è così che si è presentato, il salvatore di due bambini a cui ormai non è rimasto più niente e che quindi non hanno più niente da perdere. Boris ha capito che qualcosa non va, ma non può negare una speranza -falsa- a Yuri che, nella sua dolce ingenuità, crede davvero a quell'uomo così gentile e caritatevole. tutto falso...li aspetta una vita d'inferno ben peggiore di quella passata sino ad adesso, ma loro non possono saperlo.
per concludere, Iria, ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga, infinitamente, e non posso che rinovarti i complimenti.
aspetto con ansia l'arrivo del piccolo Kai.
kiss

21/11/09, ore 15:45

Hi, questa volta non sono in disastroso ritardo u.ù!
Tieniti pronti perché cercherò di fare una recensione decente, in ogni punto. Questo capitolo lo merita più di ogni altro postato sinora, m fair lady.
Structure&sound: ciò che mi ha colpito profondamente è la struttura poetica e dannatamente musicale del testo nel suo insieme. Alcune frasi risultano così armoniose, che sembrano quasi esserti sussurrate da una voce calda e roca… Altre sono di una tenerezza infinita che fanno piangere il cuore. Altre ancora che s’intervallano qua e là con accento duro e giudicatore, pongono riflessioni e domande. Inoltre, ogni singola traccia inglese posta si allaccia con una musicalità indescrivibile con il resto del testo. Se dovesse essere letto ad alta voce, risulterebbe qualcosa di fluido ed orecchiabile, come la sinfonia deliziosa cantata dalle corde di un violino…
Ambiente: i pochi dettagli che hai fornito sull’ambientazione sono più che sufficienti per farsi una degna idea della scena presentata. Anzi, ad esser sincera, mi immaginavo benissimo ogni scena, specie quella della macelleria. Inoltre, mi è piaciuta ogni singola descrizione della neve… La amo, la neve, you know.
Personaggi: Yurij e Boris sono una coppia splendida, da ogni parola traspare il profondo affetto/amore che nutrono l’uno verso l’altro. Il loro legame è qualcosa di meraviglioso e forse morboso…ma è troppo, troppo, toccante. Un amore visibile ai loro soli occhi…e a quelli della nuova star entrata in azione. Immaginavo diversa l’entrata in scena di Vorcov –ti pareva XP-, ma ho trovato la tua idea molto stuzzicante: Vorcov si presenta quasi…come dire…un messaggero del Diavolo in nero che scivola fra la folla alla ricerca delle sue nuove prede. Il suo modo di parlare, così dolcemente falso, è inconfondibile… Sono curiosa di vedere come s’instaureranno i rapporti fra questi tre personaggi. E prossimamente avremo fra noi l’ultima vittima del folle gioco… Non vedo l’ora…**
Lucifero: giacchè glielo devo a questo sant’essere per le sue perle di saggezza… Conosci all’incirca la mia visione su religione e giustizia –su quest’ultima non sono sicura, mi espongo poco su tali argomenti, è meglio-, non so quanto sull’umanità in generale… Ma per fartela breve hai dato voce grazie a Lucifero a parti del mio ragionare e visionare il mondo in modo molto limpido. “Gli uomini sono una razza che mi ha sempre incuriosito.
Sono esseri estremamente rozzi, eppure vantano un’innata eleganza per cui persino gli angeli si prostituirebbero.
Definirli immagine e somiglianza del Signore fa una certa impressione: è una tremenda caduta di stile; almeno per quanto riguarda la natura estremamente mefitica e al tempo stesso divina degli esseri umani.
Infatti, la malvagità a cui Yurij e Boris furono sottoposti dalla vita aveva ben poco a che vedere con l’essenza sublime del Signore; più che altro era stata l’umanità stessa a condannarli.”, “Ma a cosa servono le leggi,quando è la stessa Giustizia a cadere per prima?”, “Ho solo una domanda da porre, dunque: oh, Signore ,dov’erano le tue giuste opere,la tua misericordia e la tua Giustizia?”. Queste sono le frasi che più mi hanno colpito e in cui mi sono riconosciuta, abbastanza. Ma è meglio parlarne altrove di questi argomenti, scusa la noia..^^
Detto ciò mi dileguo… Complimenti, e non smetterò mai di dirlo.
Dreven

20/11/09, ore 11:19

Un altro capitolo che è potenza allo stato puro.. ti rendi conto del capolavoro che hai scritto? L'ho amato dalla prima all'ultima riga! Il rapporto tra Yuri e Boris, così profondo, troppo, per essere solo affetto, ma ancora troppo debole per essere amore^^ é una metafora che ho amato moltissimo! Le immagini di Yuri, sofferente, in mezzo ai topi, e la sua pietà nell'offrire loro un assaggio della sua pelle mi ha fatto rabbrividire, dico sul serio. I loro pensieri e le loro emozioni sono espresse in maniera magnifica. La figura di Vorkof mi sembra quella di un tentatore.. lui tenta le povera anime innocenti e disperate e le attira nella sua rete con l'inganno, la promessa di un futuro migliore. E chi non ha nulla da perdere sa bene che è molto facile cadere in questa rete. Hai espresso al meglio questa metafora, a mio parere^^ Mi è piaciuto tantissimo, davvero! Hai scritto un altro piccolo capolavoro, io amo questa storia, lo sai^^ Ora voglio leggere il seguito, lo esigo! Sei sempre grande, mio fenomeno! Ci devi credere, perchè è così! Al prossimo capitolo, mi cara^^ Baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto bene^^

19/11/09, ore 21:39

Ciao^^ ..E tanto per cambiare adoro Yuri! con uno sguardo riesce ad incantare chiunque, con la sua apparente innocente riesce a confodere *_* ..come non comprendere quel povero macellaio? Bellissimo il rapporto che c'è tra lui e Boris.. quest'ultimo lo vedo così teneramente premuroso nei confronti di Yu *_* ..Mi intriga molto il personaggio Vorkov, non avrei mai pensato di dirlo... E chissà questi due nuovi elementi come si riveleranno e se deluderanno le sue aspettative! Quanto adoro il tuo stile.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mamma mia! XD Ti odio, mi fai sempre fissare con le tue fic >.<
Ciao cara, un baciooo^^ -Klà-

04/09/09, ore 16:07

Arrivo con gran ritardo perché il cellulare non voleva permettermi di recensire…-_- Si spegneva ogni volta che faceva “invia recensione”, ma si può??è___é Non ti dico quanto sclerare per giorni e giorni, uffa, una volta che potevo arrivare non in ritardo!!!!!!é___é Mmh…bene ho scaricato i nervi!u.ù Passiamo alla recensione!^-^ Hai detto che questo capitolo penoso, a me, invece, è piaciuto più degli altri. E sai perché? Perché ha una linearità e semplicità sconvolgente nel rivelare dettagli e scene dense di tristezze ed orrore, capace di stregarti ed inorridirti ancor di più. Concordo appieno con la citazione riguardante i bambini: i bambini sono puri, creature da rispettare quanto le altre e non da corrompere ed/od usare come giocattoli, come se fossero privi di sentimenti. E su questa base, seppur sforzandomi di capire la pazzia del momento, nutro grande disgusto verso il signor Ivanov. Ed ammiro Yurij. Mi ha commosso il suo “volersi sacrificare” per bene del padre, fermando l’ira di Boris. Ecco, su questo punto… Io, già dallo scorso cap, credevo che Boris avrebbe ucciso il padre del rosso. Per odio, per disgusto, per amore di Yurij. E invece non l’ha fatto, limitandosi solo a portare via l’amico da quella casa degli orrori… E sono stata felice per la scelta di Boris, davvero. Infine, il cagnolino… Scene di una tenerezza incredibile… E di una tristezza profonda alla morte di quella povera creatura. Non ho altre parole per descrivere queste scene, posso solo dirti che sono quelle che mi sono piaciute di più ^^. Bene, ora mi chiedo cosa accadrà al monastero…o.ò Sai una cosa? Ora mi prendi per matta sul serio: attendo con molta impazienza l’arrivo di Kei. Sì sono sempre Dreven, colei che vorrebbe farlo a fettina, tranquilla!XD Bene e dopo l’idiozia del momento che ci voleva a rovinare l’intera rece, mi dileguo sua signoria! Complimentissimi! Smackone

04/09/09, ore 15:52

dire che questo capitolo mi ha toccata è dire poco.. mi è arrivato dritto al cuore. Come sempre hai espresso al meglio ogni sentimento e tormento del giovane rosso.. che ama talmente tanto suo padre da permettergli di usarlo come il peggiore dei giocattoli, cercando anche di provare piacere per sentire meno il dolore per quella violenza continua. Boris è assolutamente meraviglioso.. il suo affetto per Yuri è percebile con mano, davvero. Ha resistito fino all'ultimo di non fare niente per impedire al padre del rosso di non fargli del male, ma alla fine ha ceduto e ha portato via Yuri da quel mostro, ma nonostante tutto il piccolo rosso spera sempre di tornare dal suo carnefice. La scena del cagnolino mi ha spiazzata.. come sai io adoro i cani e non tollero violenze su di essi, anche se purtroppo sono una realtà. sei sempre bravissima mio fenomeno, questa storia mi tocca sempre di più. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^ Baci baci la tua cara Pad^^ ti voglio tanto bene^^

27/08/09, ore 21:12

Eccomi qua...^_^''
Allora, mi rendo conto quanto sia stata dura per te riscrivere questo capitolo. Ho vissuto con te quei momenti di sconforto, rassegnazione e rinuncia...E quindi posso comprendere il motivo per cui questo capitolo sia un po' meno...bello, di quelli precedenti.
Non fraintendermi, i temi trattati sono veramente sconcertanti...
Quello che più mi ha sconcertato è l'amore di Yuri nei confronti del padre: non lo credevo possibile nè probabile, eppure...Mi ha sgomentata. Davvero, io non posso concepire un amore così illimitato verso un mostro. Ma non mi stupisce, alla fin fine...A vedere il passato di Yuri, si capisce da dove venga la sua adorazione.
L'idea di un Boris nascosto, che ruba per Yuri, mi piace. Il loro legame è profondo e sincero. La scena in cui Boris vede lo stupro per la prima volta...Spiazzante, mi ha ricordato "Il cacciatore di aquiloni".
Il cane...sciocca causa di una furia che non ha ragione d'esistere. Sciocca causa che pone fine a tutto...per fare iniziare qualcosa di più grande.
...Come dicevo, però, sebbene i temi siano forti ed emozionanti, la forma è un po' carente confronto al tuo solito. Ho notato vari errori (di certo dovuti alla tua tastiera spastica) e una frase con troppe virgole che ne confondono il senso. Semplicemente puoi fare di meglio in quanto a stile ^^
Comunque aspetto il prossimo capitolo -e Vorkov- con ansia. =)
Kissone, tua Syb ^^
(Recensione modificata il 28/08/2009 - 02:17 pm)

25/08/09, ore 18:23

Cavolo e che storia.. complimenti..STUPENDA! non vi è nessun'altro aggettivo per definirla.. alcune cose non mi sono chiare però..al prossimo capitolo giuro che ti lascerò sicuramente una recensione più soddisfacente..anche perchè ora vado un pò di fretta..ma per il momento accetta i miei più sinceri complimenti..sei molto brava! baci

25/08/09, ore 11:33

Sono sempre più senza parole Iria. Racconti questa storia con un'intensità tale da mettere i brividi. Si vede che ne sei coinvolta... si sente in ogni parola che scrivi. Ed ora passiamo alla recensione vera e propria. L'amore di Yu per il padre è qualcosa di profondo, radicato... e proprio per questo ancora più doloroso da digerire per chi legge. Credo che Boris sia il migliore spiraglio di luce che Yu poteva trovare. E' abbastanza sensibile da capirlo.. e non forzarlo. L'unico momento in cui ha deciso di agire di testa sua... beh, è stato assolutamente necessario. "Giocava con quel cucciolo che pareva essere stato partorito dalla neve stessa..." (Gran bella frase) Anche la breve comparsa del cagnolino è stata di utile accomagnamento al proseguimento della vicenda.E come con il capitolo precedente, e quello prima.. e quelli prima ancora, una volta arrivata ai saluti finali mi sono ritrovata con il cuore nello stomaco. Un saluto Irietta. Alla prossima, un bacio. P.s: ho dormito 4 ore - come ultimamente troppo spesso accade<.< - e mi auguro di aver scritto concetti sensati.

24/08/09, ore 21:57

Ciao e bentornata! questo capitolo è stato...struggente e commovente. l'amore che Yuri prova verso il genitore, l'ingenuità e la dolcezza con cui ha risposto alla fatidica domanda di Boris, il riuscire a trovare, dopo anni di dolore e sofferenza, un minimo di piacere in quei feroci atti sessuali col padre fanno di Yuri, a mio parere, non il bambino che dovrebbe essere, ma un uomo di mondo con la mentalità del bambino qual'è. amava il genitore, e posso capirlo, ma desiderare, pur dopo essere riuscito a scappare dopo anni di sopprusi e umiliazioni, di tornare da lui, mi sembra pazzo e folle. quel sentimento infantile che prova verso il padre è folle! come può dire che 'c'è un motivo per fare quel che fa'? nessuno motivo è buono per fare del mal ad un bambino il cui male peggiore è stato quello di avere lui come padre. quell'uomo è raccapricciante e riprovevole. disgustoso. Lucifero ha perfettamente ragione...al bambino è dovuto massimo rispetto. ma, haimè, le sofferenze vere sono appena iniziate. peccato per quel cucciolo, era talmente piccolo e coccoloso. aveva fatto tornare a Yuri il sorriso, una gioia e una felicità in quelle iridi turchesi che Boris non aveva mai visto. non meritava quella fine. ma almeno è morto tentando di salvare il suo padroncino. il cane è il miglior amico dell'uomo e lui l'ha mostrato in tutte le sue sfaccettature. mi è dispiaciuto. non so come ha fatto Boris ha resistere fermo con le mani in mano senza provare ad aiutare il suo amico, mentre lo vedeva sofferente sotto al padre, ma alla fine l'ha salvato. oh, beh, sarebbe più corretto dire che ha provato a farlo, visto quello che succederà più avanti. ma è il pensiero che conta, e Boris è stato un mito. un vero amico, e forse qualcosina di più. tenerissimo. ho scritto un poema, ma il succo è che sei stata straordinaria anche qui (e che vorrei vedere morto quel viscido orribile che è il padre di Yuri, disumano...o forse no, visto come sta andando a finire il genere umano, disgustoso). oh, e per il pezzo di Boris, ho letto e capito male io, tranquilla ^.- kiss

24/07/09, ore 14:19

Finalmente, dopo la muta rassegnazione ai miei ritardi, eccomi a trovare la forza di recensire questo capitolo. Oh forza sì ce ne vuole per parlare di una storia crudele quanto quella di Yuri, ma questa volta totalmente soffocata nel sangue. La presenza, di questo sangue, è forte in tutto il capitolo, segna perfettamente ciò che diventerà Boris –un killer era, se la memoria non mi inganna-. Ed ora, grazie alla presenza di questo sangue e alla tua spiegazione sul detto –grazie infinitamente cara-, ho potuto davvero comprendere quelle parole, sottolineate dalla volontà di Boris di sopravvivere. Credo che questa sia la parte che più mi ha toccata. Arrivare ad uccidere il proprio padre… per vendicarsi della madre o per sopravvivere? Credo per tutti e due, o almeno, se io fossi stata in quella situazione, queste sarebbero state le mie motivazioni insieme ad un’insana follia di paura sul momento… Altro punto che mi ha commosso è stato il “Ti perdono…” detto dalla madre di Boris al marito. Straziante, doloroso, eppure a me sembrava tanto…coraggioso e pio, dolce, non so perché. E infine l’incontro tra Boris e Yuri. Sembrava un po’ surreale il loro incontro, sai? In senso buono! Sembrava tutto così....intriso di mistero e suspance, specie nell’ultima parte. Sono curiosa di vedere in quale modo si evolverà il loro rapporto e se accadrà una cosa a cui questo cap mi ha fatto pensare. Complimenti come sempre, cara, e perdoni il ritardo di questo Cappellaio Matto dalle crisi d’identità

12/07/09, ore 19:29

Come sempre la tua profondità è devastante Iria.. sai commuovermi come poche persone riescono. Affronti tematiche dure in modo splendido.. riducendo a brandelli il cuore dei lettori. O almeno, con il mio ci riesci sempre alla grande. ^^Al prossimo capitolo cara.

26/06/09, ore 14:34

Scusa il ritardo, ho letto tutti i capitoli e non posso non commentare. Questa fanfiction è molto forte e mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per via del brusco cambiamento in entrambe le vite dei poveri protagonisti: prima una vita perfetta, poi l'incubo. Come al solito devo farti i complimenti per come scrivi, ovvero divinamente. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e anche del mio caro Kei (mhuahahah). Spero che sia molto presto! Un bacio

03/06/09, ore 15:03

ciau mio fenomeno! scusa il ritardo, ma come vedi ora ci sono anchio! e mi dovrestir ringraziare che sono qui proprio il giorno del mio compleanno XD no schero XP passando al cap.. è davvero stupendo! scritto in maniera suberba come al solito. che triste la storia di boris, mi si è stretto il cuore in una morsa. quando è brutto passare dalla gioia al dolore in meno di un istante. e anche Yuri povero, costretto a subire violenze e rubare per colpa del padre. sono cose che ti colpiscono dentro e ti fanno capire quanto a volte sa essere ingiusta la vita. sei grande piccola continua così! questa storia sta procedendo sempre meglio! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto bene! p.s: grazie del mex auguri! ma io non sono vecchiaaaaa!! XD un bacio!