Recensioni per
Tournee du Chat Noir
di FightClub

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/03/11, ore 10:57

mi piace motlo anche se... l'impaginazione rende difficoltosa la lettura.... comunque continua coì che scrivi molto bene! ps- unica cosetta, occhio agli errori grammaticali, rileggi sempre bene prima di postare il capitolo (io purtroppo faccio 'identico errore) o affidati a qualcuno chrilegga la storia prima di pubblicarla^^

Recensore Junior
28/02/11, ore 18:32
Cap. 2:

ho letto questa storia e all'inizio non mi ha colpito subito però ho continuato ha leggere ed in seguito mi è piaciuta! mi ha colpito la non banalità della storia è ho trovato interessante come hai presentato i protagonisti simili agli originali ma con delle caratteristiche nuove che mi incuriosiscono molto, in particolare Sanzo è quello più particolare è sono curiosa come procederà il seguito!Già sto fantasticando sulla storia ;P, volevo chiederti se ci sarà qualche yaoi se non ci sarà non fà niente non voglio condizionarti!
a presto Owari :)

Recensore Junior
28/02/11, ore 11:38
Cap. 2:

Salve,
ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi é piaciuto tantissimo!
Ok, ammetto un peccato: ho saltato di gran carriera il primo e mi son precipitata a leggere il secondo, dicendomi che dopo le prime righe, se mi fosse interessato sarei tornata indietro e avrei riletto il tutto con ordine; invece la lettuta mi ha trascinata talmente tanto che non sono riuscita a fermarmi^^. Il linguaggio usato, così cameratesco, informale, spesso colloquiale, tutte caratteristiche che solitamente non apprezzo nemmeno in una fanfiction, questa volta mi hanno veramente, positivamente colpita. Scrivi in modo divertente, diretto, ed é così semplice calarsi dentro i personaggi che é impossibile bloccare la lettura: sei... travolgente! Ecco, questo é l'aggettivo che più si accosta a descrivere la sensazione che ho provato durante la lettura, anche se é soltanto un pallido tentativo di esprimere il coinvolgimento avvertito mentre scorrevo velocemente le righe della storia. L'ho "consumata", sul serio: bella l'ambientazione, particolare la caratterizzazione, assolutamente intra-carattere e nello stesso tempo profonda e abbastanza originale da presupporre una metabolizzazione, una re-interpretazione dei personaggi frutto di un 'analisi del tutto soggettiva, accurata, delle sfumature caratteriali dei personaggi. Molto bello anche il ritmo della narrazione, incalzante, sicuro, molto netto; affascinante il personaggio di Sanzo, così tormentato, così disperato e romantico; ho apprezzato moltissimo per il loro ruolo divertente anche Gojio e Goku; Hakkai non si é visto per nulla, infatti se proprio volessi muoverti una critica potrei dire soltanto questo, che cioé mi é parso parecchio in ombra e che forse, almeno per quel che ho letto ora, la sua "partecipazione" all'interno della storia non é ben approfondita come negli altri casi, anzi, mi pare il solito Hakkai, sempre gentile e sorridente... Non lo fare!!! Bloccati finché sei in tempo!!! :D
Bene, ho scritto il solito trattato, quindi... questa storia é nata due anni fa, accipicchia! Le tue tempistiche di aggiornamento hanno subito un 'accelerazione, giusto? ^^ Ok lo so sono veramente fastidiosa e pesante! Buon lavoro, aggiorna presto ed io, appena potrò, leggerò la prima parte!
Un saluto,
Hermosa

Recensore Junior
24/04/09, ore 02:11

E’ da tanto che non leggo fanfiction su Saiyuki, ma stasera (stanotte?) mi sono imbattuta in questa, e dato che si presentava bene ho letto il primo capitolo.
Allora. Allora. Da dove cominciare? Mi piace veramente molto l’idea del ‘diario’ doppio, dei ruoli che si stanno delineando tra i protagonisti (adoro le AU, ormai molto tempo fa ne ho pubblicata una lunghissima anch’io!), ma purtroppo ti comunico che la lettura mi è molto difficoltosa. Ultimamente ho imparato a far caso, e pure troppo, a eventuali errori (ortografici, di stampa, di punteggiatura, di digitazione…) o imprecisioni in ciò che leggo: ed ecco che leggere tutti gli un senza apostrofo quando ci vorrebbe (ossia davanti a sostantivi femminili), leggere sta mattina, i se senza gli accenti quando ci andrebbero, …ecco, insomma, la cosa non mi invoglia di certo a continuare la lettura.
E’ un vero peccato, perché la fanfiction ha molto potenziale, ma io sono dell’opinione che la forma vada curata come i contenuti, se non di più. Per cui, spero che metterai più cura nei prossimi capitoli, eventualmente affidandoti a una beta reader che ti farà notare gli errori.
Va da sé che, se ho perso del tempo a scriverti, è perché trovo un peccato veder rovinata un’idea così graziosa con errori così brutti…spero davvero che migliorerai col passare del tempo!
Una buonanotte, ^Simona^.

Recensore Junior
08/03/09, ore 13:18

Salveeeeee!!!!!!! *smileeee :D* drabby a rapporto e pronta a recensire!!! >__< Mi piace molto come storia, anche se ancora non posso dire nulla visto che le vicende si devono evolvere! d'altronde è solo il primo cappy!!! xDD un sanzuccio depresso....mmmh... non male come idea! sicuramente originale!! :3 e me è curiosa del seguito!!! :D... solo una cosa... senti, io non sono brava nelle critiche, sopratutto in storie che mi hanno parecchio presa...(autunno è così carinooo!! xDD) ma forse c'è una narrazione un pò lenta, descritta minuziosamente ok... ma un pò troppo lenta....*mio semplice parere personale*...(forse ho notato questa cosa perchè io sono l'esatto opposto!! xDDD a me piace molto più scrivere utilizzando dialoghi, senza soffermarmi troppo su cosa facciano i protagonisti in ogni scena....=))comunque bel testo!! i miei più grandi complimentiii!!! Aspetto il seguitoooo!!!!! baci baci!!! -nani-

Recensore Junior
07/03/09, ore 16:32

Ehi ssi, molto lunatico ed anche segretamente timido! Hai proprio ragione U_U Comunque carina l'introduzione di questa AU, Sanzo che suona non l'ho mai visto e devo dire che l'immagine non mi dispiace affatto ^_^. Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia (e non vedo l'ora che arrivi Goku, sono così depressa anch'io ultimamente che quando Gojyo ha pensato con sollievo al suo caos ho condiviso il suo pensiero!!) Ciao e alla prossima