Odi et Amo
di Recchan8

17/02/16, ore 17:44

Molto carina questa storia =D
Ti ho visto ogni tanto in sezione ed era da un po' che tenevo d'occhio questa storia in particolare, ora finalmente riesco a commentare come si deve almeno il primo capitolo.
Dunque, mi piace come scrivi, come hai caratterizzato i Turks, e sono impietosita da questa povera ragazza che tuttavia se l'è cercata xD
Sono curiosa di vedere come proseguirà e perciò la metto tra le seguite.
Unico appunto mi sento di fartelo sopratutto sulla descrizione iniziale.
Tu dici che in pratica Lia sarebbe la prima donna SOLDIER nella storia, ma non è così.
Non so se personalmente hai mai avuto modo di giocare Dirge of Cerberus, lo spin off sparatutto per ps2 con (il mio adorato *-*) Vincent.
Se lo hai fatto avrai sicuramente conosciuto Rosso di Cremisi che è una (bellissima) donna.
Ebbene, pur trovandosi alla fine in Deepground, è lei la prima donna SOLDIER perché mi pare di ricordare (proprio come è successo alla tua protagonista, più o meno ^-^) che da piccola è stata rapita dalla Shinra e sottoposta a esperimenti come Sephiroth, Genesis e via discorrendo. Più o meno è andata così insomma.
Anche se questo non viene proprio spiegato nel gioco (io l'ho scoperto facendo ricerche su Internet), e poi dopo di lei non ce ne sono state altre, quindi Lia potrebbe essere la prima in questo senso.
Tutto qui, mi sentivo in dovere di dirtelo e spero non ti arrabbierai con me, giuro, non sono così rompiscatole di solito xD (Non è vero, lo è! U.U NdGenesis/Zitto tu, torna a leggere loveless è_é NdSarah).
Per il resto, come ti ho già detto la storia è intrigante e cercherò di leggere e commentare ogni capitolo anche se potrebbero volerci secoli tra una recensione e l'altra perché anche io sono impegnata con tre fic su tre fandom diversi (inclusa una su FF7 che posto anche qui).
Ma verrò, non disperare.
Tu intanto continua a scrivere e non scoraggiarti, ti raccomando.
Bandierina verde, complimenti! =D
A presto

Sarah
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 05:54 pm)