Ships in the night
di marte96

05/01/18, ore 10:19

Hello, L'idea della raccolta mi piace un sacco perché offre la possibilità di spaziare qualunque momento, argomento, pov... Sono sicura che dopo TLJ sei piena di idee perciò mi aspetto un proseguimento che magari metta in luce le cose che sono cambiate, quelle ch sono ancora in piedi, insomma l'evoluzione del loro rapporto e delle loro vite. Se cerchi un beta e ti accontenti di una persona fragile, instabile, stronza, sincera e che ama i Reylo puoi contare su di me :) So do essere molto accattivante con le mie presentazioni May the reylo be with you Moxx

29/01/16, ore 22:17

Avevo già recensito il primo capitolo, ma ci tengo a recensirli tutti.
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto; il mio preferito quasi - contando gli altri due che hai pubblicato. E' una situazione davvero dolce, un nulla quasi, ma inserito nel contesto di Star Wars 7 e dopo quello che è successo... è davvero molto adorabile. L'unica pecca è che è breve e, ripeto, per me non è un problema, però questo capitolo era davvero molto bello.
E adesso, chiariamo una cosa, anch'io - come la maggior parte delle persone - mettendomi nei panni di J. J. Abrams ho pensato che la cosa più ovvia per Rey sarebbe fare che sia la figlia di Luke, ma, appunto, sarebbe troppo ovvio. Davvero troppo. Non so cosa possano inventare. All'inizio non c'erano problemi se avessero deciso di farli cugini, ma da quando ho cominciato a shipparli le cose sono cambiate...
E comunque anch'io ho visto il video e a me sembra proprio chiaro che dica "courses", anche perché non sarebbero degli idioti matricolati ad auto-spoilerarsi il loro Star Wars non ancora uscito?
Detto questo aggiungo che penso che non sia incesto avere una relazione con un cugino... anche tra cugini di primo grado...
Bene. *spera comunque vivamente che non siano cugini* T^T

Baci! Alla prossima
Ame Onna
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 10:19 pm)

25/01/16, ore 18:44

Ciao Marte96!
Premetto col dirti che fino ad un mese fa io ero: "No, non shippo per niente Kylo e Rey. Sono troppo banali". Ebbene, quando ho letto la tua storia mi sono ricreduta. Istintivamente ho cominciato a leggere fan fiction su questi due ragazzuoli e non volevo ammettere che in realtà mi piacevano. Ora l'ho fatto, ed è per questo che ti recensisco. Ho capito che Rey e Kylo mi piacciono terribilmente perché ho sempre amato il "bene che si sposa col male". Ogni "buono" di una storia lo faccio sempre finire con il "cattivo".
La tua storia è molto, ma molto bella. Brevissima, certo, ma bella. Il primo capitolo - e anche gli altri - sono molto corti, ma spero che li allungherai di più. Anche se credo di pensare che il tuo scopo sia proprio quello di fare flashfic.
E che dire... aww che carino quando la solleva *^*

Baci,
Ame Onna
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 06:46 pm)

09/01/16, ore 16:29

Fanfiction molto carina! Continua così! :)
In generale, sono contenta che inizino a spuntare ff anche italiane su questa coppia: magari non sarà mai canon (non voglio portare sfiga, ma raramente le coppie che intrigano me poi alla fine diventano canon, ma mai dire mai...), ma le "vibes" del film tra i due sono state intriganti.

In merito alla tua N.D.A, vorrei fare un piccolo appunto, una cosa che ormai vedo girare fin troppo e che andrebbe chiarita.
Mi riferisco alla questione "incesto".
Ormai a destra e a manca si parla della possibilità che Rey sia figlia di Luke (personalmente, se dovesse rivelarsi così, sarei davvero delusa perché mi parrebbe davvero una trovata poco originale, ma sorvoliamo).
E molti anti-Reylo stanno facendo la guerra ai fan della ship perché "OMMIODDIO INCESTO".

C'è un piccolo particolare: se anche Rey e Kylo Ren fossero davvero cugini... non in tutti i paesi è considerato incesto.
In Italia non lo è di sicuro...!
I cugini di primo grado, per legge, possono sposarsi. Qui da noi l'incesto riguarda i fratelli o genitori/figli... ma non i cugini, nemmeno di primo grado.
E l'italia non è la sola.
Quindi, seppure dovessero essere cugini, io personalmente non ci vedrei nulla di incredibile, perché non sarebbe neanche incesto, per la mia formazione culturale, non so se mi spiego...
Quindi sicuramente noi italiani, ma più di un paese nel mondo, possono dormire sonni tranquilli e non porsi il problema di segnalare l'incesto o sentirsi dei depravati nello shipparli XD

(scusa lo sproloquio...ho approfittato della tua nota per un piccolo sfogo).

In sintesi... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^_-
(Recensione modificata il 09/01/2016 - 04:34 pm)

31/12/15, ore 01:36

Oddio mi hai citata *0*
Visto che ci sono mi chiedo come mai anche questo capitolo è così breve.
Comunque io sono una di quelle che spera in un motivo valido che abbia portato Ben a passare dal lato oscuro. Suo nonno è uno dei motivi validi, ma a che scopo?
In ogni caso, Sith a vita ahah

29/12/15, ore 19:24

Anche io ho notato una certa tensione tra i due, e quindi ero proprio speranzosa di riuscire a trovare qualcosa del genere su Efp. Scrivi molto bene, quindi la lettura risulta molto piacevole, e sono anche curiosa di vedere come analizzerai i vari momenti (quello che hai pubblicato risulta già molto promettente), l'unica cosa se posso permettermi di esprimere un desiderio, vorrei che i capitoli durassero un po' di più. Mii rendo conto che tu parli di missing moments, pero' a tratti mi sembrano più missing seconds, if you know what I mean!
Spero che aggiornerai presto non vedo l'ora!

28/12/15, ore 13:11

Sono felice nell'apprendere di non essere l'unica ad aver visto tensione tra i due!!!!! ( soprattutto non ho ben capito perchè lui se la debba caricare in braccio sulla nave, come uno sposo il giorno delle nozze...momento fangirl :)) Tornando alla tua storia.. a me piace molto anche se vorrei che i capitoli fossero più lunghi. Sono curiosa di sapere di più sul rapporto con i genitori ( soprattutto Han). Ti faccio i mie complimenti !
p.s. io sono di quelli che sperano che NON ci sia alcuna parentela tra loro perché, aldilà della ship, sarebbe una pizza più pizza della margherita...

27/12/15, ore 18:18

Recensisco solo ora perchè... ehm, non ho un motivo particolare semplicemente volevo aspettare ancora un paio di capitoli per avere un'idea. Premettendo che non ho notato in alcun punto momenti ship tra Kaylo e Ren (mi sento una cattiva fangirl :( ) avendola shippata da subito con il più canon Fin. Trovo che il tuo stile di scrittura sia veramente buonissimo, fantastico! Insomma continuo volentiri a seguire la tua storia: chissà magari mi convincerai a shippare Rey e Kaylo Ren! Alla prossima! ;)

27/12/15, ore 13:50

Ciao! Innanzitutto scusami moltissimo se sono stata zitta fin'ora ma queste "feste" mi hanno prosciugato anche l'anima D: ma adesso sono qui! E ci tengo a dirti che scrivi davvero molto bene! :) me gusta! (E sappi che sono molto schizzinosa in genere XD)
Alluuuora. Che dire di questo capitolo? Beh, che ci hai preso. Su tutto direi.
Se la si guarda dal punto di vista di Rey - povera ragazza, di punto in bianco sballottata da tutte le parti e presa a calci senza una particolare ragione! - anche io penserei che Kylo è cattivo perché sì. Non mi farei alcuna domanda e lo avrei a schifo punto e basta, proverei a farlo fuori e gli lancerei contro ogni maledizione possibile!
Però noi, da brave fangirl (perché mio malgrado lo sono ç.ç) non possiamo far altro che domandarci cosa lo abbia spinto a diventare quello che è. Perché un motivo c'è. E tu (e qui ti faccio un applauso) hai sottolineato una frase che al cinema - e poi a casa quando me lo sono riguardata per la 3^ e 4^ volta - mi ha colpita molto: “ne saresti stata molto delusa”. Kylo l'ha detta con un tono così risentito, così pieno di amarezza e dolore che non può significare solo che l'ha messo in punizione qualche volta e allora se l'è presa a male! Deve essere successo qualcosa di davvero grosso e Ben è esploso.
Quindi ti faccio i miei complimenti, hai colto nel segno!
Tra l'altro, anche secondo me questi due si... come dire? Attraggono? No, neanche. Boh. Non saprei come dirlo.
Ok, basta. La smetto di cianciare! XD
Spero che aggiorni presto!
Un abbraccio
Kiki!

PS: ho visto il video che hai postato nel simpatico capitolo precedente e sono convintissima che dica “Face me, courses!”. A mio parere si sente molto la "s". :P

25/12/15, ore 17:01

Non puoi lasciare un intro così, sei crudele xD li shippo troppo quei due!
Per sicurezza la aggiungo alle seguite, DEVO sapere quando aggiorni

23/12/15, ore 00:33

Molto interessante, anche io ho notato una certa tensione tra i due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento