Tutti vogliono cambiare il mondo (ma nessuno vuole morire)
di Fauna96

02/08/16, ore 11:56

Se già Stroud non fosse stato abbastanza esplicito nello scrivere una storia che tratta fondamentalmente di lotta di classe, tu l'hai chiarito con una AU dal gusto impeccabile!
Ho finito giusto l'altroieri l'intera tetralogia e, ancora con il lutto addosso per il finale nonché già in crisi d'astinenza da Bartimeus, ho DOVUTO mettermi alla ricerca furiosa e compulsiva di fanart e fanfiction sull'argomento, spinta anche dal fatto di sapere che chiunque scriva di questa saga non può che essere uno scrittore attento e intelligente.
Ho cercato di fare il tutto contemporaneamente ieri (nel senso che ho cercato di leggere contemporaneamente tutte le tue fanfiction, le fanfiction di altre qui su efp, leggere due altre fanfiction una in inglese e l'altra in tedesco mentre vi trovavo riferimenti su deviatart, intenta com'ero ad aggiungere fanart ai preferiti in maniera del tutto bulimica), ma come puoi bene immaginare per un mortale è difficile compiere un'impresa titanica come questa in un solo giorno. Per cui ho iniziato a leggere oggi a mente più fresca.
Ti dico tutto questo perché in effetti la tua storia non ha niente a che fare col materiale che mi è capitato di trovare altrove. Saranno i tuoi studi, sarà la tua sensibilità... da militante non posso far altro che essere sinceramente colpita.
Rimango in attesa di vedere come avrai sistemato gli altri personaggi e la situazione in questa tua preziosissima AU, e intanto leggo le tue altre storie (No, davvero, sono una tossica in astinenza!)

25/06/16, ore 16:27

Ed eccomi anche oggi! Sono in tremendo ritardo con un sacco di recensioni, ma sono stata per una settimana in paesino sperduto senza una connessione internet decente e ho aspettato di essere tornata a casuccia per leggere tutto.
Prima cosa: Come non sei soddisfatta di questo capitolo? Non avrò gusti difficili probabilmente, ma a me è sembrato davvero bello, forse anche perché è tutto concentrato con Tolomeo: è una figura che secondo me avrebbe dovuto essere più presente nei libri di Stroud, anche se la sua esistenza pone la base per questa fantastica Trilogia. Lo hai fatto interagire con Kitty e con Nath e questo mi è piaciuto tantissimo: per me è sempre stato un grandissimo motivo di curiosità pensare a come si sarebbero relazionati quei due con il primo vero amico di Bartimeus e non ho nulla da obiettare nel modo in cui lui e Kitty hanno parlato.
Continuo, come ho già fatto, e continuerò sempre a complimentarmi per il modo in cui trasferisci tutto di questi meravigliosi personaggi (le loro paure, passioni, la loro situazione familiare...) da un mondo magico ad uno "normale", mantenendoli intatti e completi nella loro personalità. Davvero, non è un lavoro per nulla scontato e trovo che tu lo faccia con una naturalezza invidiabile.
Grazie per avermi ringraziato a fine capitolo (suona un po' ridondante come frase ma fa lo stesso) e ovviamente non mancherò nel seguire i prossimi aggiornamenti.
A presto,

16/06/16, ore 23:16

il problema è che anche se a te non convincono i capitoli, sono scritti tanto bene e con i personaggi tanto IC che io me ne innamoro seduta stante.
quindi.
Kitty e Tolomeo sono la brotp definitiva, ma anche lei e Bart non scherzano. quel "Insomma, il riformatorio non ti ha mica reso un mostro a tre teste Lo eri già prima" mi ha steso.
è così deplorevolmente da Bartimeus, una presa in giro per tirare su di morale, che io mi inchino alla tua intelligenza e vado a levare quella one shot appena postata dal sito perchè sfigura troppo accanto al tuo Bart. che è tutto sè stesso quando flirta spudoratamente con Queezle (mi piacerebbe vederlo qualche loro dialogo, chissà perchè me lo immagino con le più scontate frasi da abbordaggio sai cosa c'è sul menù? me 'n u) e che viene schiaffeggiato brutalmente ma non demorde. perchè è Bart, dopotutto, e altrimenti non sarebbe lui.
e che Kitty arrivi a raccoglierlo dopo quell'incidente con suo cugino è così rasserenante... una nuova famiglia al posto di quella vecchia. disastrata uguale, ma un disastrato bello, più accogliente. c'è chi soffre e diventa cattivo e poi ci sono loro.
e noi li amiamo soprattutto per questo.
quindi complimenterrimi, sei stata bravissima, ma è tardi e io non posso stare ancora alzata a farti complimenti, quindi ti do un bacio e me ne vado
bravissima <3

11/04/16, ore 18:19

questo capitolo è magnifico. questa storia è magnifica. tu sei magnifica.
mi sei mancata, collega-
si lo so che dovevo anticiparti e pubblicare il lockwood & co!AU. ci sto lavorando. giuro. è che ho iniziato the Hollow boy e soffro
e poi ti ci metti tu con questo tuo stile magnifico e io guardo quello che ho scritto e grido "cos'è questa roba!" e cancello tutto. è già la seconda volta.
ma comunque.
Bart è irritante. molto. davvero. l'abbiamo capito e non lo scorderemo. ora prenditi una pausa e rilassati.
Asmiraaaaaaaaa! tanto amata coinquilina, che lavorerà certamente per il caro vecchio Salomone, buon uomo lui.
e niente. amo il tuo humor leggero. le Bart-varianti e i nostri jinn preferiti che vivono in un bilocale invaso dalla biancheria di Bartimeus di Uruk.
the other place.
Tolomeo invischiato nel qualsiasi cosa sia rimasto dell'originale Dungeons and Dragons dopo che Bart ha letto il foglio delle regole (e l'ha scagliato via)
il mio cuore è vagamente esploso.
vado a cercare di scrivere un poco senza sentirmi nauseata da quello che ne esce.

ah, un'ultima cosa. sono quella con troppi trattini nel nickname che ti ha messo nelle seguite su Tumblr. se vuoi fare due chiacchiere mi peschi lì-
Kisses, Alsha

03/04/16, ore 20:54

Sono felicissima che tu abbia aggiornato!!! Ogni tanto davo una sbirciata a questa sezione e, credimi, vedere che l'ultimo segno di vita risale a inizio gennaio mette un certo sconforto... Per fortuna che sei arrivata tu a ridare un po' di vita!
Sono morta dal ridere pensato a Bartimeus come giocatore di Dungeons & Dragons e non stento a credere che possa rivelarsi un vero bastar... Rompi-scatole con le sue manie di protagonismo, ma mi è piaciuto da morire come hai fatto intrecciare le vite di tutti i personaggi in questo AU, dal primo all'ultimo, tutti stanno trovando il loro posto ed è qualcosa che infonde una grandissima familiarità al racconto... Non so come spiegarlo, ma è come ritrovare vecchi amici che non si risentono più da tempo ma ai quali si è affezionati (questo forse proprio perché La Trilogia è il mio libro preferito... Quindi leggere qualcosa in cui si ritrovano così tanto mi fa un certo effetto, ma comunque sia davvero bravissima)
Spero che aggiornerai presto.
L_A_B_SH
PS: ovviamente colto il riferimento al capo di Asmira... Ma immagino non ci fosse neanche bisogno di dirlo XD

27/12/15, ore 13:39

Non mi sono dimenticata della serie ma non sono sicura di aver recensito anche le altre fic- quindi vorrai perdonarono se sembrò cascata dal pero, ma si, sono appena volata giù. Che bella! Kitty mi è piaciuta da morire, in un certo senso la capisco, quasi mi ci ritrovo, perché non riesce ad odiare i suoi genitori e a staccarsi completamene da loro, ma allo stesso tempo è sempre Kitty, e se c'è da andare avanti da sola, lei lo fa. Ci vogliono le palle e Kitty è grandiosa. E adoro quando vengono ricordati tutti i personaggi, anche se vengono solo nominati quasi per sbaglio, mi fa piacere che le persone si ricordino di loro e usino un po' del loro tempo per ricordarli- Eh niente, non avrò detto nulla però ci temevo perché mi rende felice vedere gli altri utenti attivi! Non lasciate me e Destyno da soli, siamo come dei bambini, rischiamo di farcii del male (???) Ok, basta stupidate e alla prossima!

25/12/15, ore 10:15

Recensisco solo ora e una sola volta malgrado abbia letto tutta la serie... Trovo che il personaggio di Kitty sia stato reso perfettamente IC, esattamente come il resto della sua famiglia... Più di una volta leggendo i tuoi lavori mi sono sorpresa di come tu riesca in modo apparentemente così semplice a trasportare personaggi complessi quanto quelli della Trilogia in un contenuto totalmente diverso, pur mantenendone le sfaccettature caratteriali... Sono convinta che scrivere su questo libro non sia esattamente semplice (parlo anche perché ci ho provato e non sono convinta di aver fatto un così ottimo lavoro) e spero davvero di vedere la serie presto aggiornata
Fino ad allora, ancora complimenti

24/12/15, ore 18:40

bentornata collega vieni a salvarmi dall'orda di slash che ci assedia, presto!
quanto mi sei mancata?
le tue storie sulla Trilogia sono sempre stupende, non avevo dubbi. e anche se questo capitolo è un po' meno avventuroso del solito, riesce comunque a colpire nel segno.
dopotutto è Kitty!
la nostra Katleen in riformatorio è al contempo sconvolgente e azzeccata. se ci pensiamo, nel libro ha compiuto più di qualche reato grave, e noi tendiamo a dimenticarcene. sempre. almeno, io lo faccio.
cooooooomunque, questo capitolo fa una fotografia precisa e puntuale di tutta la sua vita.
dal riformatorio (grazie al cielo migliore degli orfanotrofi di Dickens, a quanto sembra) al rapporto come al solito contrastato con i genitori, per non parlare di quello che è adesso la sua vita.
pensavo avresti puntato su un bel lavoro nel negozio di Pennyfeather, però a rifletterci preferisco tantissimo il professor, pardon, signor Button, qualcuno di davvero geniale e buono dentro. condivido appieno la tua scelta
la conclusione è stupenda, il fatto che metterai Asmira è stupendo, l'accenno a Jakob non è poi molto stupendo ma mi ha fatto partire per diversi trip mentali al fine di capire che caspita può essergli successo in questo universo, e sono felice.
un bel regalo di Natale, direi.
a presto con il prossimo capitolo (o con la mia nuova storia, se ho tempo. non lo so. devo riuscire a scaricare gli ebook in inglese di Lockwood & co, visto che in italia non arrivano. poi mi metto all'opera)
augurissimi!
Alsha

P.S. ho trovato il tuo blog su tumblr mentre mi struggevo alla ricerca di fanart su Bartimeus. così, per dire.