Noël
di lidyalinne

01/06/17, ore 21:12

Amo rileggere questa OS, è delicata, intensa, emozionante.
La tua Oscar è senza difese, un tantino vulnerabile di fronte ai sentimenti che prova per André, mi ricorda la Oscar nel boschetto, la sera del 12 luglio.
Amo le ff in cui ci sono solo Oscar e André, perché l'anime ci presenta due individui che hanno vissuto in simbiosi; rispetto alle loro vite, gli eventi esterni e gli altri personaggi hanno fatto solo da contorno.
Almeno così è stato fino alla sera dello strappo...poi, si sono fatti coinvolgere eccessivamente dagli eventi esterni, troppa gente ha iniziato a violare la loro intimità (penso ad Alain che, addirittura, si era permesso di dire ad André che Oscar era una donna da ammirare e non da amare. Ma cosa poteva saperne lui di quei due?).
In questa ff, invece, Oscar rimedia in tempo alla freddezza con cui aveva trattato André, dopo lo strappo.
Beh, la scelta di regalargli una raccolta di poesie di Catullo era già una forma di dichiarazione velata, vero? Anche se pare abbia preso piena coscienza su quel letto, mentre era stretta tra le sue braccia, grazie all'atmosfera dolce che quel batuffolino aveva contribuito a creare.
E poi mi piace il richiamo implicito al fatto che abbiano condiviso tutto: "Lei amava da gatti…anzi lei e Andrè li amavano da sempre".
Io credo che amare la persona con cui si è cresciuti abbia un valore aggiunto: Oscar, quando è morto André, non ha perso solo l'uomo amato, ma ha perso un fratello, un amico, una parte di sé.
Comunque, sei stata molto brava!

28/12/15, ore 11:14

Oscar è sempre la stessa: non riesce a dichiararsi neanche quando ha compreso i propri sentimenti! Meno male che c'è André, che con la sua dolcezza trova sempre il verso giusto per farla sciogliere! Auguri.

27/12/15, ore 21:56

Cara, dolcissima Sandra... e quei due aggettivi si riflettono nei tuoi scritti, che parlano così tanto di te e di come sei... che bel racconto hai confezionato per Natale! Della lunghezza giusta per una one shot (brava!!! hai visto che ci riesci?), tenera, allegra e romantica. Mi è piaciuta tantissimo, anche per la gattina che André ha raccolto dalla strada e che in qualche modo si è trasformata in una specie di Cupido per i nostri due.
La tua scrittura è sempre piacevole, molto spontanea, e proprio per questo motivo la apprezzo particolarmente :-)
Questo racconto è davvero molto carino, grazie di avercelo regalato.
Un abbraccio grandissimo
Rose

26/12/15, ore 22:02

Che bella sandra, molto dolce e tenera, bravissima mi è piaciuta molto. Un abbraccio 😘

25/12/15, ore 23:46

Una storia delicata e decisamente natalizia, a partire dal titolo...ma soprattutto dal bellissimo incipit che mi ha catturato all'istante. Cara Sandra, adoro le tue descrizioni, sono particolareggiate ma immediate al tempo stesso, e in questa OS si legano magistralmente all'iniziale malinconia di Oscar. Da qui parte il percorso interiore che la porta a capire, in apparenza di colpo, che André non le manca solo come amico, ma come qualcosa di molto più. Galeotta.fu quella gattina...e fa bene sognare una Oscar un po' diversa dal solito, capace di tornare ragazzina e di trovare il coraggio per aprire il cuore ai sentimenti e ad André. Bello lo scambio dei regali, il pensiero gentile di lui che lo porta a scegliere quel profumo di mughetto Quindi, che aggiungere? Grazie di questo Christmas Carol e buon Natale!

25/12/15, ore 22:03

Un'Oscar intraprendente e decisa. Un André colto alla sprovvista, una gattina complice del loro ritrovarsi. Molto romantico...

25/12/15, ore 19:21

Dolcissimo racconto, mia cara, con il rimando alle emozioni vere che spesso ci trasmettono gli animali, specie se cuccioli. Quelle emozioni belle e intense che ci costringono a mettere a nudo la nostra anima, a mostrarci per quello che siamo...ed è quello che succede ad Oscar, grazie a Noel. Grazie mille, Sandra, per metterci sempre così tanto cuore, nelle tue storie. Ancora tanti auguri ed in abbraccio grande.

25/12/15, ore 11:05

Storia molto dolce. Anch'io adoro i gatti, e Noel è dolcissima... Buon Natale anche a te.

24/12/15, ore 18:39

Un gatto, il mughetto e baci e ...vibrante sei davvero impagabile.

24/12/15, ore 14:31

Bedduzza .... che meravigliaaaa ! una storia dolcissima che mi ha fatto emozionare .... brava brava bravaaaaa😘

23/12/15, ore 23:59

ooooh! ce l'hai fatta!!!!! Non è un film!!!! Sono delle fotografie :)
Anche tu come Françoise, ti sei accorta? Avete scelto lo stesso Natale! Siete sincronizzate! O è perché è l'ultimo? No ti prego, lasciami sognare che dopo questo Natale parte un what if dove lei lo lascia a casa a badare a Noel così non gli sparano...
E pure tu hai la Oscar ragazzina :)
basta con le menate! più vischio e micetti per tutte :)

A parte gli scherzi: è nello spirito giusto un po' da favola come è giusto che sia oggi :)
Sui gatti mi vedi d'accordissimo... e bravo André, che oltre che al gattino pensa pure al profumo che alle donne si sa piace come regalo! Un classico... essenza di mughetto, quindi! Oscar è una donna Dior :)

MI piace la carezza delle dita dal gatto alle mani, il loro baciarsi... era ora!

23/12/15, ore 23:08

Miss entusiasmo!! Che dolcezza!! Nöel è tenerissima e loro così spontanei, naturali, davvero adorabili! L'ho trovata una storia dolce e scorrevole.
Bravissima!! Mi hai fatto sognare!
:-))
un abbraccio e tantissimi auguri a te cara!!
Cecile

23/12/15, ore 23:06

Sandra, grazie per questa bella fiaba... una guarigione rapida per oscar, dal gelo che aveva avvinto il suo cuore, e grazie a una gattina (beh, io adoro i gatti^^)... hai regalato loro un bellissimo natale, e hai allietato noi con una dolce e gustosa storia.
Auguri anche a te, un abbraccio

23/12/15, ore 23:00

Piccola storia molto dolce e molto romantica....un animaletto che funge da Cupido ancora mancava ma ci sta davvero bene.
Un Buon Natale a te, e a prestissimo!