Homophobia
di Nuel

04/02/20, ore 13:13

Ciao! Ho letto il tuo nome tra i recensori di Miryel, una delle autrici che preferisco, e mi è venuta voglia di sbirciare nel tuo profilo dove ho trovato un sacco di cose interessanti (tra cui molte ff su Harry Potter che prima o poi leggerò!), però mi sono fermata su questa per un semplice motivo: io ADORO letteralmente la serie TV Law & Order SVU e non avevo mai trovato qualcuno che ci scrivesse delle storie, è stata una bellissima sorpresa e, anche se non conosco per niente l'altra serie TV da cui hai tratto il personaggio che fa il testimone, me la sono goduta tutta! Sei stata bravissima a inquadrare subito la storia proprio come se fosse un episodio di Law & Order, con la prima scena che entra subito nel vivo della storia, il giovane Justin che assiste ad un'aggressione a un ragazzo, poi la frase iniziale di ogni episodio e, finalmente, la squadra che entra in azione. E' tutto perfetto, con Olivia che si occupa subito del testimone, amico di Ken (amo moltissimo i personaggi di Fin Tutuola e di suo figlio!), e pian piano entrano in scena tutti i protagonisti, così ben delineati che basta una battuta a riconoscerli e a renderli vivi e veri davanti agli occhi. Munch e le sue solite battute caustiche, Stabler che si indigna ogni volta che vengono toccati dei giovani (sempre pensando ai suoi figli...), Cragen che sistema tutto dando ad ognuno del lavoro da fare... sul serio, era come vedere un episodio e te lo posso dire bene visto che sto facendo il rewatch proprio in questo periodo!
E... accidenti, mi hai veramente coinvolta. Non solo hai saputo creare un caso perfetto, veramente in linea con gli episodi della serie TV (mi ha colpita moltissimo, alla fine, la citazione del fanatico omofobo quando lo stavano portando via, come nei migliori episodi il colpevole non è mai uno qualsiasi, ma una persona che crede veramente nei deliri che lo spingono ad agire... spaventoso!), ma anche ogni apparizione dei protagonisti è stata spettacolare. Io ho una simpatia speciale per Fin e Munch e li adoro quando lavorano insieme e si punzecchiano, e tu hai saputo rendere perfettamente queste loro caratteristiche, compreso il sembrare "una vecchia coppia sposata" e il fare spesso "inquietante" di Munch quando vorrebbe sembrare condiscendente con i sospettati! Bellissima poi la scena di Justin e Tutuola che parlano, con Fin che cerca di scoprire se quel Justin è il ragazzo di suo figlio e si sforza in ogni modo di accettare le scelte di Ken, per quanto sia difficile per lui.
Insomma, una bellissima storia! Leggerò di sicuro anche altre delle cose che hai scritto, ma mi piacerebbe molto se scrivessi ancora su Law & Order SVU, visto quanto sei brava a calarti completamente in quel mondo e in quei personaggi.
Complimenti di cuore!
Abby

02/01/16, ore 19:40

Uhmmm... Paul e Justin??? Sai che sono una purista! :-) Briannnn!!! Voglio Brian! :-)
Scherzi a parte, è bella! Molto, molto bella! Personalmente, i personaggio che adoro maggiormente è proprio Totuola, è qui l'hai reso benissimo. Olivia non è nelle mie grazie, ma hai fatto un buon lavoro anche qui. come se di solito non lo facessimo eh? Nuel, sei brava in tutto e qui, porca miseri accia, hai fatto un capolavoro con quest'intreccio. bello, molto, molto bello.
Hai curato i dialoghi, difficilissimi da rendere per scritto, hai curato le scene, il progredire dell'azione proprio come su L&O, sei fedelissima e scorrevole al tempo stesso.
Justin... Oddio, l'accenno a QAF è da batticuore. ma lo voglio con Brian, punto! :-)
Buon anno, Nuel. Scrivi ancora ti prego, perchè leggerti è un vero dono.

Anna

28/12/15, ore 11:22

Io odio il natale, immaginami in versione puffo o in versione Grinch, fai una specie di sintesi e sono io.
allora, avevo sbirciato la stroia giovedì, ma adesso riesco a rileggerla con calma e a recensiero. Mi è piaciuta anche se il nuovo formato mi fa strano, davvero, lo preciso per amore di rompiballaggine, preferivo l'altro.
Allora, premetto che non ho mai visto L&O anche se non ho trovato difficoltà a leggere anche eprché ho visto altre serie poliziesche, insomma, ho capito il ritmo;, il cambio di stile è però evidente, ma mi piace, lo trovo comunque appropriato per ciò che stai raccontando: è scorrevole tanto che la storia si legge da sola, in un baleno, davvero e comunque tieni alta l'attenzione, complimenti per questo. La trama mi è piaciuta moltissimo, così come l'intreccio con QaF, i riferimenti a Justin e Brian, tutto!
Paul... -.- Cattivo, non mi piace più! Brutto lui :(
la Os merita davvero, è una delle più carine che hai scritto!

26/12/15, ore 22:00

Ciao Nuel,
scusa il ritardo ma, finalmente, sono riuscita a leggere.
Lo stile narrativo è perfetto. Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo per tutto il tempo, curiosa di scoprire chi fossero i tre spregevoli omofobi.
Mi sono piaciuti i riferimenti a QaF. Ovviamente avrei voluto che la storia fosse più lunga e che Brian fosse presente al fianco di Justin e non solo come ricordo fuori campo. Ma ho capito che la sua presenza non era indispensabile per la storia.
Mi è piaciuto come hai inserito Justin in questo caso di aggressione, che poi si è trasformato in omicidio. Mi è piaciuto che il ragazzo "folle" (solo un pazzo si macchia di simili atrocità) sia stato assicurato alla giustizia (spero facciano a lui ciò che lui ha fatto alla sua innocente vittima).
Mi è piaciuto che Justin abbia parlato di Brian al padre dell'amico e che abbia detto che è il suo compagno. Ovviamente non mi è piaciuto Paul. Non mi è piaciuto vederlo flirtare con Justin e tu sai il perché (Britin per sempre).
In conclusione, cara Nuel, la tua storia è intrigante. Non ho trovato un solo attimo in cui mi sia annoiata. Sei stata bravissima.
Grazie per l'ennesima piccola perla.