Un Insolito Natale
di galvanix

21/10/17, ore 20:56

Penso he se l’avessi letto sotto il periodo natalizio probabilmente il romanticismo mi avrebbe contagiata di più, ma è comunque così prima di calore (di Bulma) che sono riuscita comunque ad avvertirlo come se fossi stata io nei panni di Bulma.
Avrei certamente avuto meno calma di Bulma, e penso che nella realtà delle cose pure Bulma avrebbe avuto più polso in questo racconto: proprio non me la vedo a fare moine al Saiyan o a restare docile docile di fronte all’uomo che l’ha tenuta fuori casa in vestaglia in mezzo alla neve per mezz’ora. Sarebbe stato più credibile se l’avesse sbranato vivo. E questo esempio vale anche per altri punti del racconto in cui Bulma viene descritta come donna in balia dei sentimenti e dei capricci di Vegeta, anziché donna forte che si rigira come vuole i capricci del suddetto.
Ma al di là di questo il racconto esprime molto bene l’inizio di un rapporto sofferto ma sicuramente passionale e soprattutto vero, vero come può esserlo solo un rapporto tra due persone testarde e orgogliose che decidono di unirsi e lottare con e contro le proprie enormi divergenze.
E niente il tutto condito d’atmosfera natalizia non può che scaldarti il cuore (ho adorato la scena finale di Vegeta e Bulma abbracciati, insieme nella notte di Natale).

26/12/15, ore 14:41

'sta volta sono io ad arrivare in ritardo...
Ti rendo gli auguri e grazie per questa piccola storiella natalizia! Spero di rileggerti presto! Buone feste!
Ssjd

25/12/15, ore 16:39

Molto bella, davvero.
Mi è piaciuta in tutto, i dialoghi, le sensazioni dei personaggi, le descrizioni ... Dolce e Pungente allo stesso tempo!
In effetti il principe è stato un po' str.. bastardo a chiuderla fuori casa al freddo, ma ha recuperato qualche punto prendendosi cura di lei.

Buon Natale!

PS: Perché "genere drammatico"? Ho meditato parecchio prima di decidermi a leggerla... Ma per fortuna mi è andata bene!😋

25/12/15, ore 01:52

Ciao, questa storia è troppo bella! Io amo vegeta ed ovviamente mi piace la coppia Bulma/vegeta. Carina l'idea di far partire il loro amore proprio dalla notte di Natale, molto originale.
E vegeta è stato così dolce quando ha realizzato il desiderio di Bulma!
Ti auguro buon Natale.
Alla prossima.

25/12/15, ore 01:05

Ciao, os davvero davvero carina anche se in effetti piuttosto dolce per il periodo temporale che hai scelto di ambientarla!
Buon natale pure a te e a presto
Nala

24/12/15, ore 20:07

Ciao. La tua storia mi è piaciuta molto (a proposito, poveraccio il medico che ad un certo punto della fic viene "sequestrato" da Vegeta: avrà rischiato l'infarto! =P).
Ho trovato molto carini anche i disegni: li hai fatti tu?
Ad ogni modo complimenti per la fic ed auguri di buone feste! =)
Saluti da summer_moon