Se io potessi raccontare tutto, farei stupire il mondo
di _armida

06/04/20, ore 18:11

Ciao! E con questo capitolo ho ufficialmente finito di leggere la tua intera “trilogia”(?)...mi sento vuota, mamma mia! È stato un bellissimo viaggio rileggere tutta la vicenda di Elettra e Girolamo, eppure mi dispiace che non ci sia ancora una conclusione per le loro peripezie: ti prego finiscilaaaaa, fallo per noi poveri follower😅 Scleri a parte, rinnovo ancora i miei complimenti per come hai messo giù l’intera trama. Ho adorato i dialoghi, in particolare le battute tra Leonardo, Nico, Zo ed Elettra, soprattutto quando si sbronzavano di brutto insieme o anche solo in quei momenti in cui Leonardo faceva uno dei suoi soliti esperimenti. Erano dei siparietti veramente simpatici che mi hanno fatta immedesimare più di una volta. Mi piace molto come hai reso Giuliano, e il suo bellissimo rapporto con Elettra. La scena in cui muore nella congiura dei pazzi mi tocca sempre (sarà che ho guardato anche I Medici e quindi la scena ce l’ho bella vivida) e l’aggiunta di Elettra calza a pennello anche in quella occasione. Ho apprezzato molto anche il tuo Leonardo, perfettamente IC: se dovessi immaginarmelo da giovane lo rappresenterei proprio come hai fatto te, quindi complimentoni! Poi vabbè io ho un occhio di riguardo per Girolamo (lo conosco da molto prima della serie, ho letto più di un libro su Caterina Sforza e già lì lo amavo) e ho adorato il modo in cui l’hai portato per iscritto rispetto ad altre storie della sezione in cui lo dipingevano come crudele: gli hai donato umanità e perché no, anche galanteria. Alla fine con Elettra, per quanto lei se la prenda, è sempre stato coerente ed onesto, trattandola davvero con riguardo e premure (complicità a parte nella congiura dei pazzi). Qualità, queste, che non ho riscontrato in nessun altra storia su questo fandom. Ottima rappresentazione insomma! Per concludere, forse sono stata un po’ ripetitiva nelle recensioni, ma ho cercato di trasmetterti quando abbia amato tutto...e poi spero sempre che scriverai il finale, ci conto!

15/03/18, ore 13:16

Ecco che mi trovo all'ultimo capitolo postato anche di questa storia. Ti ringrazio per non aver cancellato del tutto questa parte perché secondo secondo me è degna di far parte della storia.
Nella serie mi ero affezionata anche a Zita e mi è dispiaciuto tanto per come sia andata a finire, so che non puoi cambiare totalmente la storia ma spero che tu sia più compassionevole con Girolamo rispetto agli sceneggiatori della serie, Girolamo non merita di perdere la donna che ama (indipendente che sia Zita o Elettra)
Al prossimo capitolo

15/03/18, ore 11:54

Questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate... Me lo immagino proprio Girolamo in modalità Scar del re leone mente immobile su quel divano nel mezzo della battaglia pensa "sono circondato da un branco di idioti", mi è stato proprio impossibile non fare il paragone
Leonardo è stato troppo divertente per come ha stressato Girolamo per tutto il tempo e ammiro sempre di più quest'ultimo per la pazienza che ha nel soppprtarlo
È stato bello leggere un capitolo alternativo e anche questa fanfiction finirà immediatamente sulle seguite

13/08/17, ore 00:32

Toccante come sempre, quanto mi piacerebbe se Girolamo finalmente riuscisse a confidarsi con la sua amata!
Sono due personaggi così complessi ma che si incastrano alla perfezione, li adoro
E sono troppo curiosa di scoprire l'andamento, anche se, purtroppo, ho già intuito che ci saranno avvenimenti molto dolorosi (soprattutto per me, lettrice sensibile :'( )
Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo, un bacio!!
P.s. Anche in una serata un po' così, questa storia è riuscita a sollevarmi il morale <3

03/01/17, ore 00:54

Meravigliosa!!! Tra ieri e oggi credo di averla letta una decina di volte, davvero davvero bella, forse una delle mie preferite.
Divertente, scorrevole e ovviamente senza nemmeno un errore.
Si passa dal comico a Girolamo che, Dio mio, è irresistibilmente sexy quando è solo con Elettra; poveretto però, di certo non si è trovato in una bella situazione, ma resta sempre un signore.
L'intesa tra Leonardo ed Elettra è micidiale, Nico è il solito fifone e il mio amore per Zoroastro.. beh non cambia hahahaha
Aspetto volentieri i prossimi aggiornamenti!! (Scusa tanto se ho tardato)
Un bacione e a presto!!!

12/04/16, ore 17:51

Hahahahaahahah oddio sto morendo xD
Questo capitolo é stupendo e mi ha fatto morire xD
Giá solo nella parte iniziale con Riario che voleva fare una sorpresa ad Elettra ed è successo quel che è successo,sono scoppiata a ridere perchê mi sono immaginata la scena xD
Ma devo dire che la genialata della barca é stata la cosa più divertente hahah xD
Zoooo <3 quanto lo adoro *occhi sberluccicosi*
Davvero davveto un capitolo favoloso xD con anche i 2 guardoni e mezzo xD

21/01/16, ore 01:07

Heyyy come va?
Avevo letto questo capitolo qualche giorno fa ma non ho mai trovato il tempo per scrivere due parole, sigh. (Beh, quindi perchè non farlo di notte hahahah)
Diamine, ero convinta che, essendo una raccolta a se stante, avessi scritto un episodio alternativo, ossia cosa sarebbe accaduto se Alessandra avesse seguito Leo & Co. nel loro viaggio.. invece era tutto un sogno! Ci sono rimasta per qualche secondo ma poi ho pensato "Beh, in questo modo ho avuto il piacere di assistere ad un altro momento Girolettra(?)"
Fantastico il modo in cui narrazione, comicità e serietà coesistono, e sono sempre contenta di vedere i tuoi aggiornamenti
Spero di poter leggere ancora altro presto!
Bacioniii

17/01/16, ore 14:30

Ciaoooooo :D
Bellissima storiaaaa *u*
Come sempre ti faccio i complimenti per come riesci ad integrare Elettra con quello che accade nella serie,sogno o meno :D
Hahahah mi è piaciuto tantissimo l'entusiasmo per il lampadario di ossa xD e che come Leonardo si mette a disegnare ovunque veda qualcosa che le interessa
La parte del risveglio è bellissima hahah soprattutto per il fatto che ha parlato nel sonno xD
Alla prossimaaa
E buona domenicaaa

09/01/16, ore 01:29

Heylà ciaooo :D
Dunquee dato che é scritta a quattro mani complimenti ad entrambeeee é fantastica questa storiaaa *u*
Mi piace molto Costanza,mi piace come si pone e come interagisce con Zo *u*
Hahaha Riario su un tavolo a causa di un cane...é un immagine pazzesca xD xD in più sbattutto fuori di casa senza camicia e con l'acquazzone xD poveretto mi spiace x lui <3
Mi piace tantissimo anche la parte nello studio di Elettra e l'invito per la festa in maschera hahah xD
La storia di Elettra nella prigione pisana c'e sempreeee xD ed è sempre divertente!
Mi piace davvero tantissimo il discorso che fa Zo a Costanza..l'ho adorato <3 e amo il finaleeeee *u*
Penso che anche l'inizio alternativo sia fico però mi piace quello che poi avete deciso di utilizzare perché fa capire un pó di più di Costanza
Buona serataa :D

09/01/16, ore 01:01

Concedimi l'onore di farti una statua. Adoro, adoro, adoro come non ho mai adorato. Divertente e un pó malinconica allo stesso tempo, un mix perfetto. Ti prego credimi quando dico tutto ciò perchè è la pura verità. Okay, okay lo ammetto, sono leggermente esuberante ed esaltata di natura, ma non mi astengo da complimenti quando è il caso di farli. E tu sai benissimo che è il caso.
Procediamo per piccoli passi..credo tu possa immaginare quanto ho riso pensando a un Girolamo spaventato dal cane di Costanza, che é un personaggio davvero ben costruito. Dico la verità:all'inizio non mi ispirava molta simpatia, ma poi nel corso della storia mi sono ricreduta. Beh, non posso nascondere la grandissima ondata di gelosia che mi ha scosso quando Zo era con la francesina, ma sono stata estremamente, estremamente felice di vederlo in questa storia. Così premuroso nei confronti della ragazza che.. vorrei anche io un uomo come lui al mio fianco, sigh!
Hahahah, mettendo da parte la mia vita sentimentale, non posso che dire che è perfetta! Leonardo e il suo essere davvero impiccione nelle questioni che hanno come protagonisti Elettra e il conte; Nico con la sua spassosissima timidezza e ho dimenticato qualcuno?
Ah, si! Limier deve essere un cucciolo davvero simpatico!!
Avrei voluto dirti più cose, ma sono così tante che non le ricordo neanche.
Non vedo l'ora di leggere muovi aggiornamenti, sia qui che nella fic principale.
P.S. in questa recensione ho parlato al singolare, ma i miei complimenti vanno anche alla ragazza con cui hai collaborato!

06/01/16, ore 23:44

Ciaoooooo :D
Sono spuntata anche di qua xD come promesso u.u
Mi piaceeee come inizio per questa raccolta *u* hahahahah poveretto Riario che deve passare il natale con la sua famiglia..o meglio visto la sua famiglia mi dispiace per lui xD
Mi piace tantissimo i regali che si sono scambiatiiii *u*
Bellissima idea :D
Buona serataaaa

26/12/15, ore 19:20

Hey! Scusa se non ho scritto nulla appena letto il capitolo ma purtroppo sono stata impegnata hahah. Mi è piaciuta molto questa tua idea, tipo il corollario di un teorema, non so se mi spiego (frequentare lo scientifico da i suoi buoni risultati haha)
Non è la prima opera ambientata nell'Italia rinascimentale, ma in tutte le storie i Della Rovere & co. sono sempre dei gran rompiscatole! Povero Girolamo, inutile dire che immaginare il suo sincero sorriso scalda il cuore! Ed adoro sempre di più quella pazza di Elettra.
Spero che ti venga l'ispirazione per scrivere altre storie per questa raccolta. (ti prego, ti prego, ti prego se ti va potresti scrivere delle one-shot che hanno come protagonisti o Giuliano o Zoroastro. Sarebbe fantastico!)
Anche se in ritardo, auguri di buon Natale anche a te, e felice anno nuovo!
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 07:24 pm)

26/12/15, ore 08:53

Dio santo se e bella! Sai, e da poco che ho visto da vinci's demons e devo ammettere che la tua storia e una delle più carine che io abbia mai letto su questa serie.
Sai questa piccolo episodio mi e piaciuto particolarmente perché e semplice e caratterizza bene Girolamo^^ehehheeh
Per il resto, elettra e abbastanza simpatica, e non vedo l'ora di leggere dei nuovi episodi!!
Continua così!

Con un augurio di buone feste
Shaon