Little shadow sparkles and glistens
di bambi88

08/03/09, ore 21:32

Molto malinconica, ma dettagliata nella sua brevità. In poche parole hai espresso i sentimenti contrastanti dei vari personaggi. Nelle ripetizioni non ho sentito la noia o forzatura delle stesse parole ripetute, ma più un nenia ben bilanciata. Mi è piaciuto il paragone tra Shiho e una piccola ombra, perchè solo pochi possono vedere il suo splendore. Brava, finalmente è nata una tua nuova raccolta^_^!!LaLa

08/03/09, ore 21:23

AHHHH bellissimo!Io adoro questa coppia e questa ff è stupenda ! Anche se povero Shika ç__ç *me lo ama *0* ..* . Malincnica ma bella, cmplimenti . Aspetto presto la prossima ^_^ . Baci

08/03/09, ore 20:50

Uhm, bisogna lavorare su questa vena sadic- ehm, drammatica che ti è uscita XD Ma ho promesso di non distruggere i tuoi sogni di morte e distruzione verso una certa figura, quindi taccio. Fic post mortem di Shikamaru, e l'ho capito solo alla fine, perché mi rifiutavo di crederlo (e l'ho anche riletta circa 3 volte per assicurarmene XD), mi è piaciuto il clima che hai creato, fatto solo di gesti, ma che trasmette veramente tanto. Sono tutti insieme come sempre, ma si sente tanta solitudine, come se fossero ognuno per conto suo perso nei propri pensieri. In fondo, qualcuno manca e mancherà per sempre (ç_ç oddio, mi sto commovendo ora! Mi sbrigo a finire il commento e affogo nelle lacrime -_-). Naruto è quello che mi ha colpito di più (e l'accenno NaruHina *_*), ma anche Ino non scherza, lo ammetto. Mi fa sempre un bruttissimo effetto leggere quando qualcuno non riesce a dire qualcosa, e poi alla fine si scopre che ormai è troppo tardi. Passando alla coppietta adorabile, ho adorato il tuo modo indiretto di descrivere Shiho, come una piccola ombra alle spalle di qualcuno. Lo trovo molto da lei, e mi ha fatto tenerezza vedere come invece Shino l'ha notata. Questi due mi piacciono sempre di più!
Aspetto le prossime flash... forse. Ok ok, le aspetto, intanto preparo la scorta di fazzoletti e la scialuppa di salvataggio per evitare di affogare tra le mie lacrime. Scusa la solita scemenza, è che non so che dire dopo una fic così, è triste, intensa, e ti lascia una malinconia addosso che non se ne vuole più andare. Bravissima.

08/03/09, ore 20:11

E' straziante. Ma del resto bellissima, con queste pennellate fugaci che ci mostrano i visi disfatti dei personaggi... Sakura (tienigiùllemaniiii!), Naruto, Kiba, Ino -la piccola Ino, lo so che t'è costato tanto quell'accenno di Biancore, ma è stato commovente leggerlo- in quest'atmosfera della calma piatta dopo la tempesta. Calma piatta ma mica pacifica, certo, perchè adesso è arrivato il momento di contare i rimorsi, le recriminazioni, e nel breve passaggio in cui ti sei fermata su Naruto ho visto tutto il vuoto dentro ai suoi occhi, l'incapacità di reagire a una situazione come quella. L'hai descritto con due parole, è vero, però quelle due parole avevano una potenza immaginifica tremenda: l'ho visto, l'ho visto sul serio, come ho visto quell'ombra color indaco che è il viso di Hinata, sfuggente in quelle due o tre tavole che hanno segnato il suo destino.
Malefico Kishimoto!
Comunque, altra cosa che ho amato alla follia è la piccola ombra. Shiho mi ha ricordato Enily Dickinson, non so perchè, non penso sia neanche possibile azzardare un paragone fra le due in fondo, ma quella figura così discreta, che svanisce al suono della voce umana del fu Shikamaru (ç_ç), racchiude in sè tutta la fragilità, l'estraneità al mondo concreto dei ninja seduti a quel tavolo di Ichiraku. Sono impaziente di vedere come continuerà questa raccolta, anche se mi perderò di certo il prossimo aggiornamento <.< e Tu Sai Chi NON deve morire! Andiamo! Fallo per me, dolcissima Black Queen ç_ç!

08/03/09, ore 20:05

Oh Rò. Io so. Come al solito, del resto. *riprende aria seria*
Per me Shikamaru potrebbe pure rimanere in vita, l'unico che dovrebbe morire... sai chi è. U.U ma di certo il nostro piccolo grande eroe (?) Shino deve rimanere in vita. Lui. E la sua piccola ombra dietro.
Corta, ma intensa. Davvero bella, attendo le prossime <3.
Perchè coleotteri is BETTER! xD.

08/03/09, ore 19:37

La primissima Triste ShinoShiho che leggo, abilmente accennata come da lievi colpi di pennello (lasciando quindi stare Van Gogh per andare verso un più delicato Matisse o Chezanne). Immagino le prossime saranno molto più marcate (e ritorna Van Gogh, come in ogni tua ShikaTema). Per fortuna ti sei salvata in corner con l'accenno SakuNaru, NaruHina (il primo non corrisposto). Bella, dolcemente triste, con la necessità della morte di Sikamaru che tu ormai senti da qualche scan a questa parte. Deliziosa e piacevolmente malinconica. Adorabile.
Laly (Orange Queen...XD)