Little shadow sparkles and glistens
di bambi88

12/03/09, ore 18:20

A dirti la verità l'inizio è l'inizio, Rò, e non mi ha emozionato troppo se non fosse per la conclusione, geniale, con quell'accenno all'ombra che ricorda Shikamaru. Ah, va bene, lo ammetto: ero traviata dai recenti capitoli del manga e ricordarmi certe scene mi dà ancora un po' fastidio, anche se l'ho superata bene xD
Comunque, voglio vedere come li hai mossi. Perchè credo che questo è solo il prologo e che ciò che mi farà impressione per la bravura mi aspetta dopo questo.
Ho un sacco di aspettative, ricordatelo. ù_ù *mette pressione*
Bacio <3

10/03/09, ore 16:24

Me lo sentivo che Shikamaru sarebbe morto, ne ero sicura. Talmente sicura che quasi mi sono messa a piangere.
Diciamo che ho evitato di pensare alla mia coppia [oggi] perchè tu fai gli anni, indi non nominerò il sorriso tristissimo che mi è venuto quando...va bhè, hai capito.
Comunque, meravigliosa. Dovrei studiare, ma ho trovato sta serie di Fictione coleotterose che mi hanno preso...non è che mi state portando sulla via del verde, nè?

10/03/09, ore 11:48

eccomi, ci sono, surprise!! anche se forse la sorpresa l'ho avuta più io eh...non certo per il tuo stile, che come sempre mi colpisce e mi entra proprio dentro, ma per questa nuova coppia...coleotteri verdi?! wow, certo che a non stare più su efp me ne perdo di cose interessanti eh XD?
all'inizio nemmeno ricordavo chi diamine fosse shiho! poi un flash, la piccola occhialuta, le mosche verdi (di cui mi avevi parlato), e ho realizzato che la coppia shiho-shino è semplicemente geniale! ma come ti vengono queste idea tesoro^^?
passando alla fic, e ripresami dallo shock di capire che shikamaru è MORTO (chissà la gioia di fabri eh), non posso che farti i miei complimenti su come sei sempre capace di tratteggiare i personaggi con poche parole. niente ridondanze o termini complicati, niente frasi auliche o prolisse. frasi brevi e incisive, e bellissimi particolari (ino, sempre ino, come la fai tu, nessuna mai XD) che lasciano il segno!
gradito l'accenno naruhina...eh sì, dopo la scan famosa sono commossa pure io, accanita hyugacest, anche perchè mi sto facendo i miei calcolini...così c'è speranza per la sasusaku!
brava sul serio, robi. un unico appunto, anche se appunto proprio non è...semplicemente...a quando un'originale, visto che come mi hai detto tu ormai i nomi sono una copertura?XD
tu PUOI, ricorda. tu hai il dono della scrittura, piccolo frollino^^
un bacione dalla tua cami,e naturalmente...auguri auguri auguri!!!

09/03/09, ore 22:51

io la trovo emravigliosa pur non avendo capito molto.. giuro, mi sento perfettamente idiota.... non so nemmeno chi sia shiho... eppure non puoi fare a meno di leggere.. insomma.. a me basta per dire che sei una grande e le tue fanfic sono sempre il massimo ^^ marta

09/03/09, ore 14:45

Bellissima, intensissima.
Mi sta cominciando a piacere tanto questa coppia...
...
terrastoria

08/03/09, ore 22:18

Ed eccomi. Chi l'avrebbe mai detto che avrei recensito una tua fic? XD Ma il potere dello ShinoShiho è sorprendente anche per questo. ù_ù
Partendo dal principio che anche io aspiro alla morte di Shika [la soluzione ai problemi dell'umanità ò__ò], diciamo che mi si stringe sempre il cuore a leggerla, il che è il mio controsenso più grande. Ma qui sei stata in grado di dipingerla benissimo, attraverso gli occhi di tutti i suoi compagni, in poche frasi iniettate di amaro dolore, fino a giungere all'enigmatico Shino, l'unico che si sia mai accorto di quella "piccola ombra" sempre dietro a Shikamaru, e dietro a tutti nel momento della sua morte. Toccante, veramente. ç__ç
E la dedica alla fine è belliffima <3 tutte diverse, ma pur sempre coleottere. Ottimo lavoro, generale Coleottero!
A Rapporto,
Colonnello Coleottero Luly

08/03/09, ore 22:12

Urrrrgh! M'hai ammazzato Shika ç_ç Quel povero ragazzo dai.. Comunque mi tocca dar ragione alla Sensei.. Anche con questa faccenda è comunque una fic davvero bella. Non avrei mai collegato quei due, te lo dico subito, ma in effetti qualcosa di loro hanno... Entrambi ai margini, entrambi di carattere particolare.. Entrambi con occhiali assurdi XD Ad ogni modo breve, intensa e.. Inconclusa. Lascia davvero molto aperto non c'è che dire. Forse chiedere un seguito non è appropriato, in quanto la terrei come un episodio a sè. Però forse ci si può costruire altro ;)

08/03/09, ore 22:00

E' bellissimo tornare a leggere qualcosa di tuo, tesoro! Mi ha fatto davvero molto piacere e, come sempre, sei riuscita a trsmettere molto. Forse sarà perché hai fatto schiattare Shika, ma questa è una delle tue ff che mi ha trasmesso di più... ( non a caso ho chiesto a te quella cosa che sai XD)!!
In davvero rapide pennellate sei riuscita a descrivere i diversi sentimenti personaggi, i loro gesti. E quei pensieri in corsivo sono di un'intensità unica. Mi ha colpito la strana reazione di Naruto, il pensiero di Kiba ( è stato molto malinconico)e Ino. E mi sto ancora chiedendo cosa mai dovesse digrli. Comunque è una cosa tristissima lasciare le cose in sospeso così, e non riuscire a dire a quella persona... ora mi commuovo! Infatti, se hai notato, è dall'inizio che cerco di sorvolare la morte di un certo personaggio ( da oggi lo chiameremo l'Innominato, robbè XD) . So della tua avversione verso Shika, però mi ha sconvolto una certa cosetta che se è ti dirò su msn U_U!!
Comunque si preannuncia una raccolta stupenda. Oh, a me nemmeno piace Shino per via degli insetti, ma la tua descrizione mi ha incuriosita e soprattutto il modo in cui hai fatto entrare in scena Shiho, chiamandola "piccola ombra" . Si addice molto alla sua personalità: me la immagino lì, in disparte... Chissà come sarà l'approccio con Shino. Aspetto con ansia il seguito allora. E complimenti, davvero una storia drammatica e che in poche parole fissa sentimenti e dolore.
Un bacione, Sara

08/03/09, ore 21:32

Molto malinconica, ma dettagliata nella sua brevità. In poche parole hai espresso i sentimenti contrastanti dei vari personaggi. Nelle ripetizioni non ho sentito la noia o forzatura delle stesse parole ripetute, ma più un nenia ben bilanciata. Mi è piaciuto il paragone tra Shiho e una piccola ombra, perchè solo pochi possono vedere il suo splendore. Brava, finalmente è nata una tua nuova raccolta^_^!!LaLa

08/03/09, ore 21:23

AHHHH bellissimo!Io adoro questa coppia e questa ff è stupenda ! Anche se povero Shika ç__ç *me lo ama *0* ..* . Malincnica ma bella, cmplimenti . Aspetto presto la prossima ^_^ . Baci

08/03/09, ore 20:50

Uhm, bisogna lavorare su questa vena sadic- ehm, drammatica che ti è uscita XD Ma ho promesso di non distruggere i tuoi sogni di morte e distruzione verso una certa figura, quindi taccio. Fic post mortem di Shikamaru, e l'ho capito solo alla fine, perché mi rifiutavo di crederlo (e l'ho anche riletta circa 3 volte per assicurarmene XD), mi è piaciuto il clima che hai creato, fatto solo di gesti, ma che trasmette veramente tanto. Sono tutti insieme come sempre, ma si sente tanta solitudine, come se fossero ognuno per conto suo perso nei propri pensieri. In fondo, qualcuno manca e mancherà per sempre (ç_ç oddio, mi sto commovendo ora! Mi sbrigo a finire il commento e affogo nelle lacrime -_-). Naruto è quello che mi ha colpito di più (e l'accenno NaruHina *_*), ma anche Ino non scherza, lo ammetto. Mi fa sempre un bruttissimo effetto leggere quando qualcuno non riesce a dire qualcosa, e poi alla fine si scopre che ormai è troppo tardi. Passando alla coppietta adorabile, ho adorato il tuo modo indiretto di descrivere Shiho, come una piccola ombra alle spalle di qualcuno. Lo trovo molto da lei, e mi ha fatto tenerezza vedere come invece Shino l'ha notata. Questi due mi piacciono sempre di più!
Aspetto le prossime flash... forse. Ok ok, le aspetto, intanto preparo la scorta di fazzoletti e la scialuppa di salvataggio per evitare di affogare tra le mie lacrime. Scusa la solita scemenza, è che non so che dire dopo una fic così, è triste, intensa, e ti lascia una malinconia addosso che non se ne vuole più andare. Bravissima.

08/03/09, ore 20:11

E' straziante. Ma del resto bellissima, con queste pennellate fugaci che ci mostrano i visi disfatti dei personaggi... Sakura (tienigiùllemaniiii!), Naruto, Kiba, Ino -la piccola Ino, lo so che t'è costato tanto quell'accenno di Biancore, ma è stato commovente leggerlo- in quest'atmosfera della calma piatta dopo la tempesta. Calma piatta ma mica pacifica, certo, perchè adesso è arrivato il momento di contare i rimorsi, le recriminazioni, e nel breve passaggio in cui ti sei fermata su Naruto ho visto tutto il vuoto dentro ai suoi occhi, l'incapacità di reagire a una situazione come quella. L'hai descritto con due parole, è vero, però quelle due parole avevano una potenza immaginifica tremenda: l'ho visto, l'ho visto sul serio, come ho visto quell'ombra color indaco che è il viso di Hinata, sfuggente in quelle due o tre tavole che hanno segnato il suo destino.
Malefico Kishimoto!
Comunque, altra cosa che ho amato alla follia è la piccola ombra. Shiho mi ha ricordato Enily Dickinson, non so perchè, non penso sia neanche possibile azzardare un paragone fra le due in fondo, ma quella figura così discreta, che svanisce al suono della voce umana del fu Shikamaru (ç_ç), racchiude in sè tutta la fragilità, l'estraneità al mondo concreto dei ninja seduti a quel tavolo di Ichiraku. Sono impaziente di vedere come continuerà questa raccolta, anche se mi perderò di certo il prossimo aggiornamento <.< e Tu Sai Chi NON deve morire! Andiamo! Fallo per me, dolcissima Black Queen ç_ç!

08/03/09, ore 20:05

Oh Rò. Io so. Come al solito, del resto. *riprende aria seria*
Per me Shikamaru potrebbe pure rimanere in vita, l'unico che dovrebbe morire... sai chi è. U.U ma di certo il nostro piccolo grande eroe (?) Shino deve rimanere in vita. Lui. E la sua piccola ombra dietro.
Corta, ma intensa. Davvero bella, attendo le prossime <3.
Perchè coleotteri is BETTER! xD.

08/03/09, ore 19:37

La primissima Triste ShinoShiho che leggo, abilmente accennata come da lievi colpi di pennello (lasciando quindi stare Van Gogh per andare verso un più delicato Matisse o Chezanne). Immagino le prossime saranno molto più marcate (e ritorna Van Gogh, come in ogni tua ShikaTema). Per fortuna ti sei salvata in corner con l'accenno SakuNaru, NaruHina (il primo non corrisposto). Bella, dolcemente triste, con la necessità della morte di Sikamaru che tu ormai senti da qualche scan a questa parte. Deliziosa e piacevolmente malinconica. Adorabile.
Laly (Orange Queen...XD)