Il mio segreto
di mgrandier

04/02/21, ore 18:30

Ancora una volta mgrandier si dimostra un'ottima autrice con questo romanzo ricco di suspance che accompagna il lettore fino alla fine, fino al disvelamento dell'arcano che si snoda lungo l'intera storia. Un giallo/rosa, che mi ha portata a leggere i capitoli tutti d'un fiato, cercando fra le righe di capire il mistero che l'autrice ha sapientemente nascosto, senza risultare banale o ovvio. Storia che ha rivisto in modo originale la trama de Le Rose di Versailles, ma che non ha stravolto il carattere dei personaggi ikediani, semmai ne ha approfondito i caratteri, andando a scavare nella loro peculiare psicologia. Consigliatissimo e complimenti alla bravissima autrice. Manuela

31/03/19, ore 13:32

Buongiorno, vorrei segnalare la fanfiction di mgrandier "il mio segreto" per l'inserimento tra le storie scelte. Questa storia pur essendo di fantasia è storicamente e geograficamente accurata, nonostante non abbia pretesa di essere un saggio storico; molto ben scritta, in un italiano corretto e fluente, con dovizia di particolari che portano un valore aggiunto alla storia senza appesantirla ma anzi rendendo la lettura molto piacevole e coinvolgente. Le scene intime, quando affrontate, non sono mai volgari e riescono a rendere la passione senza scadere nel linguaggio scurrile. La suspence è ben calibrata e lega il lettore fino alla fine nonostante sia una long fiction. I personaggi originali della Ikeda non sono snaturati ma al contrario approfonditi, soprattutto dal punto di vista introspettivo. La trama e le soluzioni sono assolutamente originali.

22/05/17, ore 22:49

Segnalo all'amministrazione "Il mio segreto" di MGrandier, per la profondità del messaggio che esprime, nonché per lo stile raffinato e perfetto dell'autrice e per la completezza di informazioni con cui la storia è arricchita e completata.

27/03/17, ore 12:30

Sono mancata per molto tempo dal sito e mi accorgo ora di essermi persa la tua storia. Sto rimedando ora... complimenti, la tua scrittura è straordinaria, fluida, delicata, sofisticata. Mi inchino alla tua bravura.

13/12/16, ore 06:27

Ciao cara!
Era da circa una settimana che ho inserito questa storia tra le seguite, ma ho preferito aspettare di avere un po' di tempo libero prima di iniziarne la lettura.
Sai, non sono proprio il tipo da leggere un solo capitolo o due per volta ahah
Comunque sia, è stato proprio un bel capitolo; il dialogo tra Oscar e Andrè e, in particolare, la scena del rametto nei capelli che Andrè ha tolto mi hanno molto colpito.
Sin da quando ho letto del commento di tutta quell'acqua per il bagno ho iniziato ad intuire che il motivo fosse per il ballo e questo spiega anche il motivo per cui Oscar non ha voluto concedere ad Andrè la rivincita per il duello.
È un inizio molto interessante, perciò, ti seguo :)

11/04/16, ore 13:31

Era da tempo che non leggevo le tue opere... stasera faccio notte e mi dedico alla lettura di questa che sembra già promettere un'infinita'di emozioni. Suspence. Cosa succederà? E come mai Oscar si mostra svestita?

10/04/16, ore 11:24

Complimenti! Scrivi davvero benissimo! Trovo che tu abbia uno stile molto adatto al genere introspettivo! Davvero brava. Non ho trovato errori grammaticali o sintattici, complimenti.
Mi è dispiaciuto un po', per la fine... insomma... avrebbero potuto dichiararsi, ma in realtà lei gli ha già fatto capire ogni singola parola. Vedremo come continuerà.
Magari non le ha sussurrate o dette, ma il corpo -si sa- parla anche più del dovuto.
André l'hai delineato davvero bene e sono convinta che farai ancora meglio proseguendo nei capitoli.
Davvero brava. Complimenti!
A presto e un abbraccio!
Juliet

07/04/16, ore 13:09

La storia è costruita in maniera dettagliata e sapiente..sensazioni e particolari si incrociano e allineano con cura..le descrizioni sono coese e armoniose,struttura grammaticale e registro linguistico impeccabili come la coerenza di tutta la trama...

06/04/16, ore 08:52

Eccomi qui ad iniziare una lettura che nata dalla mordente curiosità di sapere come siamo giunti a quel punto che sai, quell'ultimo capitolo, letto per primo,che mi ha catturata facendomi dire ma come ci sono arrivati a sto punto!! Inizio ora a scoprirlo, e la lettura si preannuncia davvero interessante oltre che piacevole e improntata, mi pare, di una certa sensualità visto questa Oscar avvolta in teli di lino che si offre inconsapevolmente affascinante (e perciò doppiamente) allo sguardo di Andrè e quella scena che ho poi incontrato più avanti. Mi pare di capire che Oscar si prepari al famoso ballo, mi sento ottimista sui risvolti e incrociando le dita proseguo per scoprire i dettagli di questa storia...

21/01/16, ore 14:38

Vagavo nei meandri di questo fandom e la tua storia mi ha subito attratto... Indubbiamente si tratta della notte del ballo! André non sembra proprio felicissimo di doverla accompagnare e lasciarla sola, con la carrozza senza lo stemma.
Sono davvero curiosa!

07/01/16, ore 20:02

Ecco anche il mio bentornato! Stavolta non mi ti farò scappare: forse non sarò assidua nel recensire, ma lo sarò nel leggere, ME lo prometto!
E' un piacere ritrovare il tuo stile ammiccante e pieno di immagini vive. Amo in modo particolare il tuo modo di descrivere Oscar attraverso gli occhi di André. Fai scivolare davvero le parole come seta sulla pelle degli amanti, è una prosa molto eVotica e molto densa. Mi piace anche il tuo modo di pennellare dettagli (appunto!) senza ancora definirli davvero: non hai rivelato subito in che momento della storia fossimo (le culottes verdi sono un po' un jolly), né se fosse una ff ben inserita nel contesto o alternativa (non ho letto apposta i disclaimer per non rovinarmi la sorpresa). Il risultato è di delicatezza, di una lenta conquista. Il particolare del bagno è pure estremamente eVotico, senza che tu li faccia mai toccare. E il rametto tra i capelli, di contro, è un contatto intimo, un sottinteso sottile e raffinato.
Molto dolce Oscar in imbarazzo: ho quasi sperato che fosse innamorata di André (consapevolmente, intendo). Ma andando di corsa a leggere il seguito, ho scoperto che...

continuo a scrivere nel secondo capitolo! Grazie bellezza, di questa bellezza!

03/01/16, ore 22:57

Letto, finalmente, e gradito!
DETTAGLI... questo titolo ben si addice a ogni tua prova letteraria, tanto sei prodiga di dettagli e frammenti come di consueto... Un marchio di fabbrica, insomma. E mentre insieme ad André scrutiamo gli incastri perfetti sopra la sua testa, fantastichiamo di altre "congiunzioni" ideali... Bello il dettaglio del bastoncino, bello il dettaglio delle mensole e del suo scostare i capelli dalla fronte. Bello il dettaglio del telo e quello della carrozza priva di effige. Ma è l'ultimo, il dettaglio più forte e inquietante: tornare a casa senza curarsi del ritorno di lei... Lei che si presenterà a palazzo non come OSCAR FRANCOIS DE JARJAYES ma come chi? Come una bella e misteriosa contessa, questo lo sappiamo... e poi?
Bel ritorno e bella prova, come sempre!

Attendo il seguito e mi compiaccio con il resto del fandom del tuo tanto atteso rientro!

Sabrina

28/12/15, ore 09:17

Scusa il ritardo, carissima, e innanzitutto bentornata! È stato davvero un bellissimo regalo questa tua nuova long, che si preannuncia sin dal primo capitolo assolutamente tua, curatissima, intensa e...intrigante! Ti dirò: mi ha colpito moltissimo la confidenza tra questi tuoi Oscar e André, quel gesto con cui lui le sfila il rametto dai capelli (rametto che viene poi da lei bruscamente spezzato, e in parte conservato da André...) per non parlare di quel mostrarsi a lui coperta solo dal telo di lino, (da soli, nella stanza da bagno, dopo aver percepito il fruscio degli abiti caduti, con il profumo caldo del bagno...) e la precisazione di lei di non voler essere attesa, che per una sera non sarà più il Colonnello de Jarjayes... Mi dà l'impressione di una confidenza che trascende l'amicizia o la dedizione...come se ci fosse stato qualcosa di non convenzionale tra loro, di non consentito, un segreto, appunto... Scusami, forse mi sono fatta trascinare, sarà il troppo panettone...Ma non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima, Maddy e ancora bentornata. Un grandissimo abbraccio!

27/12/15, ore 21:11

Meravigliosa, i dettagli perfettamente curati. Mi sono sentita come se mi ritrovarsi lì fra di loro.
Spero che aggiornerai presto, perché davvero, non vedo l'ora!
Davvero complimenti!

27/12/15, ore 11:08

Sono ufficialmente la lettrice più fortunata di efp.
Ho a mia disposizione tutto quello che amo, cosa posso desiderare di più?
Bentornata mia adorata. Mi mancavi tanto tantissimo....e ti ritrovo in grande spolvero, altro che dubbi e tentennamenti.
Sarei ripetitiva nel dirti come siano speciali le tue descrizioni, le parole che accompagnate dai gesti prendono vita e si materializzano davanti agli occhi del lettore.
Però una cosa te la devo dire...riconoscerei i tuoi scritti tra 1000.
Sai già come mi sia sbilanciata su quale sia questo  segreto e sopratutto di chi sia.
Ma al primo capitolo non posso di certo sparare tutte le cartucce...magari al secondo.
Mi baso sui fatti. Non sono una coppia, ma non si sono neanche avvelenati l anima con lo strappo. Siamo ancora in una fase di sofferenza intermedia. lui soffre perché la ama e perché Lei ama un altro, Lei soffre perché quell'altro ama un'altra e vorrebbe attirare la sua attenzione. Allo stesso tempo Lei è imbarazzata nel mettersi a nudo (in tutti i sensi) davanti ad André. Non credo fossero avvezzi a parlare di sentimenti.
Tutto sta nel vedere se Oscar arriverà a questo ballo...😬....o se André la lascerà davvero sola....o magari si tratta di un ballo in maschera e decide anche lui di celare la propria identità ...e la fa ballare lui tutta la notte...infondo se Fersen, nella storia originale, non ha riconosciuto Oscar (ma daiiiiiii!!!!!!)  in una ff ci può stare che Oscar non riconosca André....o no?
Come vedi sono un caso disperato ..non ho resistito e le ipotesi le ho fatte lo stesso.
Dovrai sopportarmi anche stavolta.
Sempre bravissima...un abbraccio esagerato.
la tua emerald