Cosa nominata, cosa dominata
di Smeralda Elesar

06/01/16, ore 21:12

Ciaoooooooo!!
Buon Natale!!(in ritardo) e buon annoooooooo!!
Lo so di recensire un po' tardi e non so tra quanto leggerai questa recensione e in parte è anche colpa mia perché mi sono accorta un pochino troppo tardi,che dopo tanto tempo,sei tornata a scrivere qualcosa! ^__^
Il capitolo era davvero molto carino e divertente! Sopratutto perché hai riadattato il Loki dell mitologia con quello dei film! Anche se devo dirla tutta io preferisco quello della mitologia e dei fumetti.....quello nei film mi piace ma non così tanto per la resa del personaggio,ma dietro a tutta questa scelta ci sono varie ragioni che giustamente hanno dovuto prendere quelli della Marvel Studios!
Lasciando perdere questa parentesi a te sicuramente inutile! Si,lo stile richiamava palesemente il Libro del
Canto del Ribelle sopratutto per il contenuto del capitolo! :-)
Non mi è per niente dispiaciuto vedere per la prima volta Odino diciamo "affettuoso" nei riguardi di Loki!  Cosa solamente vista nei libri!!! Non piace nemmeno a me l'idea di vedere il povero Loki che fa sempre una brutta fine proprio non ci riescoooo mi viene sempre di andare lì e fare stragi XD
Anche io adoro la magia e le rune!! Tra l'altro sono anche essenziali per gli dei nordici!!
Ti faccio i miei complimenti per tutto quanto! Spero che torni di nuovo a scrivere ancora :-D
Quindi alla prossimaaaaaa XD

(Recensione modificata il 06/01/2016 - 09:13 pm)

28/12/15, ore 16:31

Storia molto bella, la parte mitologica era ben curata -ed è originale finalmente leggere dei poteei delle rune! Il ritmo stava al passo con il terrore di Loki -i commenti sardonici che pensava con sufficienza arrogante erano i suoi-, e si è mantenuto scoppiettante per tutto il tempo. La suspance con l'ingresso in scena della vecchia -descritta in modo proprio completo- è quasi esplosa; temevo che facessi fare a Loki la brutta fine che gli viene inflitta sadicamente nella maggior parte dei poemi che venerano i muscoli di quella testa vuota di Thor, ma la rivelazione di Odino mi ha colpito particolarmente. È bello vedere che il "padre" non ha dimenticato il figlio. Sembra un capitolo uscito da "Il canto del ribelle" (che per ovvi motivi trovo meno barboso dell'Edda), ancora complimenti;3 Ci credo, che ci abbia messo parecchio^-^
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 04:32 pm)

27/12/15, ore 19:37

Oddio ma questa storia è carinissima *.* mi è piaciuta molto.. davvero brava, complimenti ;-)
E sembra un pezzo estrapolato dal libro che hai citato da quanto l'ho trovato simile nello stile......
Buon Natale anche a te :-)
Ciao ciao...
KV