Galeotto fu il diamante
di Akemichan

30/12/15, ore 12:40

Lo ammetto, ci sono rimasta particolarmente male.
Non mi aspettavo di essere già arrivata alla fine di questa storia, forse mi aspettavo che durasse un po’ di più T^T
Allo stesso tempo, si era ben capito che la vicenda fosse finita, quindi era inutile tirarla per le lunghe come tu stessa mi hai detto :’)
E ora che ci penso, forse avrei potuto leggerla benissimo su AO3… avendo tempo…
Siano beate nei secoli le vacanze! (?)

Tornado alla storia, l’epilogo è stato davvero la ciliegina sulla torta *^*
Oltre ad aver spiegato tutta la faccenda di Atossa e di aver inserito un dialogo tra Koala e Marco (non chiedermelo, ma mi ha fatto impazzire questa cosa :33), ti sei concentrata tantissimo sui due fratelli maggiori.
Certo, il capitolo del loro incontro rimane il migliore, ma anche qui mi hai portato una bella ventata di tenerezza :33
Tanto per cominciare, mi ha fatto sganasciare Ace che alterna rutti a inchini educati xD
Secondo, mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra di loro *^*
Il fatto che Ace voglia scacciare i presunti sensi di colpa di Sabo, prendendo seriamente il suo ruolo di fratello maggiore, richiamando l’idea del cielo stellato, mi ha fatto sciogliere, come anche Sabo che posa la testa sulla sua spalla <3
Ma poi, questi due smetteranno mai di litigare su chi sia il fratello maggiore? xD
Tecnicamente parlando, sarebbe proprio Ace… :’D

«Be', vedi di non morire» gli intimò Ace. «Non potrei sopportare di perderti di nuovo. E poi non saprei che cosa dire a Rufy.»
Sabo si voltò a guardarlo: era insolito per Ace esprimere in maniera netta il suo affetto per i fratelli, anche se ovviamente lui l'aveva sempre saputo, più dai fatti che da altro. Sorrise. Erano passati anni, anche lui era cresciuto e cambiato. Gli piaceva questo suo nuovo lato.
«Farò del mio meglio» assicurò. E poi aggiunse: «Mi manca».
«Anche a me.» Ace guardò in avanti, in una direzione che più o meno poteva ricordare quella dell'isola di Goa, anche se probabilmente era tutto il contrario. Avevano deciso che avrebbero aspettato che Rufy fosse arrivato nella Rotta Maggiore, prima di svelargli che quello che avevano creduto per così tanti anni non era vero.

Dovevo inserire questa scena, lo sai quanto mi piacciono queste scene in cui i due ripensano a Rufy *W*
Chissà, sarebbe bello vedere scritto da te la reazione di Rufy alla scoperta che Sabo è ancora vivo, magari detta proprio da Ace e con il biondo accanto… *W*
Sproloquio, lascia stare…
E poi, quanto può essere dolcino Ace che intima a Sabo di non morire?
Akemichan… perché sto piangendo?

In conclusione, davvero, non mi devi ringraziare di nulla.
Sai benissimo quanto io apprezzi le tue storie, quindi per me è un piacere seguirti come anche recensire ;)
Mi auguro che adesso avrai più tempo per altre storie :’3
Che dire, ci si vede alla prossima <3