Fiore Invernale
di Bethesda

01/02/16, ore 20:22

Ciao! Sono inciampata in questa meravigliosa one-shot ieri e appena ho potuto, mi sono buttata sul tasto "recensisci", quindi eccomi qui!
Dunque, lo stile va bene, ricorda il vittoriano e questo non può che essere un punto a favore. La descrizione iniziale del fatto che Holmes sia una persona attaccata a poche cose materiali ma facilmente reperibili la trovo decisamente IC, difatti ho sempre immaginato il nostro consulente investigativo preferito bisognoso di poche cose non così difficili da ottenere, e che quindi ha tutto ciò che gli serve, in fondo è più legato ad attività intellettuali che a frivolezze: la situazione diventa facilmente immaginabile e comprensibile, pertanto. Riesco a comprendere il caro dottore, i regali più difficili da pensare sono quelli per le persone che conosciamo da troppo tempo, e la tentazione di lasciar perdere c'è, ma anche il senso di colpa è sempre dietro l'angolo. Mi è piaciuta particolarmente la parte del negozio di pelletteria, l'ho trovata consona al vittoriano, e poi immaginarmi Watson che cerca di capire che regalo fare all'ultimo minuto è davvero tenero, ma non cade nel troppo fluff, e trovo decisamente giusto regalare dei guanti così a Holmes, mi sanno di comodo, e credo che il consulente investigativo debba stare comodo quando maneggia magari una prova o che.
"
Quando tornai a prestare attenzione al mio coinquilino, costui aveva cambiato espressione: mi osservava divertito e con un sopracciglio alzato.
«Devi incontrare un nuova fiamma, Watson?»
Corrugai la fronte senza capire, finché lui non fece un cenno come a indicare la mia mano sinistra.
Abbassai lo sguardo verso l'erica e mi sentii avvampare.
«Veramente...io...»"
questa parte mi ha fatto morire per quanto è IC, e sarò una rompiscatole pedante, ma amo quando le storie sono così ben scritte, contengono il fluff ma non vanno fuori strada, rendi vivo il rapporto tra Holmes e Watson e anche i loro personaggi, è fantastico.
Troppo tenero Holmes che si assicura che il suo Boswell scriva su qualcosa di accettabile cose che poi diverranno romanzetti che lui stesso non accetta -anche se secondo me, in fondo ne è lusingato.
Le ultime battute sono... io ti adoro, davvero. Non sembra neanche una fanfiction, sembra quasi uscito dal mammut che ho sulla scrivania.
Che dire, mi è piaciuto davvero tanto, ti ringrazio per aver migliorato in qualche modo il mio pomeriggio di ieri, e spero di leggere presto qualcos'altro sempre scritto da te. Complimenti!
sognatrice99

31/12/15, ore 21:27

Però i fiori erano una cosa carinissima :D
Mi piacciono un sacco i tuoi Holmes e Watson, e si respira una reale atmosfera vittoriana, perché tu sai scrivere in modo perfetto di quel mondo, lo riporti in vita attraverso le descrizioni e i pensieri di Watson.
Il suo affanno nel cercare il regalo adatto per il suo Holmes fa sorridere, ma è un gesto che sa di tenerezza, perché è lo sforzo di qualcuno che vuole a tutti i costi trovare qualcosa di bello per qualcuno che ha già tutto.

30/12/15, ore 18:03

ehi che bella sorpresa ci hai fatto con la tua storia! Un regalo di natale il tuo molto gradito quasi quanto quello che il buon dottore fa al suo Holmes...inoltre non voglio lasciarmi scappare l'occasione di augurarti un Buon Anno Nuovo sempre ricco spero di tue nuove storie...xoxo Kastalia

29/12/15, ore 15:03

E' veramente molto bella. Minuta ma particolareggiata e densa di tutto ciò che c'è da dire. Non sono una grande appassionata di fanfiction del canone, ma le tue sono speciali: le amo profondamete. E ovviamente è merito della scrittrice.
Bravissima.
Un bacio
Claudia

29/12/15, ore 12:46

Che storia cucciola!!!! *^*
Bellini (sempre) loro due che si fanno i regali e cercano di non essere banali.
E poi è bellissimo il modo in cui riesci a mischiare il serio ed il faceto senza scadere mai nel banale o nel fluff eccessivo.
E' sempre un piacere leggere le tue storie ed anche se pubblichi una volta l'anno, l'attesa viene sempre più che degnamente ripagata.
Auguroni di Buon Natale anche a te e Felice Anno Nuovo!