La stessa malattia
di DonnieTZ

04/01/16, ore 22:02

La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, nulla escluso!
Ti faccio, prima di tutto, i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato davvero ben costruita e reale. I dialoghi fra i vari personaggi li rendono vivi e sono davvero ben fatti, in particolare ho apprezzato quelli fra Will e Chiyoh che sembrano quasi presi dalla serie stessa!
Non ho trovato errori all'interno del testo e mi sono piaciuti molto sia il lessico che la sintassi, lo stile che hai usato, inoltre, rende il testo scorrevole e piacevole da leggere.
Il tema del contest, l'amore fra Will e Hannibal, viene sviluppato lentamente all'interno del brano, raggiungendo l'apice nella sua conclusione. Forse proprio questo rende la lettura tanto piacevole perché si riesce a percepire il cambiamento nella mente di Will avvenuto dopo la caduta, ma al tempo stesso anche la paura e i dubbi che ancora lo affliggono.
Questo da un senso di continuità del personaggio, lo rende più lineare e facile da capire.
Il momento finale, quello dell'accettazione è davvero ben fatto!
Mi è piaciuta molto anche la scelta di ambientare la storia principalmente sulla barca di Chiyoh e complimenti anche per aver scelto di inserire una proprietà di Hannibal in Europa: in un modo o nell'altro e riuscito a portarselo lì con se! XD
Non ti nego che avrei desiderato leggere di più. Ogni volta che mi avvicinavo al finale speravo che in realtà ci fosse un'altra pagina da leggere, ma ahimé così non è stato! XD
Ancora complimenti! :)

A presto,