Capolavoro di Dio
di JustBigin45

04/09/19, ore 06:54

Questa poesia è molto breve, ma in pochi versi l'autrice è riuscita a raccogliere l'essenza di ciò che sono i bambini. E l'ha fatto con rime incrociate a mio parere perfette, uno stile molto scorrevole e parole che, lo si nota, non sono state scelte a caso ma con cura e attenzione.
Dal punto di vista del contenuto, la poesia è stata scritta con una delicatezza infinita, giustamente visto l'argomento trattato, ma non è semplice riuscirci. Sui bambini si possono dire mille cose, lei ce l'ha fatta in pochissimi versi e penso che non sia cosa da tutti. Inoltre, ritengo che la definizione "capolavoro di Dio" riferita ai bambini sia a dir poco meravigliosa e perfetta per loro, che sono le creature più pure e innocenti di questo mondo.
Per tutti i motivi sopra citati ritengo che la poesia dovrebbe essere inserita fra le scelte.

10/10/16, ore 19:37

Buonasera, Bigin! :D
Bene, dovresti sapere che non sono affatto un'appassionata di poesie, a differenza tua, sono piuttosto onnipresente nel genere Storico, ma non ho potuto non leggere questa poesia. È veramente di una delicatezza unica, e racchiude in pochi versi l'essenza dell'infanzia. Hai proprio ragione, i bambini sono il capolavoro di Dio, non potrò mai smettere di dirlo. Dalla nascita di mio fratello l'ho personalmente constatato, e sono vera mente felice che tu abbia dedicato una poesia ai bimbi, che sono sempre un miracolo. La vita è un miracolo, del resto. Hai talento, ti assicuro, fallo sempre fruttare nel modo che credi più opportuno! ;)
Alla prossima,
AmiensTraveller

12/04/16, ore 15:58

Ciao!!! 😊
Ohhh, io adoro i bambini!!! Anch'io ho scritto una poesia su di loro, "Fragile innocenza", ma non è in rima ovviamente! Hai descritto i bimbi in pochissimi versi, molto musicali per di più! Che brava!!!
E sì, i bambini sono davvero la gioia dei giorni, sono innocenti, puri. Beati loro! Solo loro possono consolarci, con i loro sorrisi, del nostro mondo pieno di sofferenza. E poi, bellissima la definizione "Capolavoro di Dio"!!! Fantastica!
Complimenti Bigin! Hai davvero talento, semplice ed efficace! Leggerò presto altro di tuo :)
Alla prossima 🌺

06/04/16, ore 16:04

No Bigin... ma daaai, non ci posso credere, abbiamo entrambe scritto una poesia sui bambini!! Che coincidenza, non ci posso credere!!!! ♥
Allora, innanzitutto ciao! ;)
Ti ho visto parecchie volte in giro su EFP e, quando hai recensito la mia poesia, ho deciso che era arrivato il momento di entrare a vedere che pubblicavi! E ti ringrazio per avermi aggiunto agli autori preferiti!
Devo ammettere che tutte le poesie da te pubblicate mi incuriosiscono molto, ma ho deciso di partire da questa, indovina perché! :D
Adoro il tuo stile e il fatto che tu faccia uso di rime incrociate, essendo comunque profonda e precisa. I tuoi versi sono armoniosi, ritmici, impeccabili e per niente scontati. Complimenti, non è affatto facile scrivere delle poesie così belle e perfette!
Questa poesia è dolcissima e, nonostante tratti lo stesso tema della mia, è molto diversa. Mi piace un sacco perché hai inserito tutto ciò che caratterizza i bambini, ovvero l'innocenza, le risate, il gioco, i sorrisi e da questi versi traspare un senso di libertà completa.
Che dire? Favolosa, mi ha fatto davvero sognare, sei stata davvero ma davvero bravissima! Complimenti! :3
Spero di riuscire a passare presto nel tuo profilo per recensire qualche altro scritto (devi sapere che l'ho già promesso a mezzo sito e non sono ancora riuscita a trovare il tempo -.-"), le tue poesie sono interessantissime e... non ti libererai di me! XD
A prestissimo! ♥

25/03/16, ore 15:21

Ciao :)
Questa piccola poesia è davvero colma di musicalità. Ritmata e davvero ben gestita, fin nei suoi minimi particolari.
Hai trattato tutto con un'immensa delicatezza, giustamente.
Brava, perchè non è da tutti riuscire a passare tante emozioni in così pochi versi. Poiché, in soli otto versi, raccolti in due strofe, sei riuscita davvero a racchiudere tutto ciò che volevi dirci.
E poi, che bello il titolo! E' proprio vero, il Capolavoro di Dio sono proprio i nostri piccoli protagonisti.
Ottimo lavoro, e complimenti per questa splendida poesia!
Buon pomeriggio e a presto :)

14/02/16, ore 21:30

Ti parlerò con sincerità. Questi pochi versi, semplici e incisivi, sono bastati a farmi emozionare. Personalmente, amo i bambini, e in futuro spero davvero di averne di miei. Potrà sembrare banale o ripetitivo, ma nelle miei storie, come vedrai se sceglierai di visitare il mio profilo, i bambini e gli animali hanno sempre un posto. A risentirci,

Emmastory :)

31/12/15, ore 18:00

Beh, hai usato una dolcezza meravigliosa. I bambini sono davvero un dono incredibile, un dono di Dio. Sono angeli puri che dovrebbero insegnarci a ricordare. In pochi versi hai affrontato un tema con coscienza e riconoscimento interiore, e di questo non posso non essere orgoglioso della tua opera. Complimenti di cuore. Un abbraccio.

29/12/15, ore 17:31

Eccomi a recensire un'altra volta una tua bellissima Poesia.
Che dire? :) Sei un'abilissima Poetessa ed il tuo talento è infinito e cristallino.
In questa Poesia hai descritto e colto l'immagine della fanciulezza di un bambino, la purezza di un animo giovane e spensierato e c'è sempre una stupenda contrapposizione con il mondo esterno e con quello dei bambini.
Mi piace questo sentimento di Fede e di Speranza ed anche di grande dolcezza pura e chiara in questa tua Opera, una descrizione bellissima della preziosità (si dice preziosità? ahah XD) dei bambini.
Complimenti!! :)

29/12/15, ore 14:54

Carissima Bigin,
solo un anima delicata e deliziosa come la tua, poteva scrivere una così bella poesia sui bambini. Con quale solita Maestria poi destreggi i tuoi versi mirabili. Sei una Poetessa, ancora in grado di dare tanto, tutto letteralmente a noi lettori. Grazie per aver pubblicato la tua, felicità e ogni bene per te di ogni genere.
Tuo Paolo

29/12/15, ore 14:25

Questa poesia è davvero meravigliosa perché evidenzia la bellezza e la purezza dell'animo dei fanciulli che sono un dono inestimabile di Dio , essendo spensierati e puri di cuore elargendo sorrisi e risate a noi adulti e con la loro sola presenza ci regalano sensazioni di benessere e pace.....Mi hai piacevolmente emozionata.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 02:28 pm)

29/12/15, ore 14:00

Ciao Bigin,
era tantissimo che non ti leggevo, ma ora che ritorno ti dico che hai scritto veramente una poesia molto carina e infatti i bambini sono una cosa indispensabile e che suscita nell'uomo un sentimento di dolcezza, che ci spinge istintivamente a volerli proteggere e a volerli aiutare.
Ancora tanti complimenti,
ci vediamo la prossima poesia,
Black Iris
^_^

29/12/15, ore 12:41

Questa poesia é molto dolce.
Anche io trovo che i bambini siano preziosi, gemme innocenti da preservare perché dono di Dio.
Complimenti per i bellissimi versi.