L'amore è la più saggia delle follie
di Red_and_blue96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/11/16, ore 18:07

Ho letto tutti i 14 capitoli di seguito e quindi darò un parere generale su tutta la fanfiction fino a questo punto. Devo dire che è una delle più belle, appassionanti e coinvolgenti che abbia mai letto. La narrazione è molto dinamica e non manca di frasi originali e ad effetto.
Mi sento inoltre di farti complimenti ancora più grandi per il modo in cui hai "trattato"  il personaggio di Tebaldo e per come hai raccontato il suo sentimento per Giulietta. Premetto che Tebaldo è da sempre il personaggio che più mi affascina. Ho letto altre fanfiction che trattavano il tema del rapporto Tebaldo/Giulietta, ma questa è l'unica che mi ha stregata e che mi ha fatto sentire completamente dentro la storia. Questo perchè anche se si parla di amore, giustamente non hai stravolto il personaggio di Tebaldo attribuendogli caratteristiche totalmente inverosimili per lui. Hai fatto venire a galla un lato romantico senza però eliminare gli aspetti fondamentali della sua personalità: il mistero, l'impulsività, un pizzico di "crudeltà", la sua sensualità ecc... Complimenti anche per i dialoghi tra Tebaldo e Giulietta, i momenti secondo me più emozionanti.
Ora sono curiosissima di sapere come continuerà... Baci!

29/04/16, ore 22:48

Giorno di ultimi preparativi e di festa. Questo giorno mette in evidenza quali siano gli animi dei protagonisti: Giulietta sorpresa dall'atteggiamento della madre,restia a dimostrare i propri sentimenti ed ora pronta a comportarsi come una vera madre.Benvolio che capisce che tra un po'non potrà più avere vicino a sé il suo amico di scorribande.Mercuzio ormai rassegnato al suo amore impossibile per Romeo. Chi forse ne trae più gioia è forse il giovane Montecchi,ai suoi occhi tutto appare meraviglioso,ma non è così. Il cuore di Giulietta ha finalmente capito quale dolore attanaglia il cugino,il suo è amore vero e lei troppo tardi se nè resa conto. Ora quel bacio fra di loro a quali conseguenze porterà? Un bacio Caillac.

09/04/16, ore 10:53

Non mi aspettavo mercuzio come testimone ma secondo me lo fa contro voglia. Ora come ora aspetto la svolta della situazione...ho la sensazione che tebaldo abbia in mente qualcosa, sono solo opinioni vedremo come andrà a finire, il bello di questa storia è che ogni capitolo mi porta a fantasticare sul prossimo. Continua così a presto ;-)

04/04/16, ore 01:13

I sentimenti di mercuzio sono venuti fuori finalmente...un pò lo sospettavo, vedremo nei prossimi capitoli che cosa succederà . Le due famiglie unite possono solo giovare a Verona mi piace l'idea del principe come testimone speriamo che questo matrimonio vada per il verso giusto !

02/04/16, ore 22:26

Così Romeo ha chiesto a Mercuzio di fargli da testimone e lui ha accettato, anche se Romeo non si rende conto dei sentimenti che Mercuzio prova per lui e anche Giulietta che cerca di farsi perdonare chiededogli di aiutare Romeo a scegliero il vestito per il matrimonio, perché crede di averlo ferito nella scelta che ha fatto il padre non capendo che lei lo ferisce portandoli via Romeo.
È strano vedere Tebaldo e Benvolio andare così d'accordo come se fossero amici da sempre, quando fino a poco tempo prima si odiavano, secondo me Tebaldo sta architettando qualcosa, perché mi sembra strano che sia rassegnato così facilmente a perdere Giulietta e poi sono curiosa di sapere perché ha fatto incidere quei simboli sulle loro fedi e il loro significato.
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio tra Romeo e Giulietta perché sono sicura che succederà qualcosa.
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 10:32 pm)

02/04/16, ore 17:48

Giulietta non pensava che preparare un matrimonio fosse così difficile e pesante? Questo non è niente in confronto a quello che accade ai giorni nostri! Distrubuzione delle partecipazioni,fotografo ,bomboniere,prenotazione del ristorante,fiorista...e chi ne ha più ne metta. A quei tempi le cose erano più semplici,soprattutto se hai dei validi aiutanti in cugini e amici. Così alla fine Romeo ha chiesto a Mercuzio di fargli da testimone assieme a Benvolio,anche se il giovane non si rende conto che l'amore fraterno del Della Scala,si è trasformato in ben altro.Potrà conoscerlo bene quanto vuole,nel carattere e nei suoi atteggiamenti , ma quello che ha nel cuore non credo lo capirà mai. Anche Giulietta sembra che cerchi di farsi perdonare da Mercuzio per la scelta del padre, non capendo che l'astio nei suoi confronti non è per il matrimonio mancato, ma perché gli sta portando via il suo Romeo. E che dire di Benvolio e Tebaldo,prima nemici giurati pronti a venire sempre alle mani, ed ora sembrano amici di vecchia data nel'organizzare il matrimonio e nel scegliere le fedi. Anche se mi sa tanto che Tebaldo sta tramando qualcosa,nonostante i suoi modi bruschi si siano addolciti. Aspetto il capitolo sul matrimonio,la cosa si fa interessante. Un bacio Caillac.

22/03/16, ore 23:11

Non mi aspettavo che Mercuzio fosse innamorato di Romeo e capisco che stia soffrendo vedendolo cosi felice con Giulietta e capisco anche che incominci ad odiare lei che presto diventerà sua moglie e Romeo che non sospetta minimamente dei sentimenti che Mercuzio prova per lui.
A quanto pare le famiglie sembrano andare d'accordo per il bene dei loro figli e pare proprio che questo matrimonio si farà poiché hanno anche il principe come testimone, invece Tebaldo non riesce proprio ad accettare che Giulietta si sposi con Romeo e che non la vedrà più come prima, in fondo è da capire la ama profondamente e gli fa male vederla felice con un altro che non sia lui.
Ora sono curiosa di sapere cosa deve dire Romeo a Mercuzio.

22/03/16, ore 22:45

Ci voleva una delusione d'amore per far comprendere a Mercuzio che i suoi sentimenti non erano rivolti verso Giulietta, ma bensì verso il suo migliore amico:Romeo. Questo nuovo sentimento lo spaventa e allo stesso tempo gli fa battere il cuore. È vero, a molti potrà sembrare pura follia,ma per lui non lo è. L' amicizia si è trasformata in ben altro:amore per l'amico e invidia per la giovane che ben presto diventerà sua moglie ed avrà tutte le sue attenzioni. Chi non ha ancora digerito questo fidanzamento è Tebaldo, proprio non riesce ad accettare che Giulietta sposi Romeo, che presto non la vedrà più, non l'avrà al suo fianco per proteggerla e nemmeno le attenzioni di Lady Capuleti sembrano distoglierlo da questo pensiero. Nonostante l'odio che prova Tebalbo, le famiglie sembrano avere raggiunto finalmente la pace,pur di far contenti i loro figli e soprattutto il principe,averlo come nemico non sarebbe buona cosa. Quello che mi incuriosisce adesso è: cosa vorrà mai Romeo da Mercuzio? Un grosso bacio Caillac

17/03/16, ore 23:03

solo una parola: adoro.
Se c'è un personaggio che mi ha colpito un sacco è Tebaldo. E' molto simile a come l'ho immaginato io per la mia storia, diciamo, solo con qualche caratteristica diversa... Comunque la storia in generale mi è piaciuta tantissimo e sono felice che Romeo e Giulietta abbiano avuto il permesso di sposarsi.. anche se mi dispiace per Tebaldo!
Continua così, la tua storia ha un ritmo calzante che riesce a prendere il lettore, brava!

14/03/16, ore 23:57

Non mi sarei mai aspettato questi patteggiamenti ma tutto questa situazione mi puzza...c'è sicuramente qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprirlo. È un bel gesto l'unione delle famiglie che risolvono i conflitti con la pace e grazie all'amore !..che dire vedremo come reagirà mercuzio a tutto questo. Al prossimo capitolo !

13/03/16, ore 23:31

Alla fine il Principe ha benedetto il matrimonio di Romeo e Giulietta e ha posto fine alla guerra fra le famiglie.
Mi dispiace molto per Tebaldo ancora una volta ha dimostrato l'amore che prova per Giulietta e purtroppo lei non se ne rende conto. Chissà come reagirà Mercuzio al matrimonio tra Giulietta e Romeo, al momento fa la parte di quello che non gli e ne importa niente, ma sono sicura che anche lui è in innamorato di Giulietta.
Io spero ancora che questo matrimonio non si celebri che qualcuno o qualcosa lo impedisca, staremo a vedere nei prossimi capitoli.

13/03/16, ore 23:08

E così alla fine ci sarà un matrimonio che metterà fine a questa faida tra Montecchi e Capuleti. Ma a quale prezzo? I capi del rispettive famiglie non accettano la decisione del principe, ma nonostante tutto devono sottostare al suo volere e mettere da parte i dissapori. Il cuore di Tebaldo ha subito l'ennesimo rifiuto e non si sa quale sarà la sua reazione,uno scambio di pace tra lui e Romeo non vuol dire che le cose andranno bene tra di loro. E Mercuzio come avrà preso la notizia del matrimonio tra il suo amico Romeo e Giulietta, al momento sembra che non gliene importi ma sotto sotto provava veramente un profondo sentimento per la fanciulla. Staremo a vedere l'evolversi...un bacio Caillac

09/03/16, ore 19:46

La pace ritrovata di due amici è una bella cosa...ci voleva, litigare per le donne o per gli uomini non porta mai a nulla di buono... il conte prende la sua decisione era il momento giusto...mi spiace per tebaldo forse tra tutti è quello che l'ama di più o almeno mi ha dato questa impressione... sono curioso di vedere che svolta avrà la trama. Aspetto il prossimo capitolo alla prossima !

06/03/16, ore 17:41

Wow una Giulietta che tira fuori le unghie vuole a tutti i costi sapere perché Mercuzio non è più andato a trovarla e lui che per non perdere la faccia con gli amici fa finta che non gli importa nulla di lei, anche se quando sono soli gli mostra i suoi veri sentimenti peccato che non si sono baciati per colpa di Romeo, anche se lui l'ha delusa confidando agli amici il loro bacio.
Finalmente il Conte Capuleti ha preso la sua decisione anche se non mi aspettavo che scegliesse Romeo. Mi dispiace molto vedere Tebaldo così triste, anche se non è ancora tutto perduto secondo me perché il Conte ancora non sa che in realtà il Conte Antonio è in realtà Romeo sono curiosa di vedere cosa farà quando lo scoprirà speriamo che riconsideri la sua idea e scelga o Mercuzio o Tebaldo (perché tra i tre Romeo è quello che mi piace di meno), non vedo l'ora anche di scoprire la reazione di Mercuzio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo spero che potrai aggiornare presto.

06/03/16, ore 16:45

Una Giulietta molto emancipata e decisa per quel tempo,ma ancora bambina, che passa dalla tristezza al sorriso nel giro di pochi secondi. A tutti i costi vuole sapere perché Mercuzio non si è fatto più vedere,se ancora prova qualcosa per lei o era solo finzione. Certo la sua fama di grande seduttore e di folle non lo può mettere in cattiva luce con i suoi compagni. E se con loro ha un atteggiamento irriverente verso Giulietta,nel vicolo mette in mostra quali siano veramente i suoi sentimenti. Anche se Giulietta ammette candidamente che entrambi i pretendenti non le sono indifferenti, ognuno a modo suo ha fatto breccia nel suo cuore. Nonostante Romeo l'abbia lasciata un po'delusa per aver rilevato il loro bacio agli amici ,ma quando non c'è l'esperienza è logico che ci si vada a confrontare con essi. Ora bisogna vedere come reagiranno Mercuzio e Tebaldo alla decisione del conte Capuleti. Il primo accetterà che l'amico abbia vinto su tutti? Per quanto riguarda il giovane Capuleti abbiamo già avuto un assaggio di cosa ne pensa. E la nutrice riuscirà a mettere un po'di buon senso in Giulietta a dire la verità sul conte Antonio? Romeo avrà il coraggio di rivelare a tutti di essere un Montecchi. Mi sa che ne vedremo delle belle, al prossimo capitolo.Baci Caillac

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]