150 dB
di RandomWriter

06/01/16, ore 03:02

Dolce sera ^^
so che penserai di aver saltato qualcosa, ma in realtà l'ho fatto di proposito. Da quant'è che hai pubblicato il capitolo 55? forse da 20 giorni? Bene, il bello è che io leggo subito, ma recensisco tardi ed è come se leggessi due capitoli al posto di uno perchè ogni capitolo lo leggo due volte. La cosa curiosa è che in questo modo ci metto il doppio del tempo a recensire, ma dettagli. Il fatto è che sono sempre troppo curiosa di leggere il nuovo capitolo per cui lo leggo in orari scomodi in cui non posso mai recensire e mi ritrovo in questo stato xD ok... lasciamo perdere.
Perchè mi sto giustificando scrivendo una recensione che tra l'altro non riguarda neanche un capitolo di IHS ma solo una OS? Ah si, perchè ho una recensione arretrata di un capitolo che hai pubblicato prima di questa OS e quindi volevo spiegarti perchè scrivo prima qui. In realtà in un quarto di pagina non ti ho spiegato nulla, -.-”. sto solo incasinando il discorso formulando una specie di scioglilingua.. beh.. allora detto in parole povere: recensisco prima la OS perchè è più corta e di conseguenza la recensione verrà più corta (ne siamo sicuri?) e spero di riuscire già a pubblicarla stanotte.
Va bene, dopo l'introduzione penosa in cui sicuro non capirai un tubo (e che neanche rileggo perchè altrimenti mi verrebbe lo sconforto per come sto scrivendo) possiamo iniziare.

150 dB.. quando mi dicesti il titolo, io in realtà non ero riuscita a collegare nulla. Pensavo e ripensavo a cosa avresti potuto raccontare questa volta, ma non mi veniva in mente granché.. pensa l'unico fatto che avevo pensato è stato: una possibile multa con lite a qualcuno per aver oltrepassato il limite consentito dalla legge per i suoni/rumori oltre una certa ora della notte. Mi sa che sto un po troppo a pensare alla legge -.-” e poi come si poteva ricollegare a IHS? Beh come ben sai, io e il mio animo da detective inesistente, non andiamo molto d'accordo e quindi mi vengono fuori solamente queste brillanti idee che magari per numeri e via dicendo non potrebbero essere possibili... bah!

Veniamo a noi. La OS, come ogni cosa che scrivi o disegni *.*, mi è piaciuta parecchio. È insolito vedere descritto un Castiel piccolo e ancora più apparentemente immaturo del solito. È stato un testo tenero e abbastanza fresco e mi è piaciuto. È bello vedere anche da più piccolo, un Castiel scontroso e arrogante ma sotto sotto molto affezionato alla famiglia. In particolare mi è piaciuto questo momento tra la mamma e Castiel: « Mi raccomando, fate i bravi » gli disse, dandogli una pacca affettuosa sulla gamba.
Castiel sollevò leggermente lo sguardo e, quando fu sicuro di non essere visto, sorrise teneramente.

Qui emerge quella dolcezza velata che infondo anche Castiel ha.. e mi fa impazzire come la fai fuoriuscire tu.

Andando avanti, sicuramente uno dei protagonisti della OS è stato anche Nathaniel. Ecco, credo che questa OS abbia ancor di più, aiutato il lettore ad entrare, scavare in quest'amicizia profonda e a me è piaciuto parecchio. Non so come spiegarti, ma secondo me è stata una OS dove il lettore si è sentito privilegiato a poter entrare nelle scene che accadevano tra Castiel e Nath. Come se entrare nelle loro vite, nel loro capodanno fosse un evento riservato a pochi intimi. Non ti so spiegare bene, e probabilmente non arriverà quello che voglio dirti, ma non so come altro dirlo. (se proprio non capisci nulla dimmi pure xD non mi offendo. A volte mi esprimo in un modo peggiore del solito).
Stendiamo un velo pietoso ance qui va xD

Mi pare che la vicenda del cognome di Castiel che non portasse quello del padre, l'avevi solo accennato, e mi è piaciuto che l'hai ribadito ancora una volta. Della serie: i dettagli fanno la differenza ^^ eh già ;)
« Dunque, adesso prendiamo un uovo a testa, lo svuotiamo, lo decoriamo e… »
« Buona Pasqua! » lo interruppe Nathaniel con sarcasmo « è il 31 dicembre oggi… ti manca un venerdì? »

questa scena è stata parecchio, parecchio simpatica. Mi ha fatto ridere di gusto, nonostante l'avessi letta alle tre di mattina :)

ahhh.. volevo chiederti una cosa.. ma come ti è venuta in mente l'idea del petardo e dell'uovo insieme? (mi è sembrata una cosa insolitissima. I miei cugini solitamente architettano tutte le idee più folli e sceme del pianeta, ma a questa non ci erano ancora arrivati xD tu da dove o da chi hai preso spunto?) sono davvero curiosa di leggere come l'hai pensata, spero mi risponderai.
(il mio secondo nome doveva essere CURIOSELLA non trovi? Ahah sono curiosa di tante cose, troppe xD mi piace sapere tutto ihih)

I fuochi d'artificio possono raggiungere i 150 dB. Giuro che non lo sapevo, quindi grazie per avermi informato anche di questo U.U quindi.. i tuoi romanzi un giorno saranno anche educativi :) tutti i genitori dovrebbero comprarli ai loro figli, non trovi? (ecco l'animo da sognatrice che ti dicevo prima xD sogno anche per te *.* ma tu diventerai di sicuro una star *.* e quindi è quasi come un sogno con i piedi per terra)

« Mi aveva portato a fare due passi nel parco che c’è intorno alla sua villa. Ad un certo punto si è fermato e con fare teatrale mi fa “tutto questo un giorno sarà tuo” e io ho aggiunto “… Simba” »
(giuro che qui ho riso ahah.. non solo per la battuta ma anche perchè ho ripensato alla scena di Ariel e del fatto che Castiel conosce i nomi di tutti i personaggi Disney, anche del padre della sirenetta. Ecco questa è una cosa bizzarra per un personaggino come il suo. E visto che è originale, mi piace :))

Un altro aspetto che mi è piaciuto particolarmente della OS è il fatto che sebbene fossero piccoli, e seppure non se ne rendessero conto, Nath e Castiel durante i loro discorsi arrivano a parlare di argomenti seri come l'influenza, che il nonno di Cass e il padre di Nath, hanno sui loro figli/nipoti. Sono arrivati persino a parlare dei cognomi.. ed è carino vedere come, anche se con toni meno gravi, i piccoli parlano di argomenti forse “più grandi di loro”.. e così accade nella realtà.

Lo vide allora ruotare il guscio sul palmo, fino a permettergli di leggere interamente la scritta “Daniels Company”
Interpretando l’espressione perplessa dell’amico, il futuro segretario delegato del liceo Dolce Amoris spiegò:
« Rappresenta l’azienda di famiglia che, proprio come quest’uovo, spero che un giorno vada in pezzi »
« Non mi sembra un augurio molto intelligente, visto che è anche alla base della tua sopravvivenza » osservò Castiel.
« Ma se la Daniels Company non esisterà più, io sarò finalmente libero » (e questa parte è l'esempio di quello che ti dicevo prima. L'influenza dei genitori quando è forte è bruttissima. E i ragazzini, i bambini lo percepiscono a qualsiasi età.)

Poi la scena finale. Dire che mi è piaciuta è dire poco. Sarei troppo banale nel dire: si, bella. Perchè credo che tu abbia avuto una brillante idea e non so quanta fantasia ad inserire Demon proprio qui. Cioè nessun lettore si poteva immaginare che in un racconto del genere alla fine ci sarebbe stata una tale sorpresa. Credo che usando un po di sarcasmo misto a banalità, si può descrivere solo dicendo: “è stato un finale col botto!”
ed è verissimo. Io, perlomeno, ho avuto tantissima ansia, e tantissima curiosità per gli strani rumori e sensazioni che Castiel sentiva. E poi ecco che spunta il cane.
Per non parlare poi della trovata del nome. Cioè io non so come tu abbia fatto, ma a me semplice e comune mortale, non mi sarebbe mai girato per la testa di trovare una sorta di anagramma di Demon per il nome del petardo. E invece tu.. tu ce l'hai fatta. Sei magnifica *.*

« Mon-de » recitò tra sé e sé.
Poi l’illuminazione:
« Demon… »
« Che nome è? » rise Nathaniel ma, proprio quando stava per raccogliere il guscio con la sillaba “DE” capì.

E direi che citando la trovata del nome, si potrebbe chiudere qui la mia recensione. Seppur andando a nanna alle 3 di mattina, sono riuscita a terminare stanotte yeahhhh...

Allora chiudo dicendo che mi è piaciuto ogni riga, parola, sillaba di questa OS ed è stata molto molto originale.. insomma un altro capolavoro firmato ELLEN MARCH ;)

vado a nanna.. Passo e chiudo ;)
Dolce notte :*

03/01/16, ore 14:21

Ehilà! Come va? Tutto bene? HAHA oggi sarai stanca di me x) ma devo rimettermi al passo u.u
Per prima cosa ti dico: QUESTA OS L’HO AMATA ALLA FOLLIA, MI HAI FATTO SORRIDERE, PIANGERE, SALTARE IN ARIA E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
No, ok ehm ehm, adesso mi calmo e inizio :) cercherò di essere breve, giuro.

Ecco qui un tredicenne già ribelle, ma che ama comunque sua mamma e capisce l’affetto che quella donna ha per suo figlio. Onestamente non vedo l’ora di poter leggere dell’incontro in IHS di Castiel ed Erin con questa donna. Dopotutto sono tutti vittime di una famiglia ricca e di un uomo potente, aka padre di lei e nonno di Castiel.
Ho amato l’entrata in scena del non ancora dottore Frank Wright. La sua battuta sul sangue mi ha ricordato molto l’essere sbruffone di Castiel (avevamo già detto in precedenza che i due si assomigliano, no?), anche se molto più garbato haha. Anche il fatto del cognome *sospira* alla fine lo ha cambiato, certo, ma da piccolo non sembrava volerlo fare.

E poi appare anche un biondino della sua stessa età :3 dio quanto sono dolci. Mi è piaciuto un sacco il loro modo di interagire e mettere in mostra le loro indoli. Anche se mi ha messo un po’ di tristezza il fatto che entrambi siano vincolati da un futuro non voluto da loro già a quell’età. Ma tranquilli, c’è Castiel a sdrammatizzare. “Simba” HAHAHAHAHAHAHAHAHA non puoi capire quanto ho riso immaginandomi la scena. Io che ho sempre amato il Re Leone ridevo come una cretina (Nate che non la capisce poi ahaha. Mentre il nonno sì haha ti giuro potevo morire soffocata).
Castiel e le sue genialate. “Buona Pasqua” hahaha. Ribadisco non ce la posso fare.
Beh, Cas. Almeno l’uovo si è rotto eh? Povero Nate x)
Grandioso. Altro che sordo, Tyra. Tuo figlio ha un udito sviluppatissimo u.u :3
Ha fatto cagare sotto dalla paura anche me, quando ha messo il piede sul quel petardo. Della serie: MA SEI SCEMO O COSA, BRUTTO PEZZO DI CRETINO? TI DISINTEGRO IO. Anche se ovviamente è rimasto vivo e tutto intero, dato che in IHS sta benone haha.
E poi… Demon aaaah, la dolcezza quella scena. Lui che trova il cane, il modo in cui lo tratta e la scelta del nome (grandioso!! Non sarei mai arrivata ad un ragionamento del genere. Piuttosto contorto, mi piace :3).

E ciliegina sulla torta. Ciò che mi ha fatto venire un infarto immediato, andare nell’oltretomba e resuscitare due giorni dopo: “« Era una vita fa! Che palle! Le ossa si aggiustano… » borbottò con non curanza il moro. Ironia della sorte, si sarebbe sentito dire la stessa frase molti anni più avanti, dopo che suo figlio Derek si sarebbe ritrovato un braccio ingessato. Tutta quella vena di incoscienza e spericolatezza che aveva da bambino era destinato a trasmetterla al suo secondogenito, il quale con essa, se non altro, avrebbe ereditato anche l’agilità di movimento della madre.”
MA TU CERCHI DI UCCIDERMI PER CASO? SI E’ L’UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE. PLAUSIBILISSIMA. PIANGO OCEANI. MUOIO. NON CE LA POSSO FARE. D:
….Va bene, va bene. Cerco di fare meno la tragica eheh. Adesso scappo. Bello, bello, bello. Non ho altro da dire.
Ciaoo ciaoo x
-Manu

01/01/16, ore 18:00

Per prima cosa AUGURII <3
Poi volevo dirti che questa storia è fantastica, come tutte del resto, modestamente ho sempre adorato l'amicizia che c'era tra Nate e Cass quando non avevano ancora incontrato Debrah e poi Demon è un personaggio importantissimo per Castiel.
Continua così sei fantastica e ancora auguri di buon 2016!!!

31/12/15, ore 11:22

Eccomi di nuovo qua, a perseguitarti come al solito!

Come potrai immaginare questa OS me la sono divorata, aggiungendo il fatto che i protagonisti sono Nath e Castiel.

E' stato curioso vedere il passato di Cas, quando ancora abitava con i suoi genitori e vedere già il nascere dei suoi problemi, per via del nonno e del patrimonio. Questo mini-capitolo penso sia stato perfetto per introdurre il prossimo aggiornamento, siccome se non sbaglio Cas dovrà incontrare sua mamma e la sua sorellina adottiva.

Ma quello che mi ha fatto innamorare di questa OS è il ritrovamento di Demon *^*
E' stato troppo dolce come scena, e come se non bastasse il fatto che mi hai fatto innamorare dei personaggi umani della storia, mi hai fatto innamorare anche di un animale \*^*/ (No non mi hanno ancora ricoverato, se è questo che ti stai chiedendo.)

Quindi concludo questa mini-recensione dicendoti grazie per aver pubblicato questa OS, fresca e leggera come al solito; Ne approfitto anche per augurarti un Buon nuovo anno ^^ Dacci dentro con i festeggiamenti sta sera che te lo meriti xD

Bye! Luna98 :*

31/12/15, ore 05:28

Yeeeeeeeeeeeeee, sono la prima a recensire!!!!!!!! Ahaha ;)
Pensa, mi ero addormentata sul divano, e mi sono svegliata 20 minuti fa per andare a letto, quando ho trovato la notifica di wattpad che mi diceva che avevi aggiunto una nuova storia!! Beh, che dire, non potevo non leggerla!!!!!!
Comunque, tornando a noi, ormai lo sai che cosa penso: scrivi benissimo, con uno stile che a me piace molto! La OS è fantastica, l'ho letta più che volentieri! Anzi, mi ha fatto sorridere molte volte!
E così sappiamo come è arrivato il piccolo Damon *^* una scena tenerissima!! Mi piace come hai descritto il tutto, anche il rapporto tra Cas e Nate!
Semmai ti venisse voglia di scrivere alte OS, io sarei più che felice di leggerle!!! Come tutte le altre lettrici, ne sono sicura u.u
Forse, sei quasi perdonata per non aver pubblicato a Natale T.T FORSE! Ahaha
Aspetto presto altre novità!! Ancora complimenti! Corro a dormire che non mi reggo più in piedi!! A presto, baci **
Sam