L'ultimo Dursley [IN REVISIONE]
di Ceccaaa

07/11/17, ore 12:48

Finalmente un capitolo pieno di sorprese. Bello anche il discorso del cappello parlante.

Nonostante però la storia sia molto bella ti annoto due punti che potrebbero migliorare.
Il primo è "che gli fosse usato così bene". In questa frase nonostante si capisca ciò che intendi dire il modo in cui è scritto non funziona all'interno della frase.
Il secondo punto è "gli disse che Hagrid si chiamava Hagrid e non 'quel gigante' ". Quì ripeti due volte la parola Hagrid. Di solito si deve cercare di non ripetere la stessa parola più di una volta nella stessa frase.

Per il resto è una storia che si legge tutta d'un fiato per quanto avvincente sia.

07/11/17, ore 12:28

Ciao e complimenti per la storia. Mi dispiace di non aver recensito prima ma ero incasinato con l'università ma spero di avere più tempo per leggere e recensire.

Ti sottolineo alcuni errori lievi che ho notato.
Per esempio hai scritto ricino al posto di vicino e chiaccherata al posto di chiaccherava.

Comunque per il resto la storia è ottima.

25/06/17, ore 02:01

Quanto avrei voluto vedere la faccia di Dudley!

Comunque il racconto anche se breve è molto bello!!

14/06/16, ore 21:00

Io ho sempre la pessima tendenza ad iniziare la recensione dal fondo, perciò... Mi spiace che Mila stia avendo dei dubbi. Nel senso, si era già capito che li aveva... Ma che abbia proprio deciso di rompere così con Jo... Sono triste :C
In ogni caso sì, c'era da aspettarselo.
Mi diverte molto che Jo abbia paura di essere rimproverato da Harry. Caro mio, tuo "zio" al primo anno ha fatto anche di peggio, affrontando cani a tre teste e pericoli vari... Si preoccuperà per te, ma se si arrabbiasse sarebbe un po' ipocrita! Inoltre, noto che Jo ha la stessa capacità di Harry di fare sogni-profezia. L'aver scoperto dov'è il luogo del sogno non mi tranquillizza affatto, anzi. Mi preoccupa! Chissà come andrà a finire.
Spero che nessuno abbia rintracciato il gufo delle gemelle e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione!
Bellissimo capitolo anche questo! Alla prossima!
Ceci

10/06/16, ore 20:09

Ciao! Bel capitolo come sempre. Vorrei cominciare dalla fine, dall'arrivo di Harry. È preoccupante la motivazione e mi chiedo che legame abbia l'articolo sul Profeta con Jo e le due ragazze e lo strano sogno che hanno fatto. Molto freddo il ricongiungimento tra Harry e gli zii, anche se giustificatamente. Ho sempre immaginato Harry, senza rancore però, quindi pensavo sarebbe stato più carino, non tanto con gli zii quanto almeno con Zabini, che non è che gli abbia fatto qualcosa di male. Non troppo almeno. Probabilmente sarebbe stato gentile, se non fosse stato preoccupato per qualcosa! Sono molto curiosa di sapere cosa vorrà dire a Jo, pur avendo la certezza che centri con l'articolo sul Profeta. Per quanto riguarda la lettera e il sogno uguale, è molto molto strano. Temo che sia una specie di sogno profezia e che succederà qualcosa di simile nella realtà. Sono molto inquietata. Comunque la storia è sempre bellissima e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! A presto! Cecilia

03/06/16, ore 21:52

Che capitolo interessante! La febbre che colpisce tre persone contemporaneamente è molto sospetta, mi chiedo cosa possa significare...
Mi è piaciuta molto la riflessione sul fatto che gli adolescenti possono innamorarsi velocemente solo per voglia di "provare"... Azzeccata e coerente con i personaggi!
Interessante l'intrusione di Allock! Credevo fosse completamente pazzo e rinchiuso al San Mungo :P Ma è stata un'intrusione simpatica e divertente!
Complimenti e al prossimo capitolo!

15/05/16, ore 21:45

Ciao! Che bel capitolo :D Sai, negli altri non ci avevo fatto caso ma dal punto di vista grafico, mi piace un sacco il modo in cui scrivi il titolo, inquadrato in quel rettangolo :P Per quanto riguarda il capitolo mi piace molto, divertente la parte in cui vengono interrotti nel bacio e poi presi in giro, anche se mi dispiace molto per l'imbarazzo di Mila. Il capitolo mi ha come sempre dato un senso di tranquillità e tenerezza, di familiarità intima e stupenda. Sono molto curiosa di sapere a cosa è dovuto il tonfo alla fine che li ha interrotti! A presto!

24/04/16, ore 20:29

Ciao! Sono stata molto contenta quando mi hai scritto di aver aggiornato. Il capitolo è molto bello, come sempre; ho un solo appunto da fare. Quando dici che "da quel punto di vista il ministero ha sempre fatto schifo" (non so se erano quelle le parole esatte, ma il senso è quello), poichè ti trovi in un discorso diretto le parentesi è meglio non usarle. Molto meglio le virgole, come inciso.
A parte questo, il capitolo è bellissimo! Condivido le opinioni di Jo sul tenere un diario e mi piace vedere Harry in versione grande capo preoccupato per il nipotino. Jo ha paura, ma deve essere forte per sè e per Mila.
Bellissima anche l'atmosfera di complicità famigliare che si crea quando sono tutti a tavola. Mi ha fornito un quadretto tenero, una breve parentesi di serenità in mezzo ai casini che, sono certa, si verranno a creare.
Ottimo lavoro, e spero a presto!

12/04/16, ore 20:22

Ciao, e perdonami per il ritardo!
Perdonami anche se recensisco di fretta,  ma è un periodo un po' incasinato.
Il capitolo è bello come sempre, e scrivi sempre meglio. Complimenti davvero! Che dire, sono contenta che Jo abbia ammesso di non voler uscire con la Thomas! Tutto va come dovrebbe andare! Alla prossima

05/04/16, ore 18:05

Anche questo capitolo è bellissimo! È scritto molto bene ed è interessante, cattura l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine. Ho una curiosità, mi sfugge dai libri: è la Rowling stessa ad aver messo insieme Luna Lovegood e Dean Thomas o è una tua scelta? In ogni caso wow, Jo ha un appuntamento! Emozionante! Molto interessante la conversazione origliata sotto la botola! E così Jo sarebbe una specie di leggenda attesa da un secolo, il mistero si infittisce e la questione diventa sempre più interessante! Complimenti vivissimi e al prossimo capitolo!

25/03/16, ore 14:13

Le giovani pulzelle sono un po' incoscienti: se c'è una cosa che ci insegnano i libri è che se vai a curiosare, finisci nei guai... E di sicuro quella botola farà finire nei guai tutti e quattro!
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro con Kreacher; prima o poi Jo capirà che il padrone dell'elfo altri non è che il cugino di suo padre! E mi ha molto divertito la parte di Leon che tenta di imparare gli avvenimenti della seconda guerra magica! Risulta particolarmente buffo il fatto che si sforzi tanto per memorizzare qualcosa che per noi risulta scontato, dopo libri e film! Contribuisce ad accentuare la differenza tra la nostra e la loro realtà, e la cosa mi piace molto.
Complimenti anche per questo capitolo. Metto la storia tra le seguite, e non vedo l'ora che arrivino i prossimi!

25/03/16, ore 14:02

Continuo con la mia opera di revensioni intensive! Questo capitolo è carino, non succede niente di significativo ed è anche giusto che i nostri eroi si riposino un po', anche se il riposo è contornato da questo litigio con le due ragazze a cui hanno tenuto nascosto qualcosa di così importante! Il capitolo è scritto molto bene e coinvolge pur non presentando fatti stupefacenti come i precedenti! E povero Lèon, geloso di Eddie con la sua bella!

25/03/16, ore 13:36

La storia si fa sempre più avvincente e io ti intaso sempre più di recensioni! Perdonami, ma mi piace troppo!
A parte i soliti errorini di battitura, in questo capitolo il professor Vitious commette un passo falso (Io avrei rifiutato il libro senza motivo! Dopotutto vogliono proteggere il ragazzo, no?) e si scopre che le due sorelle/non-sorelle che ci incuriosiscono dal quarto capitolo si rivelano essere due principesse? Sono sempre più curiosa, e un grosso complimenti per la tua fantasia! Alla prossima!
Ciulla
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 01:37 pm)

25/03/16, ore 13:27

Wow! Hai creato un eroe coi fiocchi! Leale, coraggioso, e pure potente! Straordinario. Questo personaggio è davvero ben costruito, mi complimento vivamente con te! La storia dei Corpuscontroller è un'ottima idea, fantasiosa e nuova, che rende la tua storia ancora più bella. Mi piace davvero, davvero tanto!
Vado a leggere il prossimo!

25/03/16, ore 13:17

Serpeverde! Non me l'aspettavo! Colpi di scena a non finire, mi piace molto questa storia! Non è per niente banale e aggiunge qualcosa di nuovo in ogni capitolo, non è lenta o noiosa, è avvincente! Wow! Molto bella anche la poesiola del cappello parlante, mi è piaciuta un sacco.
Ti segnalo ancora qualche errore di battitura qua e là (ma basta una rilettura in più per eliminarli) e una ripetizione scomoda (all'inizio a breve distanza ripeti cucina, cucinare e cucina, fa un po' di cacofonia!)
A parte questo, stupendo come gli altri capitoli! Volo a leggere i successivi!