Change Sides.
di EdemaRuh

12/04/19, ore 22:37

Ciao^^
Era da un po' che mancavo da qui, quindi ho deciso di tornare a fare una capatina.
Mi piace sempre il modo apparentemente tranquillo, quasi pratico, con cui parli di certe cose, che anche senza strane suggestioni o atmosfere gotiche riesce a rendere la faccenda forse ancor più inquietante, perché vicina a noi e alla nostra quotidianità.
E adesso, a quanto pare, si può iniziare a risalire all'identità del tizio misterioso... una faccenda molto curiosa!
Non vedo l'ora di continuare!^^

18/02/19, ore 17:53

Ciao^^
Eccomi. Ecco che la vicenda prende un risvolto decisamente inquietante: prima di tutto, che ci faceva quella strana videocassetta nella soffitta della protagonista? E poi, il tizio sconosciuto... spaventato da qualche visione, che l'ha indotto a perdere il senno? Lo so, lo so, io quando leggo queste storie parto a farmi mille congetture e poi la mia mente se ne va a spasso xD fatto sta che la cosa mi incuriosisce e non poco. Strani numeri, un volto impresso negli schermi neri, e quella frase che potrebbe voler dire tutto e nulla, ripetuta fino allo sfinimento...
Non vedo l'ora di continuare.
E chissà se il team Sherlock Holmes riuscirà a venire a capo del mistero^^

18/02/19, ore 16:32

Ciao^^
Solo io, in questo clima di apparente tranquillità, avverto un vago senso d'inquietudine? D'ora in poi penso che avrò paura delle videocassette trovate per caso in una soffitta buia. Sono molto, molto curiosa di scoprire il loro contenuto, quindi proseguo col prossimo capitolo!
A tra pochissimo^^

18/02/19, ore 16:16

Ciao^^
Eccomi finalmente a leggere questa storia.
Anche se questo prologo è breve, direi che introduce bene la vicenda e genera un senso di aspettativa e curiosità che già spero di soddisfare nei prossimi capitoli. Passo subito al prossimo^^
P.S. Bello il banner/copertina!

17/02/19, ore 15:03

Eccomi qui ^^

Ti faccio davvero i più sinceri complimenti per questa storia.
Già le premesse sono ottime: una videocassetta inquietante, un manicomio abbandonato di notte.
Proprio l'atmosfera creepy che piace tanto, tantissimo alla sottoscritta!
I personaggi sono stupendi: ragazzi come tanti, che potrebbero essere miei amici come quelli della protagonista. Non vedo l'ora di scoprire come va a avanti ma, per un po' mi terrò la suspance: voglio godermi anche l'aspetto inquietante del racconto.

Poi, va beh, il coniglietto <3

24/01/19, ore 12:08

Ciao carissima,
eccomi qui a questo ultimo capitolo. La velocità con cui ho "fatto fuori" la tua storia dovrebbe farti capire quanto l'ho apprezzata.
Un'idea che parte dai calssici "clichè" dell'horror, comunque intelligentemente criticati come tali, per arrivare a qualcosa di inaspettato e che comunque rimane nel mistero (voglio vedere quell'ultima videocassetta, insomma!!). Un'entità in grado di manipolare il tempo, che gioca con i ragazzi come il gatto col topo, il irretisce, li manipola e alla fine fa fare loro quello che vuole. Perché è chiaro: con entità del genere non si può condurre il gioco, si viene condotti, consapevoli o meno, volenti o nolenti.
Rimangono tantissimi misteri, ma alla fine è giusto che sia così.
Tantissimi complimenti, una storia stupenda, appassionante ed emozionante!

24/01/19, ore 10:24

Ciao^^
fantastico anche questo capitolo! Una figata, perdona l'entusiasmo. La gita nel manicomio è descritta benissimo, fa veramente accapponare la pelle. Quindi era come avevo pensato: loro vedevano quello che sarebbe successo (vedi sedia a tre gambe perché la protagonista ne prende una).
L'episodio di Riccardo mi ha ricordato un po' un film che mi ha fatto paurissima, ESP, non so se l'hai visto. Anche lì c'è un manicomio abbandonato e anche lì c'è un gruppo dove ognuno ha un "prezzo" da pagare per uscire. Ma la tua scena è venuta decisamente meglio e fa molta più paura.
Complimenti, veramente una storia stupenda!

24/01/19, ore 10:09

Ciao^^
No, va be', anche tu dovevi dirmi che stavi scrivendo una cos stupenda, però.
Quindi in pratica la protagonista vede cose che succederanno. Il che mi fa supporre che il cadavere sarà uno di loro, e che rimarranno chiusi dentro il manicomio perché troveranno la finestra sbarrata. Davvero una faccenda inquietante. In più hanno anche visto la cosa, e non vedo l'ora di sapere com'è fatta.
Complimenti, questa storia finisce dritta nelle preferite!

24/01/19, ore 09:54

Ciao,
la storia si fa sempre più appassionante. Fantastica la faccenda delle "allucinazioni" che in realtà compaiono nei filmati, come fantastica è l'idea del misterioso paziente 507 e della "cosa" nella soffitta. Cambiare lato, cosa vorrà dire? Il crescendo di tensione fa veramente venire voglia di divorare i capitoli e di vedere cosa sta succedendo. Ci sarà qualche pezzo di filmato dopo le riunioni di famiglia? troveranno qualcos'altro?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

24/01/19, ore 09:40

Cao carissima^^
sempre più bella questa storia. Fantastico il giro nel manicomio abbandonato. È una scena che sarà stata descritta decine di volte, ma tu sei riuscita a renderla originale e a farci capire subito che c'è qualcosa che non va, e quel qualcosa è decisamente paranormale. La faccenda della finestra prima aperta, poi chiusa e poi aperta di nuovo fa paurissima.
Tutto è scritto benissimo, fa venire una gran voglia di proseguire con la lettura, cosa che farò senza indugio.
Ancora complimenti!^^

24/01/19, ore 09:25

Ciao^^
questa storia è troppo interessante, non riesco a mollarla lì per leggere dopo...
Bellissima la descrizione delle ricerche in soffitta. Ad ogni nuovo mobile ti aspetti il "botto", mostro o videocassetta che sia, e la tensione cresce inesorabilmente. Peraltro, ci sono un sacco di cose strane, anche se non viene fuori una videocassetta inquietante: c'è un letto che non si sa come sia finito lì nè perché (sarà quello del famoso paziente 507?), di fronte al quale qualcuno evidentemente si è inginocchiato, e ci sono dei capelli il un cassetto. Abbastanza per dieci horror terribili, direi.
Complimenti, non so perché questa storia non abbia mille recensioni, perché è appassionante!^^

24/01/19, ore 08:37

Ciao carissima^^
la faccenda si fa come prevedevo decisamente appassionante. Una videocassetta dimenticata in soffitta, con dentro un pazzo che dice cose assurde, una sigla misteriosa da decifrare e dei frame neri in cui compare un volto. Che meraviglia, non vedo l'ora di leggere tutto! Peraltro, mi piace molto come giochi sui cliché del genere, che qui ci sono tutti ma in chiave rivisitata, criticati dalla protagonista appunto come clichè. Bellissimo quando dice "non sono la classica Barbie scema da horror".
A questo punto non vedo l'ora di proseguire, complimenti!
Ti segnalo solo una piccolissima incongruenza, ma veramente di poco conto: tu dici che il paziente ha la camicia di forza, ma dopo dici che allunga una mano verso la telecamera, cosa impossibile perché chi ha la camicia di forza ha le braccia bloccate. Ma è veramente una pedanteria da ossessivo, che non diminuisce di nulla la bellezza della storia.

23/01/19, ore 10:17

Ciao carissima^^
tutto comincia con un'innocente riunione di amici. Si decide dove passare le vacanze di Natale, si indugia nei ricordi dell'infanzia.
All'apparenza, tutto simpatico, divertente e privo di rischi, se non quello di bere troppo.
Ma saltano fuori delle videocassette misteriose, dalla sinistra apparenza inoffensiva. Sembrerebbero relegate al mondo dell'oblio, chi ha più un lettore VHS in casa? Eppure ecco che qualche cinefilo della compagnia fiuta qualcosa di interessante.
Ed è così che comincia tutto...
Complimenti, questo capitolo fa crescere l'attenzione e l'aspettativa e uno non vede l'ora di vedere cosa ci sarà in quelle misteriose videocassette.
A prestissimo!^^

22/01/19, ore 14:18

Ciao carissima^^
eccomi anche qui! Il prologo, per quanto breve, fornisce molti elementi di inquietudine. Intanto è un tirare le fila dopo qualcosa che è successo, qualcosa che di certo non deve essere stato bello, se si parla di funerali. E poi ci sono in ballo delle videocassette misteriose, e ricordi che la voce narrante vorrebbe tanto seppellire nella memoria.
Tutto ciò si preannuncia decisamente interessante, quindi a presto!^^

16/10/17, ore 08:37

Mai sottovalutare i passeggini: sembra sia sempre ora di buttargli via, poi arriva la cugina di turno che, con un figlioletto nuovo di sfornatura, ha giusto bisogno di un passeggino in cui ficcarlo e... spesso con una spolverata sono eccelsi anche dopo anni e anni di inutilizzo ahahah
Dunque, mi piace il tuo stile narrativo. Non mi appartiene e a volte alcune trovate mi lasciano perplessa, ma subito capisco che sia una questione mia e non dovuta a effettivi problemi della prosa, così proseguo. Proprio perché sembra che tu sia così abile a esprimere i concetti che ti passano per la testa, c'è una sola frase che ha lievemente rallentato la mia lettura per una questione oggettiva e non per perplessità personali. Dato che è l'unica, te la accenno, così, in leggerezza e senza pretese:
"Mi piace che chi mi è vicino riesca a capirmi anche solo con un’occhiata e il loro silenzio mi fa capire che nemmeno loro vorrebbero essere svegliati" = in questa frase c'è il doppio impiego a distanza ravvicinata del verbo "capire". Consiglio di sostituire uno dei due con un sinonimo.
Detto questo, dico sempre a tutti coloro che stendono storie con svariati personaggi, specialmente se, come qui, vengono introdotti in blocco, che sono un cane nella memorizzazione dei nomi, dunque di portar pazienza se faccio confusione.
Detto questo, introduzione scialla, soft, ma che abbozza una buon inizio. E questo è quanto.